E' UN'AMICA VERA O NO?
Ciao ragazzi, vorrei farvi una domanda..per circa 5 anni mi è piaciuto un ragazzo, lo confesso alla mia amica, ma mi dice che anche a lei è iniziato a piacergli..ne era presa, si vedeva..nei seguenti quattro mesi, però, io sono stata molto male, del tipo che non mangiavo più, piangevo tutto il giorno ed ero dimagrita molto..stavo entrando in anoressia o forse ci stavo proprio dentro..non vivevo più, posso constatare ora..perchè a lui non importava di me, ma ciattava sempre con lei e mi sembrava interessato anche ad un'altra ragazza(con la quale alla fine si è fidanzato)..sicuramente ne ero innamorata!..per lo più lo conosco da una vita..siamo cresciuti insieme direi..così gli confesso il mio amore, anzi la mia amica lo fa per me con il mio consenso, perchè io non ce la facevo a farlo (che cosa stupida ho fatto eh?..vabbè) e perchè lei mi diceva sempre che era la cosa migliore da fare..lui a questo punto confessa che io non gli sono mai piaciuta anche se prova amicizia per me..essendo stata così male però, da un anno a questa parte non riesco più a considerare dentro di me la mia amica una vera amica, perchè continuando a stare sempre con lui e a scrivergli in continuazione, mi sembra se ne sia fregata della mia situazione disperata..pur se spesso mi chiedeva come stavo e se poteva fare qualcosa per me..però poteva anche aspettare che mi riprendessi un pò prima di provarci, no? La disperazione per uno a cui, lo sai con certezza, non interessi minimamente passa o la fai passare il prima possibile, se apprezzi la vita...mi ripeteva di stare tranquilla!..Vi chiedo, sono una pazza a non considerare più questa ragazza un'amica?..premetto che non siamo in cattivi rapporti..aggiungo che mi ha detto che lei è fatta in questo modo e non può farci niente, quando gli ho detto come la pensavo io..
Vi ringrazio in anticipo!
Vi ringrazio in anticipo!
Risposte
Posso solo dirti che magari può essere un'amica, ma non un'amica vera.
Perchè un'amica vera se stai male sta male con te,
se litighi,sta dalla tua parte anche se non hai ragione,
se piangi cerca di fermare le tue lacrime
Quindi penso che avendo preferito un ragazzo a te, abbia fatto la sua scelta e non importa se era "innamorata", ciò non la autorizzava a escluderti e a metterti da parte,vedendo poi che stavi così male..
Io ho avuto molte amiche,e molte ne ho ancora, ma di amiche vere, di quelle che per farle stare bene, staresti male tu, davvero poche.
Adesso ho trovato un'amica, anzi l'Amica, la mia migliore amica e non c'è niente che lei non sappia, non mi ha mai tradito e più di una volta ci è piaciuto contemporaneamente lo stesso ragazzo ma per non rovinare la nostra amicizia ci abbiamo rinunciato entrambe, senza chiedere o fare domande, l'abbiamo fatto e basta.
Il migliore consiglio che posso darti è quello di continuare a essere sua amica, ma di guardarti intorno, che magari trovi la tua Lei.
io ci ho messo 14 anni della mia vita :) ma ne è valsa la pena.
Spero di esserti stata utile e che tu mi risponda presto..baci Silvia.
Perchè un'amica vera se stai male sta male con te,
se litighi,sta dalla tua parte anche se non hai ragione,
se piangi cerca di fermare le tue lacrime
Quindi penso che avendo preferito un ragazzo a te, abbia fatto la sua scelta e non importa se era "innamorata", ciò non la autorizzava a escluderti e a metterti da parte,vedendo poi che stavi così male..
Io ho avuto molte amiche,e molte ne ho ancora, ma di amiche vere, di quelle che per farle stare bene, staresti male tu, davvero poche.
Adesso ho trovato un'amica, anzi l'Amica, la mia migliore amica e non c'è niente che lei non sappia, non mi ha mai tradito e più di una volta ci è piaciuto contemporaneamente lo stesso ragazzo ma per non rovinare la nostra amicizia ci abbiamo rinunciato entrambe, senza chiedere o fare domande, l'abbiamo fatto e basta.
Il migliore consiglio che posso darti è quello di continuare a essere sua amica, ma di guardarti intorno, che magari trovi la tua Lei.
io ci ho messo 14 anni della mia vita :) ma ne è valsa la pena.
Spero di esserti stata utile e che tu mi risponda presto..baci Silvia.
e allora dille semplicemente questo, aprile il tuo cuore, se lei ci tiene farà il possibile per dimostrarti quanto ti vuole bene e salvare il rapporto!
Si, in effetti non riesco ad avere fiducia adesso..forse perchè ho sofferto troppo in quel periodo e la mia testa si rifiuta di farlo..penso che dovrebbe accadere qualcosa che mi dimostri che posso fidarmi..
già..devi riuscire a capire se hai ancora fiducia in lei e sei sei disposta a perdonare il suo comportamento..
il senso è che può decidere solo chi ha scritto percHé deve capire se può ancora fidarsi di lei, se la fiducia manca allora l'amicizia non ha più modo di esistere... al di là degli errori che si possono commettere...
# Francy1982 :
io credo che base dell'amicizia sia la fiducia, tu hai fiducia in lei dopo quello che è successo?
evidentemente no visto che si comportano da "amiche",o ho recepito male il commento??
io credo che base dell'amicizia sia la fiducia, tu hai fiducia in lei dopo quello che è successo?
E' venuta lei a parlarmi per dirmi di passare sopra a questa storia, vedendo che ero un pò arrabbiata x il suo comportamento..e mi ha detto che chattava sempre con questo ragazzo, anche se le piaceva, perchè lei ha questo tipo di rapporto con i ragazzi..io allora le ho risposto che, stando io così male per lui, avrebbe potuto evitare..una volta l'ho beccata sotto casa sua che usciva con lui e altri amici senza avermi detto niente..gli ho riferito anche questo, mi ha risposto che aveva finito i soldi nel cellulare quel giorno..bella scusa, poteva chiamarmi a casa!..
finita questa conversazione con lei, che non ha avuto risultati,non ne abbiamo più parlato..io, superato il momento di sofferenza, l'ho trattata come qualsiasi altra "amica"..lei idem..
finita questa conversazione con lei, che non ha avuto risultati,non ne abbiamo più parlato..io, superato il momento di sofferenza, l'ho trattata come qualsiasi altra "amica"..lei idem..
bhe...la tua amica non si è comportata in modo molto ammirevole in effetti..dovresti cercare di chiarire con lei senza accettare una stupidissima scusa come "io sono fatta così". ma che significa?! se era davvero tua amica avrebbe lasciato perdere il ragazzo che piaceva te e ti avrebbe aiutato a dimenticarlo e a sorpassare il brutto momento!! anche con le mie amiche è capitato però entrambe abbiamo deciso che la nostra amicizia in fondo valeva di più e quindi abbiamo lasciato perdere..credo che sia la cosa migliore da fare in questi casi :)
Forza!!! Vai avanti fregatene, nn è semplice ma vivi la vita, anzi cerca di fare nuove amicizie divertiti la vita va avanti, nn si ferma mica lì!!
Hai provato a parlarne direttamente con l'Amica??
Ciaoooo
Nada
p.s.:nuove amicizia ma nn buttarti su sconosciuti su internet... ;)
Hai provato a parlarne direttamente con l'Amica??
Ciaoooo
Nada
p.s.:nuove amicizia ma nn buttarti su sconosciuti su internet... ;)
Io infatti non riuscirei a chiudere gli occhi davanti alla sofferenza di una persona a cui voglio bene..almeno aspetterei un pò, così le do l'opportunità di riprendersi..di sicuro non l'affliggo con una doppia mazzata..comunque fortunatamente il mio star male per il ragazzo in questione è passato! :victory VI RINGRAZIO DELLE RISPOSTE RAGAZZE!!
Bacioni!
Bacioni!
Cara shinshad, questa ragazza poteva essere persa quanto le pareva per te, ma non aveva il diritto di provarci con lui se piaceva anche a te! E soprattutto se vedeva come stavi! Non dico che sia una cattiva amica ma ci sono delle cose che deve capire che sono sbagliate. "io sono fatta così" è una scusa che usano molte persone per fare ciò che vogliono! Ed è SBAGLIATISSIMO!!!! Non è per niente un comportamento maturo! Sei fatta così??? Benissimo, impegnati per cambiare perchè è un comportamento sbagliato!!!
Per quanto riguarda la tua situazione spero che ti sia ripresa! E non ne vale la pena stare così male per un ragazzo... Lo capisco che ci puoi stare male, anche tantissimo, ma mai arrivare al punto di non mangiare e stare così depressi! Ci facciamo solo del male!
Per quanto riguarda la tua situazione spero che ti sia ripresa! E non ne vale la pena stare così male per un ragazzo... Lo capisco che ci puoi stare male, anche tantissimo, ma mai arrivare al punto di non mangiare e stare così depressi! Ci facciamo solo del male!
cara shinshad... non è una situazione facile... mi è successa più o meno la stessa cosa e capisco come ti senti... non me la sento di giudicare la tua amica visto che nn la conosco di persona ma sicuramente un'amica se vede k stai male e ci tiene a te diciamo k forse aspetta un po prima di provarci...o forse ha insisto affinchè tu ti dichiarassi proprio perchè gia sapeva k questo ragazzo nn era interessato a te e cosi facendo sperava k tu ti rassegnassi...forse per farti smettere di soffrire...forse per avere una chance in più con lui...mah...comunque fossi in te comincerei a frequentare ank altra gente cosi magari ti distrai un po e stai ank un po più distaccata da questa tua amica...e vedi se lei poi torna a cercarti...se nn lo fa probabilmente nn tiene a te cosi tanto...spero di esserti stata d'aiuto
un bacione
un bacione