Empatia
ciao ragazzi!
sappiamo tutti quanto nell' adolescenza si dia particolare rilievo alle questioni amorose, sia che queste riguardino gli amici sia che riguardiano in modo particolare noi stessi.
A tal proposito vorrei porvi questa domanda, tenendo condo che la seduzione esiste e in quanto tale può essere pratica da tutti: conoscete l' empatia? Esistono tecniche che ci permettano di instaurare un rapporto empatico con la persona che intendiamo "sedurre" (lasciatemi passare questo termine)?
sappiamo tutti quanto nell' adolescenza si dia particolare rilievo alle questioni amorose, sia che queste riguardino gli amici sia che riguardiano in modo particolare noi stessi.
A tal proposito vorrei porvi questa domanda, tenendo condo che la seduzione esiste e in quanto tale può essere pratica da tutti: conoscete l' empatia? Esistono tecniche che ci permettano di instaurare un rapporto empatico con la persona che intendiamo "sedurre" (lasciatemi passare questo termine)?
Risposte
Io credo che l'empatia faccia parte di noi e di ciò che siamo quindi cambia da persona a persona. Alcuni scienziati spiegano che l'empatia ce l'abbiamo nel DNA quindi non credo che esistano tecniche per instaurare un rapporto empatico con una persona che intendiamo "sedurre". Però si può affinare l'empatia che è propria di ognuno di noi, quella che si trova nel DNA di ognuno di noi. Poi c'è chi sembra non ne abbia e chi invece ne ha troppa. Si può però instaurare un rapporto che di primo acchito sembri empatico, ma in fondo è semplicemente basato sull'intelligenza che ci permette di leggere il linguaggio del corpo di ogni persona. per esempio se una persona seduta con gambe e braccia incrociate ci fa dei complimenti, molto probabilmente non crede davvero in ciò che dice e sotto sotto è invidiosa. se poi l'empatia c'è, allora si presenta da sola, senza nessuna tecnica particolare.
Per esempio io sono una persona molto empatica: provo spesso le emozioni di chi mi sta intorno. Questa caratteristica è innata e non si può acquisire.
Per esempio io sono una persona molto empatica: provo spesso le emozioni di chi mi sta intorno. Questa caratteristica è innata e non si può acquisire.