Gelosia, dubbi e preocupazioni..
c'è un problema..sn fidanzata da circa 9mesi cn simone x ki nn lo sa..ogni giorno il nostro rapporto si unisce sempre di più..sentiamo di essere sempre più legati..e fin qui va tutto splendidamente..ma ultimamente ci sn dei momenti in cui mi sento tanto strana..e in cui simone anke si sente strano..capita molto spesso a lui..il problema è qst: qnd sn lontana da lui sento cm se mi mancasse qlc..ho sempre una sensazione di ansia addosso, una fitta nello stomaco, comincio a pensare "kissà k sta fecendo"..e poi sn tanto tanto gelosa..io nn ho mai amato una xsna cm amo lui..e sn un sacco gelosa di lui nn xk nn mi fidi di lui..anzi..di lui mi fido molto..solo k ho paura lo stesso..ci sn delle ragazze k conosco k nn mi convincono x niente..mi da fastidio anke solo se parla cn loro xk qste qui lo fanno a posta a farmi ingelosire xk fanno le oche cn lui..x esempio sabato scorso io ero a casa e lui era in centro ad una cena cn la classe delle medie..e tra qsti suoi compagni c'erano delle tipe k nn piacciono affatto..lui mi rassicurava e si faceva sempre sentire ma nn bastava..io ero a casa e avevo un'ansia addosso k neanke immaginate..stavo malissimo e nn so neanke x quale preciso motivo..avevo paura ma nn k lui potesse fare qlc..avevo paura e basta..in qst modo xò ho paura k andando avanti cn qste preocupazioni possa diventare un peso x lui..lui mi continua a ripetere k x lui sn tutto..k sn la sua vita xk vive tutti i giorni pensando a me e anke lui si sente molto strano qnd nn ci sn..mi dice k a volte pensa di nn essere all'altezza x me e k ha paura k io preferisca altri ragazzi xk lui nn si sente migliore degli altri..a me fa tanta tenerezza qnd fa così solo k mi dispiace tentissimo se pensa qst..mi fa male..io gli faccio capire in tutti i modi k x me lui è tutto ciò k c'è di meglio al mondo e k è un ragazzzo fantastico k nn sarà mai paragonabile agli altri..si convince ma poi ogni tanto ricomincia a fare il pensieroso..a stare sulle sue e a uccidersi di dubbi..di preocupazioni..stessa cosa cm ho detto prima capita a me..nn so se sn stata kiara cn qst discorso..il fatto è k sn talmente tante le cose da scrivere k ho abbozzato e ho scritto così cm veniva..e adesso la mia domanda è qsta..
cm faccio a liberarmi da qsti pensieri? a stare tranquilla?
c'è un modo x vivere tutti e due serenamente il nostro rapporto?
grazie..vi prego rispondete..
JcK
cm faccio a liberarmi da qsti pensieri? a stare tranquilla?
c'è un modo x vivere tutti e due serenamente il nostro rapporto?
grazie..vi prego rispondete..
JcK
Risposte
lider maximo..mi stai diventando cm qualer?????
Ciao Luis!! Benvenuto nel forum ;)
Io non dico che non bisogna innamorarsi o che l'amore si possa comandare.anzi il contrario. Purtroppo leggendo forum riviste o altro vedo che un range di ragazze nel periodo adolescenziale cerca disperatamente un fidanzato, altrimenti si sentono perse. Che tristezza. Nel caso specifico mi fa piacere che questa ragazza abbia trovato l'amore, ma il mio consiglio era: se a 15 anni vivi un rapporto cosi morbosamente e ossessivamente entrerai in un circolo vizioso e sarà difficile venirne fuori. Io ripeto a questa età godetevi soprattutto la vita. Purtroppo indietro non si torna e arrivare a 25-30 anni e voler a causa di una storia iniziata in giovane età e finita dopo un paio d'anni tornare a fare gli adolescenti perchè purtroppo in quegli anni si è pensato solo a vivere in simbiosi con il prorpio lui o lei a gli altri hanno capito che c'è un' età per fare le cose seriamente e un'altra per divertirsi vi farebbe sfociare nel patetico. Ad maiora.
jessy tarnquilla...Lider sono cose che succedono queste anche a 15 anni...se una persona si affezziona tanto a qualcuno sono reazioni normali di ogni essere umano...non è che lo decidi te quando innamorati...ci si innamora punto e basta....non è ke si dice oddio ho 15 anni aspetta mi innamoro tra qualche anno ora sono troppo piccolo..no no...proprio no!!!
Frafri90:
[quote]simho:
[quote]Frafri90:
mamma mia quanti complessi!!!! cioè ma curatevi tutte e due oh..
voi maski siete senza cuore!!!!!! nn vi sopporto qnd fate così!
[/quote]
ma veramente io sono una ragazza =D ahaha
[/quote]
ma scusari, ma cmq la mia idea nn cambia e cmq qst complessi sn normalissimi e nn esiste alcuna cura...
nn è OT qst!?:con
vvb..cmq qllo k ho scritto sn sensazioni k provo davvero e nn è colpa mia se mi sn legata tanto a una xsona..credo sia normale..se nn sei daccordo lider allora x favore nn postare x nnt qui..io avevo kiesto consigli..
vvb..cmq qllo k ho scritto sn sensazioni k provo davvero e nn è colpa mia se mi sn legata tanto a una xsona..credo sia normale..se nn sei daccordo lider allora x favore nn postare x nnt qui..io avevo kiesto consigli..
allora digli che il latin team lo aspetta ansiosamente :lol
t leo assicuro io, riconosco lo stile!
non so dirtelo.. quando becco lider glielo chiedo
:lol:lol:lol
:lol:lol:lol
si sei d'accordo perchè sospetto sia luis!
lider ma da quand'è che ti sei acculturato? trampo' mi fai pure ripetizioni (di latino intendo :lol)
bhè una volta tanto ci troviamo d'accordo, però nn puoi farne una colpa se due persone si amano a quell'età.
ma tu ambisci a diventare quella roba che hai nell'avatar? :lol
bhè una volta tanto ci troviamo d'accordo, però nn puoi farne una colpa se due persone si amano a quell'età.
ma tu ambisci a diventare quella roba che hai nell'avatar? :lol
Ma si possono fare questi ragionamenti a 15 anni? Io perdo fiducia ogni giorno che passa nel genere umano soprattutto nei ragazzi. Non dico che a 15 anni non bisogna stare insieme ad una persona ma sai come è strana la vita e quante cose succederanno, non si può iniziare a fare questi ragionamenti a 15 anni. A 30 anni cosa fate? non oso immaginare. Avete 15 anni leggete, coltivate delle passioni, sognate, ambite a qualcosa. per l'amore e la gelosia c'è tempo. Poi ci meravigliamo se parliamo con i giovani e non sanno nemmeno che la terra gira intorno al sole. Mala tempora currunt.
si capisco quello k dite..cercherò di seguire i vostri consigli..grazie mille a tutte e due..vi adoro ragasse!! grazie grazie grazie..vvb:love
riquoto Francy!!!la gelosia va bene in un rapporto ma ing iusta misura dopo nn si parla più di gelosia ma di ossessione...e non porta a nulla rovina solo un rapporto...
:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol
simho:
[quote]Frafri90:
mamma mia quanti complessi!!!! cioè ma curatevi tutte e due oh..
voi maski siete senza cuore!!!!!! nn vi sopporto qnd fate così!
[/quote]
ma veramente io sono una ragazza =D ahaha
simho...mi piace come ragioni..diventiamo sorelle??
quoto norve e aggiungo un'altra cosa io credo che non si tratta di cercare la fiducia nell'altro ma entrambi dovete trovare l'equilibrio dentro di voi e tra voi, non dovete preoccuparvi di ciò che vi sta intorno o accanto ma preoccupatevi solo di voi vi amate e state bene insieme, questo è quello che importa! Lui nn deve pensare di nn essere alla tua altezza perchè tu lo giudichi speciale e questo è l'importante
ultima cosa che te la dico per esperienza: non essere troppo gelosa o per lo meno quando la gelosia si ingigantisce vivila da sola, non condividere questa cosa con lui: non lo mettere in condizioni di chiamarti ripetutamente per farti stare tranquilla quando esce con le "amiche", perchè questo atteggiamento a lungo andare potrebbe logorare il rapporto e soprattutto daresti un assist a tutte queste ragazze che fanno le "ochette" con lui, potrebbero dirgli che sei troppo gelosa che nn gli dai i giusti spazi ecc ecc...Vivi anche la gelosia, che un po nel rapporto ci deve sempre essere, con moderazione
ultima cosa che te la dico per esperienza: non essere troppo gelosa o per lo meno quando la gelosia si ingigantisce vivila da sola, non condividere questa cosa con lui: non lo mettere in condizioni di chiamarti ripetutamente per farti stare tranquilla quando esce con le "amiche", perchè questo atteggiamento a lungo andare potrebbe logorare il rapporto e soprattutto daresti un assist a tutte queste ragazze che fanno le "ochette" con lui, potrebbero dirgli che sei troppo gelosa che nn gli dai i giusti spazi ecc ecc...Vivi anche la gelosia, che un po nel rapporto ci deve sempre essere, con moderazione
Sorellina senti ti dico una cosa che poi alla fine può essere sbagliata o meno ma ti do un semplice consiglio che lo baso su ciò che è successo a me...
allora quando ami pazzamente qualcuno quando lui ti rendo conto che è tutto ciò che desideri che non puoi farne a meno nella tua vita scatta la paura di perdere questa persona...
perchè la ami così follemente che ti rendi conto che se la perdi smetti di vivere...
le tue paure e le sue sono normalissime...cose che accadono in tutte le coppie innamorate...
anche a me succede lo stesso con Lorenzo la stessa identica cosa sono gelosa e ho paura di perderlo...
il mio consiglio è questo siccome diventare ossessivi non va bene nè per te nè per lui..
enytrambi dovete avere i vostri momenti di libertà i vostri spazi...l ossessione poi è brutta rischia di rovinare il rapporto te lo assicuro...quindi cerca piano piano di tranquillizzarti se state isnieme da 9 mesi un motivo c'è???se lui sta con te vuol dire che ti ama...stai tarnquilla tesoro e non preoccuparti non sei strana sono cose normali quando si è innamorati...un bacione
allora quando ami pazzamente qualcuno quando lui ti rendo conto che è tutto ciò che desideri che non puoi farne a meno nella tua vita scatta la paura di perdere questa persona...
perchè la ami così follemente che ti rendi conto che se la perdi smetti di vivere...
le tue paure e le sue sono normalissime...cose che accadono in tutte le coppie innamorate...
anche a me succede lo stesso con Lorenzo la stessa identica cosa sono gelosa e ho paura di perderlo...
il mio consiglio è questo siccome diventare ossessivi non va bene nè per te nè per lui..
enytrambi dovete avere i vostri momenti di libertà i vostri spazi...l ossessione poi è brutta rischia di rovinare il rapporto te lo assicuro...quindi cerca piano piano di tranquillizzarti se state isnieme da 9 mesi un motivo c'è???se lui sta con te vuol dire che ti ama...stai tarnquilla tesoro e non preoccuparti non sei strana sono cose normali quando si è innamorati...un bacione
prg di nnt e qnd hai bisogno ci siamo sempre!