Ho bisogno di un consiglio
Allora, c'è una ragazza dell'università con cui all'inizio non avevo un rapporto d'amicizia e poi con il passare del tempo si è instaurato un bel rapporto tra noi due. Parliamo quasi tutti i giorni, quando sta su facebook la maggior parte delle volte è lei a contattarmi, mi chiede informazioni sugli esami e ogni tanto ci confidiamo tra di noi. Anche quando ci riuniamo con gli altri amici abbiamo sempre lo stesso rapporto e sono felice, ma il problema è un altro: ho paura che possa innamorarsi di me e io non voglio perchè credo che non riuscirei ad avere una storia con lei,dal momento che la vedo come un'amica, mi dispiacerebbe un sacco illuderla...cosa posso fare? .
Risposte
confermo! l'amicizia tra uomo e donna esiste eccome! :)
verissimo!!!
Quoto Francy.. L'amicizia tra uomo e donna esiste, è bellissima!! :) :)
Sei interessato ad un'altra ragazza? Falle capire che non sei interessato ad impegnarti quando parli con lei, e poi concordo con Giù: perché fasciarti la testa? Magari lei prova la stessa e sincera amicizia per te, io sono convinta che l'amicizia tra uomo e donna esiste eccome!
Perchè fasciarti la testa prima ancora di rompertela??
Secondo me non avrebbe senso cambiare atteggiamento all'improvviso solo per un simile dubbio, oppure chiederle direttamente come, secondo lei, stanno le cose. Vi fareste solo del male..
Secondo me sarebbe più opportuno aspettare un po' di tempo e vedere come e quanto va avanti questa cosa. Se ti contatta lei quasi sempre, non significa necessariamente che sia cotta di te! Può darsi benissimo che abbia trovato in te un grande amico con il quale può parlare liberamente e del quale si fida.
Dalle un po' di tempo, e vedrai che le cose saranno più chiare anche a te! :) :)
Un bacio!
Secondo me non avrebbe senso cambiare atteggiamento all'improvviso solo per un simile dubbio, oppure chiederle direttamente come, secondo lei, stanno le cose. Vi fareste solo del male..
Secondo me sarebbe più opportuno aspettare un po' di tempo e vedere come e quanto va avanti questa cosa. Se ti contatta lei quasi sempre, non significa necessariamente che sia cotta di te! Può darsi benissimo che abbia trovato in te un grande amico con il quale può parlare liberamente e del quale si fida.
Dalle un po' di tempo, e vedrai che le cose saranno più chiare anche a te! :) :)
Un bacio!
hanno ragione quelli che dicono che dovresti dirglielo ma secondo me dovresti dimostrarlo con le azioni. nel senso che dovresti evitare discorsi sentimentali o robe di questo genere. dovresti farle capire che appunto lei per te é solo un'amica.
secondo me dovresti dirle che lei è ottima amica e chiederle tu x lei cosa sei se un amico o altro...nel caso dicesse che ti vede sotto un altro aspetto(cioè si è innamorata di te) tu falli capire che x te la vostra è una buona amicizia ma solo quello e non vuoi illuderla. anke se doloroso è meglio prima ke dopo così forse l'amicizia si può salvare...
Non mi sembra il caso di creare ambiguità, ma anche dirle le cose chiaramente mi sembra brusco e indelicato. Secondo me la cosa migliore è farle capire con il tuo atteggiamento che la vostra è solo amicizia. Non accettare di uscire da soli, dille delle frasi tipo: 'sei una splendida amica', evita di sentirla o vederla tutti i giorni. Insomma, allenta un po' senza negarle la tua amicizia.
Ciao!
Sele
Ciao!
Sele
Se fosse davvero così sarebbe un bel guaio perchè lei è già fidanzata. Sarebbe una cosa brutta se tra lei e il suo ragazzo si rovinasse tutto per colpa mia, anche se da quanto vedo io non credo che la loro storia sia in crisi,anzi .... Ho anche pensato di chiudere i rapporti con lei, ma si è affezionata a me e temo che la farei solo stare male :(
secondo me si è gia innamorata di te...se è sempre lei a cercarti credo sia proprio cotta xD xD io concordo kn Diogens...xò devi farlo in modo delicato e gentile...così che lei capisca k siete sl amici...e tu sarai + tranquillo ;)
Diglielo, è la cosa migliore, ti toglie un peso che non dovresti avere, se si ferisce quando glielo dici ti ringrazierà di non averla illusa. Meglio dire subito certe cose ;)
si...ha ragione Marco,devi vedere come si comporta con te nei prossimi giorni.Bravo!
anche io concordo con Marco
concordo con Marco
secondo me devi aspettare a vedere come si comporta..forse è solo una forte amicizia..