Il fossato di difesa

cricristina
ciao
sono una single da diverso tempo e in internet ho trovato questo libro ( Yeye - il fossato ) in cui mi sono ritrovata su tantissime cose. Parla del fossato di difesa che ci si crea per proteggersi dopo una lunga storia. Vi ricopio l'introduzione, spero si possa fare, così capite.
;)

Donna, uomo, coniglio, mammut, tasso, serpente, leone, lumaca, gazzella, cerbiatto, mucche e suini.
Si dice che tutti gli esseri viventi imparano presto a fuggire da ciò che li ferisce, se troppo grande per loro. Sia esso un predatore, un cataclisma o (ma solo da qualche millennio) un'emozione.

Contro le emozioni si può correre veloce attraversando foreste, savane, feste, montagne, città, mari, bordelli, tempeste e paludi, ma avendo cura di essere così rapidi che le emozioni scivolano intorno senza fermarsi, e ogni cosa è solo assaggio, sfuggendo o cercando.

Oppure si può costruire un fossato, così profondo che le emozioni restano di là. Molti fossati sono nascosti e invisibili ai più, così da passare inosservati. Altri, per possibilità, inerzia o pigrizia, da tanto grandi che sono, possono permettersi di diventare visibili. Il mio sta diventando visibile.
Yeye

Anch'io mi sono costruita un grande fossato di difesa, e non è facile uscirne...
e voi?
ciao
C

Risposte
Camillo_1
Io trasformo la sofferenza nella forza!

Angeee =)
Questo libro mi incurioscisce, credo lo leggerò presto :yes Forse anch'io come te sto costruendo un fossato dove metto da parte tutte le emozioni e i sentimenti in modo che nessuno li noti... Tuttavia ormai questo fossato sta diventando visibile ogni giorno di più... :dontgetit

crmn96
Io mi difendo cn denti e unghie... E cn qualsiasi cs ke mi trovo nelle mani...

-MiLeY- 4e
In che senso non è facile uscirne?? Dalla tristezza??
Comunque credo di avere anche io un fossato.. bella metafora!! xDxD
Però non so se è visibile..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.