Disperatamente disperata
ehi...ciao ragazzi..ho assolutamente bisogno di un grosso consiglio...non ce la faccio più..io ho 2 migliori amiche sono tutte 2 mooolto carine sopattutto una che sarebbe la mia best..b'è io mi sento la pecora nera del gruppo,mi trovo abbastanza carina non sono bruttissima..b'è sono depressa nn ce la faccio più a reggere qst sitazione...tutti mi considerano la "migliore amica di sara (che sarebbe la mia best)tutte le mie più care amiche di cui mi fido cecamente qnd litighiamo io e sara si schierano sempre dalla sua parte..mi sento lasciata in disparte...tutti mi usano come riserva qnd nn c'è sara..in più il ragazzo che mi piace ho scoperto che è innamorato pazzo di leei..fose è solo invidia fatto sta che mi sta uccidendo..non ce la faccio più!!vi prego aiutatemi... :( :(
Risposte
capisco come ti senti...ci sono passata anche io...e ogni giorno ti chiedi quando avrà luogo la tua rivincinta, convinta che ci sarà...e io ti prometto che ci sarà! Vedi, ogni individuo ha dei tempi da seguire, per crescere, fare sperienze, maturare... forse per te non è ancora il momento. So che significa avere le amiche più belle e più spigliate, ci sente più bruttine e più piccole...delle volte anche più immature. Ma ti posso garantire che la maturità non ti manca...forse non è ancora tempo per te di fare esperienze, ma avverrà e presto. Tu però non ti affrettare di crescere... non c'è nessuna fretta! Per quanto mi riguarda ti dico che io ho dato il mio primo bacio a 16 anni...mi sentivo sì una pecora nera...anzi, una sfigata!! Ho avuto le mie piccole esperienze finchè non ho trovato un persona con cui stare per un pò di tempo della mia vita per poi lasciarlo. Certo sapere che il ragazzo che ti piace sbava per la tua migliore amica fa rode...e parecchio pure!! (anche a me è successo!!) Non abbatterti però, piuttosto dimostra la tua maturità e magari inizia a metterti un pò più in gioco anche tu...quando dicuti con loro fa valere di più le tue idee e falle rispettare. Imponiti anche a rischio di mutare le relazioni o di perderle...è fondamentale avere risetto prima di se stessi e delle proprio idee altrimenti non si comprende il rispetto per il prossimo. Questo non significa che tu hai sempre ragione e che gli altri hanno sempre torto, sia chiaro!! Bisogna imparare anche a chiedere scusa (ma non farlo sempre anche quando hai ragione altrimenti ti calpestano!!) e a perdonare (laddove si può mettendo da parte anche in certi casi l'orgoglio!!). Che dire ancora? Spero di essere stata utile e chiara... In bocca al lupo!!
si,nn è giusto..ma è così..nn poxo staccami da loro se no la prendono male e nn mi parlano...sn stufa di sta vita!nn vd l'ora di andare alle superiori e cambiare un po' aria(dato che sn sl io che vd al linguistico..)
se ti succede questo vuol dire che non è molto tua amica.. o meglio non è proprio la tua migliore amica !! pensaci.. prova a cambiare compagnia o amiche per un po.. non dico di interrompere le amicizie ma dai..non è giusto che ti trattino così !!
ciao cara
ciao cara
bè se è DAVVERO la tua migliore amica nel senso della parola, allora non sarà difficile parlarne con lei, tra voi nn devono esserci segreti ne invidie ne timori....
io sono perfettamente daccordo con angee...tt le cose k ha dtt sono giuste e secondo me nn devi scoraggiarti cosi xk magari tu nn lo sai ma potresti avere tantissimi ragazzi a cui piaci!!! e x il fatto di quel ragazzo dovresti veramente parlarne con sara xk lei deve essere capace di lasciarlo perdere x la tua amicizia!!! vedrai k tt si aggiusta!! stai tranq!! ;)
grz rgazzi ci proverò..vi farò sapere..
Parlane il prima possibile con Sara: armati di coraggio, ed appena siete sole digli di questo ragazzo che ti piace... Se veramente è un'amica lo ignorerà nonostante lui sia interessato a lei, e magari potrebbe anche darti una mano a farti notare... Per gli amici, se sono veri si fa anche questo, senza pensarci troppo su... Per il resto, devi convincerti che tu non hai NIENTE in meno di loro, sicuramente sei una persona splendida, forse hai solo scelto il gruppo sbagliato... Di solito, gli amici non si schierano mai solo con una persona quando si litiga, bensì cercano insieme di risolvere i problemi! Credo proprio che le tue amiche non siano proprio 'care' come credi... :yes
ciao senti io ti consiglio di parlarne con la tua amica perchè tra amiche ci si confida comunque, ma devi trovare il coraggio dentro di te, lo so è difficile ma la vita nn è facile, se no sarebbe noiosa e poi una volta chiarito tutto vedrai che sarete più amiche di prima!
allora sul fatto del ragazzo parlane cn sara e se e' una vera amika di certo nn stara' cn lui...e le amike d cui ti fidi cecamente nn sn poi cosi ''care'' e poi cerka d convincerti ke sei meglio di sara...forse starai meglio e nn le invidierai piu...ciau kiss