E se in un domani tuo/a figlio/a ti dicesse..

Moon96
E se in un domani tuo/a figlio/a ti dicesse di essere omosessuale, come reagireste?

Risposte
Toxicity
Sì infatti troppo facile dire che non cambierebbe niente senza trovarsi davvero in una situazione del genere...

GIORGIA86
Dall'esterno dico che mi non cambierebbe nulla, ma a trovarcisi credo sia totalmente diverso, sono convinta che l'amore per un figlio non possa cambiare per questi motivi, ma forse certi atteggiamenti sì. Più che altro mi dispiacerebbe pensare che non possa avere figli, che possa avere problemi con la società più degli eterosessuali.
In fondo non hanno nulla di diverso dagli etero come uomini, ma personalmente non sarei mai in grado di rinunciare all'idea di una famiglia e di un figlio e il fatto che "eventualmente" il mio se ne privi mi farebbe star male..
Sono però anche convinta che ci sono due tipi d'omosessualità: una vera e una "di moda" e personalmente la seconda non l'apprezzo né la rispetto..

w!ngs
l'idea è resa molto bene..
ank x me nn farebbe molta differenza.. ma ala fine penso k per poter dire qlc con sicurezza bisogna trovarcisi dentro.. c'è, io dico k x me sarebbe la stessa cosa.. ma forse, qll k farei sarebbe diverso..
nn so, nn mi conosco abbastanza bene forse..

Francy1982
Si pico, hai reso benissimo l'idea!!!

PicoDellaMirandola
Come se mi dicesse "papà, i telefonini Sony Ericsson non mi piacciono, molto meglio i Motorola". Non so se ho reso l'idea

lino17
Lo accetterei normalmente

w!ngs
probabilmente li per li sarei un'attimo sorpresa.. ma poi lo tranquillizzerei.. nn penso k cambi niente, la persona resta la stessa, cambia solo il modo in cui la percepiamo.. il k nn è giusto, xk nn sono diversi.. sono sempre persone, hanno sentimenti sogni.. e hanno diritto di vivere in pace cm tt gli altri .. ( ank se vivendo in qst mondo nn è k siamo molto in pace)

Bella94
Quoto prin.
Di certo lì per lì forse rimarrei un po' turbata, però poi col tempo sono sicura che riuscirei ad accettarlo tranquillamente e a comportarmi come sempre.

PrInCeSs Of MuSiC
Appunto..
Perché ragazzi, pensate se vostro figlio non si facesse più vedere, scomparisse nel nulla: a quel punto sarebbe stato meglio un figlio omosessuale, no?
Io la vedo così.
Se ho un figlio, lo accetto per quello che è.

Francy1982
Non credo che mi farei troppi problemi...

Moon96
ma fa strano..continueranno ad esserci le famiglie? come saranno?
credo che o prima o poi la società tutta dovrà accettare questa cosa.. u.u

PrInCeSs Of MuSiC
In nessun modo.
Mi comporterei come sempre.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.