Gelosia dei fratelli maggiori

Gloriaaaaaa
La tipica immagine del fratello maggiore, il suo comportamento per certi versi ossessivo nei confronti di una sorella minore, "è normale" si dice in giro, perché il fratello è geloso ad esempio di un ragazzo che corteggia la propria "sorellina indifesa". Però ha allo stesso tempo un atteggiamento protettivo ad esempio, in caso di problemi con delle persone lui difende la sua sorella. Vista però a mio parere sinceramente, i fratelli hanno la stessa identica importanza con la sorella, perché non trovo affatto giusto che il fratello possa avere tutte le ragazze del mondo, e la sorella no?!?!?! voi come la pensate?:)

Risposte
1Rugiada1
Gelosia, fantastca ma dipende!
Avevo un'amica he si considerava la mia "migliore amica" e non voleva che io parlassi con chiunque, tant'è che in quel momento solo un mio amico mi ha fatto capire che la sua non era gelosia ma era solo osessione che non avrebbe portato da nessuna parte. Allora le ho detto chiaro e tondo che doveva smettere di avere con un comportamento così protezionistico perchè non era uguale agli altri.

Il fratello geloso non è MAI una bella cosa Webb, econdo me. La gelosia non è mai una bella cosa. Per gelosia intendo il comportamento del tipo:"perchè hai messo mi piace alla foto di quello" etc, se invece è solo un sentimento che nascondiamo beh allora è lì che teniamo davvero ad una persona.

sassa99
fregatenneeeeeeeeeee anche io ho un fratello maggiore mamma che barba che tira

webb97
Io ho una sorella maggiore e non un fratello ma devo dire che ognuno dovrebbe pensare un pò alla sua vita e ad essere una persona fedele in una relazione e non pensare tanto a quante ragazze o ragazzi si ha ma a concentrarsi di più su un'unica persona!!
Io trovo la gelosia del fratello maggiore davvero coccola e stupenda xk cmq fa capire che ci tiene a te!!

franic
Ma scusa è tuo fratello e non tuo padre... ricordaglielo! Se ti dà un buon consiglio ok, altrimenti non sei tenuta a fare quello che lui vuole. Sicuramente poi dietro i suo atteggiamento, almeno me lo auguro, c'è l'amore che prova per te. Non lo giustificò se fa il prepotente, ma forse sa che un uomo con mille donne nella nostra società maschilista è considerato un grande, una donna direi proprio di no. Sono assolutamente convinta che ci voglia più parità... ma cosa vuol dire? Gli uomini essere più simili a noi o noi a loro? Forse prendere il meglio da uno è dall'altro.

Calisp98
Hai perfettamente ragione. Io conosco una ragazza che ha un fratello maggiore. Lui insieme ai genitori le proibisce di aver un ragazzo diciamo. Lui invece che è maschio può avere tutte le ragazze che vuole senza aver paura del fatto che i genitori lo sgridino. Questo è terribilmente sbagliato ed è un ragionamento molto ma molto maschilista

Aggiunto 23 secondi più tardi:

Hai perfettamente ragione. Io conosco una ragazza che ha un fratello maggiore. Lui insieme ai genitori le proibisce di aver un ragazzo diciamo. Lui invece che è maschio può avere tutte le ragazze che vuole senza aver paura del fatto che i genitori lo sgridino. Questo è terribilmente sbagliato ed è un ragionamento molto ma molto maschilista

azzurra2001
fregatene...ognuno la pensa come esperienza personale :D comunque anche a te
arriverà che tuo fratello non avrà un c...o e tu il mondo...ok

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.