E che dire dell\'amicizia? esiste ancora?
Esiste? :D
Risposte
questo conferma che l amicizia tra uomo e donna non ci puo' essere
direi ke il mio attuale ragazzo era il mio migliore amico...:D
sì, ed è stato brutto xchè sn stata scambiata x gattamorta ..solo xchè io nn m accorgo mai d ste cose quindi continuavo a "giocarci" normalmente. poi ad un certo punto l ho sentito freddo scostante e m hanno detto che diceva in giro che ero una gattamorta xchè giocavo con i suoi sentimenti!:eek: c sn rimasta malino! ma è successo d nuovo con un altro amicoe d nuovo nn me ne sn accorta subito, ma almeno me ne sn accorta..anche se tardi.e lì è stato anche brutto xchè sn stata io ad allontanarmi x nn fare lo stesso errore:(
invece è stato divertentissimo quando il mio migliore amico qualche tempo fà m confessò d essere stato innamorato d me in passato ..ahahaha..m ha raccontato un sacco di cose viste dal suo punto di vista che io a malapena ricordavo! è stato un pomeriggio da matti!:D
invece è stato divertentissimo quando il mio migliore amico qualche tempo fà m confessò d essere stato innamorato d me in passato ..ahahaha..m ha raccontato un sacco di cose viste dal suo punto di vista che io a malapena ricordavo! è stato un pomeriggio da matti!:D
in che senso?
Cosa avete fatto?
Com'è andata?;)
Com'è andata?;)
wook;169426:
Io ho un'amica, ke è la mia compagna di squadra, e condividiamo tantissime cose...e nn è mai scattata gelosia o invidia nè da parte mia nè da parte sua...
...io credo nell'amicizia,ma credo anche che prima di trovare una vera amica incontri tante persone sbagliate, cheti demoralizzano, che molte volte ti fanno perdere le speranze...trovare un amico è come trovare l'amore...nn è facile, ma nemmeno impossibile...io mi ritengo decisamente fortunata!
Conservala cara questa amicizia è una cosa preziosa.
Ed io spero con tutto il cuore che ognuno posso provare queste sensazioni almeno una volta nella sua vita...:)
Buona sera a tutti/e!
Ho presentato la tua esperienza come una bella eccezione.Oggigiorno è difficile instaurare rapporti interpersonali sinceri.
Ti auguro di viver fin in fondo questa bella amicizia!
A presto! :ciaociao:
wook:
forse è vero nel 90% dei casi...ma nn dobbiamo fare di tutta un'erbe un fascio...anche io ho avuto amicizie invidiose...o sono stata invidiosa di qualcuno...ma nn è sempre così!
Ho presentato la tua esperienza come una bella eccezione.Oggigiorno è difficile instaurare rapporti interpersonali sinceri.
Ti auguro di viver fin in fondo questa bella amicizia!
forse è vero nel 90% dei casi...ma nn dobbiamo fare di tutta un'erbe un fascio...anche io ho avuto amicizie invidiose...o sono stata invidiosa di qualcuno...ma nn è sempre così!
Buon pomeriggio a tutti/e!
Cara wook,sono contenta tu abbia trovato una persona che riesca ad interpretare nel modo migliore e profondo il significato della parola "amicizia".
La maggiorparte delle volte accade il contrario,soprattutti nelle amicizie tra donne.
La posizione di dreamer86 è provata.L'amicizia femminile può trovare spazio finchè entrambe si trovano sullo stesso livello.Non appena una delle due muta il suo status o incontra un'esperienza che le possa donare felicità scatta la rivalità,anche se inizialmente incoscia.La "invidiosa" sceglie di rinunciare,di esserle amica per scopo o di starle vicino per cercare di somigliarle.L'ultima ipotesi rappresenta la più pericolosa:la gelosia insoddisfatta porta retroscena da soap-opera.
Non si tratta di pessimismo,ma di realismo!
wook:
Io ho un'amica, ke è la mia compagna di squadra, e condividiamo tantissime cose...e nn è mai scattata gelosia o invidia nè da parte mia nè da parte sua...
Cara wook,sono contenta tu abbia trovato una persona che riesca ad interpretare nel modo migliore e profondo il significato della parola "amicizia".
La maggiorparte delle volte accade il contrario,soprattutti nelle amicizie tra donne.
La posizione di dreamer86 è provata.L'amicizia femminile può trovare spazio finchè entrambe si trovano sullo stesso livello.Non appena una delle due muta il suo status o incontra un'esperienza che le possa donare felicità scatta la rivalità,anche se inizialmente incoscia.La "invidiosa" sceglie di rinunciare,di esserle amica per scopo o di starle vicino per cercare di somigliarle.L'ultima ipotesi rappresenta la più pericolosa:la gelosia insoddisfatta porta retroscena da soap-opera.
Non si tratta di pessimismo,ma di realismo!
...io credo nell'amicizia,ma credo anche che prima di trovare una vera amica incontri tante persone sbagliate, cheti demoralizzano, che molte volte ti fanno perdere le speranze...trovare un amico è come trovare l'amore...nn è facile, ma nemmeno impossibile...io mi ritengo decisamente fortunata!
sono d accordo con universitaria sul fatto che l amicizia e' effimera dura per un periodo di tempo limitato .ne ho avuto la prova un mese fa....cmq non voglio annoiarmi con le mie vicende... l amicizia per me non esiste e dico purtroppo sia perche' molte volte si e' amici per interesse, non sempre ci si rende conto,in quanto quella data persona in quel particolare momento della tua vita ti puo' dare un qualcosa che magari qualcun altro non puo' offrirti sia perche, si e' egoisti e' avvolte si pensa a se trascurando i bisogni reli dell altro.molte volte entra la gelosia o invidia in campo specialmente se si condividono interessi comuni in quanto una parte che c' e' in ognuno di noi vuole sempre primeggiare. forse puo' esistere ma bisogna non avere interessi comuni , intendo universita'e lavoro e non affinita' caratteriale ,e molto rispetto e stimA PER QUELLA PERSONA E SAPER ACCETTARE CHE TUTTI NON POSSIAMO AVERE TUTTO O CMQ LE STESSE COSE CHE PUO' AVERE L ALTRO. IL MIO E' UN PENSIERO SPERO DI NON DEMORALIZZARVI FORSE SONO STAT UN PO'PESANTE SCUSATE
Vorrei riuscire a non scoltare il mio cuore che mi spinge a credere all'amicizia.
Vorrei avere amici veri.
Ma!
Vorrei avere amici veri.
Ma!
:):):):) Grande parabailarlabamba!!!!
veru è!!!
L'amicizia..mmmm...ci credo...voglio crederci...ma sono molto disillusa...credo anche che prima o poi l'amico o l'amica in cui credi tanto e di cui ti fidi tanto,ti tradiranno o ti deluderanno prima o poi..continuerai a volergli/le bene..ma è umano...nn sarà sempre perfetto.
veru è!!!
L'amicizia..mmmm...ci credo...voglio crederci...ma sono molto disillusa...credo anche che prima o poi l'amico o l'amica in cui credi tanto e di cui ti fidi tanto,ti tradiranno o ti deluderanno prima o poi..continuerai a volergli/le bene..ma è umano...nn sarà sempre perfetto.
A Cunvinienza Tutti Amici Semu!
Buon pomeriggio a tutti!
Il valore che veniva dato all'amicizia sta scomparendo.Forse non esiste più!Le esperienze fortunate che si possono riscontrare rappresentano delle speranzose eccezioni.
Non sempre le persone sono disponibili ad annientare il loro sè per venire incontro ad altre.Compromettersi può costare.
Le ingerenze possono denaturare il rapporto fino a logorarlo.C'è chi è disposto a restare sui suoi passi e c'è chi decide di condividere a metà gioie e dolori.La fiducia e il rispetto possono cedere agli interessi personali!
A presto! :ciao:
Il valore che veniva dato all'amicizia sta scomparendo.Forse non esiste più!Le esperienze fortunate che si possono riscontrare rappresentano delle speranzose eccezioni.
Non sempre le persone sono disponibili ad annientare il loro sè per venire incontro ad altre.Compromettersi può costare.
Le ingerenze possono denaturare il rapporto fino a logorarlo.C'è chi è disposto a restare sui suoi passi e c'è chi decide di condividere a metà gioie e dolori.La fiducia e il rispetto possono cedere agli interessi personali!
A presto! :ciao:
universitaria;167650:
Io credo nell' amicizia ma crescendo mi sono resa conto che ci credo in maniera diversa oggi, nel senso che non credo più nell' amicizia eterna, troppe volte ho creduto in amicizie che sono durate per un periodo e poi basta.In quel periodo era una bella amicizia ma poi è passata.Per cui oggi diciamo che vivo l' amicizi alla giornata.
Forse sarebbe meglio parlare di conoscenze,
più che di amicizia.
Io credo nell' amicizia ma crescendo mi sono resa conto che ci credo in maniera diversa oggi, nel senso che non credo più nell' amicizia eterna, troppe volte ho creduto in amicizie che sono durate per un periodo e poi basta.In quel periodo era una bella amicizia ma poi è passata.Per cui oggi diciamo che vivo l' amicizi alla giornata.
Io credo nell'amicizia come nell'amore anche se è molto difficile incontrare quella vera...:(
certo ke esiste...anzi,ti dirò di più...io credo fermamente nel destino ke ti mette accanto qualcuno quando ti senti sola...e credi di nn avere la forza di rialzarti da terra...
...nonostante le notevoli delusioni, io credo assolutamente nell'amicizia...
...nonostante le notevoli delusioni, io credo assolutamente nell'amicizia...