Gelosia in amicizia

francycafy93
secondo voi esiste la gelosia anke in amicizia??? ke ne pensate???

Risposte
VALENTINAEMY
Io credo che la gelosia esista nell'amicizia,io per sfortuna non ho nessuna amica nonostante abbia 29 anni,mi sarebbe piaciuta averne almeno una,con cui parlare,confidarmi,uscire e divertirmi...ma per colpa dei miei problemi familiari che non ti posso elencare,non ho mai avuto la possibilità di averne una.Comunque io sono gelosa,molto gelosa ma solo in amore,in amicizia per il momento no.

Moon96
Ok...ti parlo della mia esperienza...
La mia migliore amica...o almeno lo era fino a qualche mese fa, a un certo punto della nostra amicizia mi ha confessato di avere un'altra migliore amica.. oltre a me...l'aveva conosciuta da poco e mi ha detto che a me non mi aveva dimenticato e che mi voleva davvero bene e con il passare del tempo anche io ho notato del loro legame..ero semplicemente contenta per lei!
Io per mia natura non sono ossessionata dalla gelosia...mi ha fatto piacere che lei abbia una nuova migliore amica, l'ho conosciuta e per un periodo siamo state ottime amiche anche con l'altra ragazza...
tuttavia la nostra amicizia è finita anche se io non sono stata mai gelosa di quella ragazza.. questo per dirti che bisogna essere gelosi un po'...
perchè se non lo sei le cose ti sfuggono.. ma, come probavilmente altri ti hanno già detto...bisgona essere gelosi nella quantità giusta. un abbraccio

Moon

Moon96
esiste. ma se non c'è fiducia neanche fra amici dove può essercene?

giugya
siii c'è sempre stata e sempre ci sarà che tu lo vohlia o no :hi :hi

Ipp@SorrisO
mmm allora non la conosci molto bene!!:yes
insomma..magari qst sua nuova amica è nuova appunto e la incuriosisce di più..tutto qui..forse la tua migliore amica si è momentaneamnte..mmm..stancata come dire..
tutto qui..anke a me è successo..dedicati ad altre amiche e probabilmente tutto si sistemerà!!
faci sapere;)

francycafy93
la new entry ho 1 rapporto un po distaccato.. sinceramente nn mi piace... xo parliamo.. certo nn di cose personali xo.. la mia migliore amica la conosco da marzo di qst anno.....!

Bina-
Ma te con questa nuova arrivata che rapporto hai? Perchè non provi anche tu a scrivergli, a chiamarla, a trovarti con lei? Forse se stringi un buon rapporto con questa new entry non ti sentirai più così esclusa quando uscite voi tre! Come ti ho detto la tua amica è incuriosita da questa tipa e quindi preferisce rispondere a lei per conoscerla meglio. Da quanto tempo la conosci la tua migliore amica?

francycafy93
usciamo gia insieme.. e ogni volta mi mettono da parte... uff ke situazione.... a vlt preferisco restare a casa ke stare con loro a fare la candelina...
e poi cn la mia "migliore amica" nn mi sento da 3 giorni ( io gli scrivo mex ma lei nn mi rx) e invece cn la nuova arrivata si sente sempre...
oggi abbiamo litigato e mi ha detto ke nn mi poteva rx xk era impeganta e stanca.. xo cn la nuova arrivata no... e questo glielo fatto notare.. e lei mi ha rx ke la vita e sua e fa quello ke gli piace e pare...!!! consigli??

Bina-
Forse questa tua amica è incuriosita da questa nuova ragazza e quindi vuole conoscerla e forse per questo dedica un pò più di tempo a lei che a te! Ma stai tranquilla che se è la tua migliore amica non ti rimpiazzerà con questa nuova arrivata, e vedrai che quando ha bisogno di confidarsi su cose importanti verrà da te!
Invece di ingelosirti, perchè non provi anche tu a conoscere meglio questa nuova arrivata? Magari potreste uscire tutte e tre insieme e così ti riavvicinerai alla tua migliore amica e ne avrai conquistata un'altra! :)

francycafy93
vi racconto la mia esperienza... io nn sn mai stata gelosa della mia migliore amica.. ma ultimamente si.. xk da qnd e arrv 1 nuova ragazza nel nostro gruppo ci siamo un po divise..!!!

Bina-
Già, bisognerebbe dar loro la sicurezza che gli manca!

Angeee =)
Mmm.
Magari i gelosi sono delle persone troppo insicure, con poca autostima di sè, che non si credono capaci di tenersi strette le persone che amano? :mumble Un pò come in amore, diciamo...

Bina-
Angeee =) concordo pienamente con te, però ci sono alcune persone che sono insicure dei legami che hanno con i propri amici, per questo credo che nasce la gelosia!

Angeee =)
Io in verità non sono mai stata gelosa dei miei amici; con loro ho un legame molto forte, in continua crescita, ma sono sempre stata molto attenta a non essere opprimente... o appiccicosa... La gelosia è altamente distruttiva, e non voglio affatto rischiare di perdere le persone a cui voglio bene... L'amicizia è condivisione della vita, è libertà, non "possesso" delle persone a cui vuoi bene. Mi sembra una cosa così incomprensibile ed assurda la gelosia fra amici, perchè penso che se si ritiene amica una persona, sei certo che qualsiasi cosa succeda e qualunque altra persona scelga di frequentare oltre a te non ti abbandonerà mai... Si dovrebbe pensare sempre al presente, vivere con serenità il rapporto d'amicizia senza la paura che un giorno possa finire...

Maury
certo... la gelosia è pur sempre un sentimento...
in amicizia è + rischioso. io sono gelosa,ma solo delle mie migliori amike..
loro invece no.. si è gelosi perchè si ha paura di perdere i propri amici,di essere sostituiti con persone appena arrivate,,,
non lo sono esageratamente,però un po' si...-.-
invece in amore è un po' diverso.

Ipp@SorrisO
certamente!!!
la gelosia è un sentmento di tutti..ank se..come ha detto Bina..fra amici è più rischioso..xk tra fidanzati un po' di gelosia ci sta sempre..mentre tra amici si può perdere qualcuno..

Bina-
Certo che esiste, la gelosia può essere per qualsiasi cosa: amici, fidanzato, le proprie cose, i propri animali.
Però in amicizia è rischioso essere gelosi, perchè si rischia di opprimere gli amici e dato che non è il moroso (in amore un pò di gelosia ci sta sempre), gli amici possono anche lasciarti perdere. Io non sono gelosa degli amici, ma lo è una delle mie migliori amiche e proprio per la sua gelosia e possessività ha perso una delle sue migliori amiche. Fortuna che io sono molto paziente xD

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.