E voi.. cosa fareste?

ALFONSO1995
Ecco... mi ritrovo di nuovo qui a scrivere tre-quattro frasi sull'amore.
Oggi mi sono ritrovato nella situazione di dover scegliere tra AMORE e DIVERTIMENTO... e non so perchè ho scelto DIVERTIMENTO.
Io e la mia ragazza siamo in un momento difficile... ho deciso di lasciarla, scegliendo il divertimento come distrazione.
Voi cosa avreste fatto al mio posto? Vediamo se siete creativi o passionali ;)

Risposte
lenlauret
Alfonso io ti consiglio di stare tranquillo e riflettere con calma. Non è che devi decidere adesso cosa fare. E' giusto che ti prendi i tuoi tempi per capire se vuoi continuare a stare con lei oppure no. Sono sicura che anche a lei un po' di riflessione farà bene!!!
Facci sapere poi..! :)

ALFONSO1995
Elena guarda sono d'accordo al 99% con te... ci ho parlato poco fa con la mia ex e sembrava essere essere dispiaciuta... questo mi sta facendo riflettere, e so che stanotte non dormiro'...

lenlauret
Ragazzi calma, mi sembra che la discussione stia assumendo toni un po' troppo accesi. Sul fatto che le donne siano più sensibili degli uomini, nonostante io sia una donna, ti dico che l'esperienza mi ha insegnato che esistono anche tanti uomini sensibili, anche più di tante donne, quindi no, la mia risposta non è stata influenzata da questo fatto.
Riguardo alla questione della tua ex che usciva con le amiche quando si voleva divertire e a tutte le donne piace fare baldoria, no, non è vero, non per tutte. Ognuno ha il suo carattere, chi reagisce in un modo, chi in un altro. Se la tua ex aveva un problema e dipendeva dal vostro rapporto, uscendo con le sue amiche manifestava sicuramente un disagio, forse invece di far finta di nulla, doveva parlarti, magari vi saresti chiariti.
Il consiglio che ti davo io era proprio questo, prima di prendere una decisione, è giusto parlarne e cercare di chiarirsi in modo da non lasciare cose non dette di cui in futuro ci si pente. Detto questo, ognuno per la sua strada a fare quello che vuole. Il fatto che lei sia stata immatura e si sia comportata male con te, non significa che la devi ripagare con la stessa moneta. Almeno questo è il mio parere, l'importante è che stai bene tu e ti senti a posto con la tua coscienza.
:)

ALFONSO1995
Cioè? In che senso con piu' gentilezza?

Calisp98
[quote]# ALFONSO1995 :
Cioe' scusa ... mettiti nei panni di una donna... non ho fatto altro che assumere il loro atteggiamento.
La mia ex quando stava male non se ne importava di nessuno e usciva con le amiche... ora non so se è normale... ma credo che a tutte le donne piace far baldoria.
[/quote
nn è vero..se una persona è deficente questo non significa che tutti siano deficenti....comunque secondo me hai sbagliato magari dovevi almeno fare ciò con più gentilezza

ALFONSO1995
# Calisp98 :
no per niente... la mia scelta è stata influenzata dal fatto che questo non è un comportamento giusto aldilà del fatto che l'abbia fatto una donna o un uomo

Cioe' scusa ... mettiti nei panni di una donna... non ho fatto altro che assumere il loro atteggiamento.
La mia ex quando stava male non se ne importava di nessuno e usciva con le amiche... ora non so se è normale... ma credo che a tutte le donne piace far baldoria.

Calisp98
# ALFONSO1995 :
Calisp98 e Lenlauret... sinceramente, la vostra risposta è stata influenzata dal fatto che le donne sono piu' sensibili e quindi hanno bisogno di molta comprensione?

no per niente... la mia scelta è stata influenzata dal fatto che questo non è un comportamento giusto aldilà del fatto che l'abbia fatto una donna o un uomo

ALFONSO1995
Calisp98 e Lenlauret... sinceramente, la vostra risposta è stata influenzata dal fatto che le donne sono piu' sensibili e quindi hanno bisogno di molta comprensione?

Calisp98
allora se c'era qualcosa che non andava bisognava saper affrontare e non comportarsi in questo modo...
AMORE e DIVERTIMENTO...sono una cosa che hanno in comune il sesso ma restano comunque separate e distinte...
a mio parere l'unica cosa bella è l'AMORE e la scelta che hai fatto tu secondo me è sbagliata...dovevi prenderti un attimo di riflessione e basta così è comportarsi da menefreghisti

lenlauret
Delle volte essere maturi significa anche avere il coraggio di dire che una storia è finita. Se davvero stavi male con lei, hai fatto bene a prendere la decisione di lasciarla, anche se secondo me, hai sbagliato nei modi. Prima di scegliere di uscire a divertirti con i tuoi amici, dovevi parlare con lei e spiegarle in modo sincero quello che sentivi, o meglio, non sentivi più per lei.
Alla fine siete stati insieme per un periodo e vi siete voluti bene, anche se è finita se la merita una spiegazione, non trovi? :)

ALFONSO1995
# La Rosi :
A mio parere hai sbagliato a lasciarla perché un problema non si
risolve cosi e nei momenti cosi bisogna prendersi una pausa magari ma non lasciarsi!!
Adesso ti divertirai ma non sarà lo stesso...perchè tra voi due c'era un sentimento che vi legava mentre adesso se andrai con qualcuno lo farai per divertimento e non per amore o come lo vuoi chiamare.
I momenti duri,di tensione passano e io avrei cercato di risolvere e mettere le cose a posto, poi magari mi sbaglio pero' almeno ho dato la mia opinione!!

Sai Rosi... mi faceva stare male, molto male.

La Rosi
A mio parere hai sbagliato a lasciarla perché un problema non si
risolve cosi e nei momenti cosi bisogna prendersi una pausa magari ma non lasciarsi!!
Adesso ti divertirai ma non sarà lo stesso...perchè tra voi due c'era un sentimento che vi legava mentre adesso se andrai con qualcuno lo farai per divertimento e non per amore o come lo vuoi chiamare.
I momenti duri,di tensione passano e io avrei cercato di risolvere e mettere le cose a posto, poi magari mi sbaglio pero' almeno ho dato la mia opinione!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.