Dimenticare il ragazzo sbagliato e riuscire ad affrontarlo...
Come fare per dimenticare il ragazzo che sapete sia sbagliato per voi (perchè non solo lo sapete. ma ve ne ha anche dato la prova e non solo, vi ha anche lasciate e umiliate)? E come fare per affrontarlo? Cioè, mettete caso che lo dovrete rivedere.. come comportarsi? E cosa fare se una volta che credete di averlo dimenticato, lo rincontrate e tutto riprende come prima?????
Helpatemi ...
Helpatemi ...
Risposte
esatto
Quando si ha dei legami affettivi è molto difficile cancellarli!
E' impossibile dimenticare completamente qualcuno!!
xk ci sono i ricordi che riaffiorano....
si può imparare a volergli meno bene, a vivere anche senza quella persona, a nn pensare a lei ogni 2 secondi!!
Questo sì si può fare!!
Ma cancellarla del tutto è impossibile.. purtroppo
E' impossibile dimenticare completamente qualcuno!!
xk ci sono i ricordi che riaffiorano....
si può imparare a volergli meno bene, a vivere anche senza quella persona, a nn pensare a lei ogni 2 secondi!!
Questo sì si può fare!!
Ma cancellarla del tutto è impossibile.. purtroppo
Dimenticare è difficile,ci vuole tempo.Anche se alcune volte dipende anche dalla sensibilità delle persone. Comunque se te la senti affrontalo e prova a dimenticarlo,provaci almeno.
E' possibile riuscirci, anche se non sembra... Se ce l'hanno fatta tutti possiamo farcela anche noi, no?!
Pure se sei convinta che non ci sia soluzione, magari perché è passato ormai troppo tempo da quando ti sei innamorata... E mi raccomando con la musica!! Spesso ascoltare canzoni tristi è quasi impossibile, ma è sentendo solo ed esclusivamente canzoni come "Cercavo amore" o "Resta in ascolto" che si inzia a sentirsi almeno un po' più libere da quel sentimento che può diventare quasi una catena...
Pure se sei convinta che non ci sia soluzione, magari perché è passato ormai troppo tempo da quando ti sei innamorata... E mi raccomando con la musica!! Spesso ascoltare canzoni tristi è quasi impossibile, ma è sentendo solo ed esclusivamente canzoni come "Cercavo amore" o "Resta in ascolto" che si inzia a sentirsi almeno un po' più libere da quel sentimento che può diventare quasi una catena...
Di niente..a tutte in certi momenti serve un consiglio o soltanto qualcuno con cui parlare, e visto che quache volta a me è mancato anche perchè non riuscivo a chiedere, voglio solo dirti che per qualsiasi cosa, se avrai bisogno di parlare ecc..io ci sarò
Ohhhhhhhhhhhhhhhhh evvivaaaaaaaaaaaaaaaa :bounce
lo è gia (;
ah che bello Rebby finalmente *-* dai ke col tempo sarà solo un ricordo :D
sta già iniziando a passare infatti ♥
grazie a tutte ♥ vi voglio bene ♥
grazie a tutte ♥ vi voglio bene ♥
Rebby allora se tu esci e segui gli altri consigli che ti sono stati dati l'unica cosa che devi fare e aspettare e lasciare che il tempo allevi le tue ferite ma cerca di non pensarci troppo per il tuo bene...
ma non avete capito... io non sto sempre in casa se non nelle ore più calde in cui non posso uscire!!!!
comunque silvia, mi sei stata di grandissimo aiuto :)
comunque silvia, mi sei stata di grandissimo aiuto :)
Mi sa che nn mi sono spiegata nei migliori dei modi ♥
Ogni tanto tralascio qualcosa che per me è ovvio... ma che poi magari nn lo è!!
Io ho consigliato di sfogarti su un quadernetto ma questo nn significa che devi stare sempre in casa a piangerci e scriverci sopra!! ♥
Devi ritagliare 1 oretta della tua giornata... magari alla sera, o alla mattina, o quando vuoi tu, in cui scrivi su questo quadernetto, finita l'ora prestabilita BASTA LACRIME, BASTA TRISTEZZA!!
fai altro, esci, prendi un pò d'aria, vedi le tue amiche, vai a fare shopping, fatti una corsetta, distraiti.
Poi piano piano quell'oretta diventerà mezz'ora e poi sempre di meno, finché su quel quadernetto scriverai solamente cosa ti succede durante la giornata e magari tutte le nuove e belle esperienze che hai fatto
Ogni tanto tralascio qualcosa che per me è ovvio... ma che poi magari nn lo è!!
Io ho consigliato di sfogarti su un quadernetto ma questo nn significa che devi stare sempre in casa a piangerci e scriverci sopra!! ♥
Devi ritagliare 1 oretta della tua giornata... magari alla sera, o alla mattina, o quando vuoi tu, in cui scrivi su questo quadernetto, finita l'ora prestabilita BASTA LACRIME, BASTA TRISTEZZA!!
fai altro, esci, prendi un pò d'aria, vedi le tue amiche, vai a fare shopping, fatti una corsetta, distraiti.
Poi piano piano quell'oretta diventerà mezz'ora e poi sempre di meno, finché su quel quadernetto scriverai solamente cosa ti succede durante la giornata e magari tutte le nuove e belle esperienze che hai fatto
Rebby non puoi stare chiusa in casa tutto il tempo a piangere! Tu segui sia il consiglio di webb che quello di Silvia ma soprattutto trova qualcuno con cui parlare e sfogarti al quale puoi dire tutto senza vergogna visto che tanto non ti giudicherà mai. come un migliore amico o una sorella o un fratello se hai con loro un bel rapporto... Trova qualcuno che ti ascolti e che non ti prenda in giro per ciò che provi...
Lo so che quando tieni davvero a una persona e questa ti delude è difficile rendersene conto e legarsi ad altre persone, perchè ti sembra che lui se nesia andato portando via una parte di te..una parte di te che ti manca tanto e vorresti riavere indietro, non importa quanto male ti ha fatto o quanto ti ha delusa e umiliata, una parte di te starà ancora cercando di trovare risposta al suo comportamento,un motivo ragionevole per cui possa averlo fatto..ma purtropppo non c'è una risposta degna di essere perdonata per come ti ha trattata, anche perchè:
LUI sta bene;
TU stai da schifo.
E questo è ingiusto! Perchè devono sempre pagare le persone che hanno dato tutto a chi le ha ferite, che hanno fatto di loro la propria vita..ritrovandosi in poco tempo a desiderare di non averlo fatto..Si perchè quando fai di qualcuno il tuo tutto rischi di rimanere senza niente..ed è come tu ti stai sentendo..svuotata di ogni voglia di sorridere e stare bene, piena soltanto di rabbia e voglia di ricominciare........ma senza accettare ciò che è successo non si può ricominciare, si può solo cercare di andare avanti e distrarre la mente, ma i ricordi ritornano e ogni volta fanno sempre più male, più male..e sono cosi pesanti!..che quasi non riesci a respirare..
Quello che io ti consiglio è di un giorno, che sei a casa da sola, tirare fuori tutto quelllo che senti, senza preoccuparti che qualcuno ti possa giudicare, perchè tanto nessuno in quel momento ti ascolta, gridare, piangere, strappare le sue fotografie (se non l'hai già fatto) e alla fine sorridere e capire che è stato lui a commettere un errore e che è ora di parlare di lui al passato e non al presente perchè tra"gli altri" che secondo te non esistono magari, anzi di certo, c'è qualcuno che vive del tuo sorriso e farebbe di tutto per fartelo ritornare..
Un'ultima cosa: hai una o un migliore amico? beh io si e lei mi aiuta ad affrontare qualsiasi cosa ed è un'amicizia sincera che non è una "moda" del momento ma è per tutta la vita..
Buona fortuna..spero mi ascolterai.. Silvia
LUI sta bene;
TU stai da schifo.
E questo è ingiusto! Perchè devono sempre pagare le persone che hanno dato tutto a chi le ha ferite, che hanno fatto di loro la propria vita..ritrovandosi in poco tempo a desiderare di non averlo fatto..Si perchè quando fai di qualcuno il tuo tutto rischi di rimanere senza niente..ed è come tu ti stai sentendo..svuotata di ogni voglia di sorridere e stare bene, piena soltanto di rabbia e voglia di ricominciare........ma senza accettare ciò che è successo non si può ricominciare, si può solo cercare di andare avanti e distrarre la mente, ma i ricordi ritornano e ogni volta fanno sempre più male, più male..e sono cosi pesanti!..che quasi non riesci a respirare..
Quello che io ti consiglio è di un giorno, che sei a casa da sola, tirare fuori tutto quelllo che senti, senza preoccuparti che qualcuno ti possa giudicare, perchè tanto nessuno in quel momento ti ascolta, gridare, piangere, strappare le sue fotografie (se non l'hai già fatto) e alla fine sorridere e capire che è stato lui a commettere un errore e che è ora di parlare di lui al passato e non al presente perchè tra"gli altri" che secondo te non esistono magari, anzi di certo, c'è qualcuno che vive del tuo sorriso e farebbe di tutto per fartelo ritornare..
Un'ultima cosa: hai una o un migliore amico? beh io si e lei mi aiuta ad affrontare qualsiasi cosa ed è un'amicizia sincera che non è una "moda" del momento ma è per tutta la vita..
Buona fortuna..spero mi ascolterai.. Silvia
# webb97 :
Nella propria vita si incontrano una marea di ragazzi che giocano solo con i tuoi sentimenti e la cosa più difficile è accorgercene!!
Come ce ne accorgiamo??
Quando loro ci piantano in asso...
ma ce ne accorgiamo troppo bruscamente, tutto succede troppo rapidamente e noi rimaniamo intrappolati e schiavi dei nostri sentimenti!
Sentiamo di nn poter più uscirne, pensiamo solo che nulla cambierà mai....
poi c'è la fase successiva in cui noi vogliamo fare qualcosa xk anche una briciolina cambi!!!!
E non sto parlando della vendetta!!
La vendetta nn serve a niente!
Uscire con altri ragazzi nn serve a niente!!
e molte volte occupare ogni secondo della propria giornata amplifica il dolore nei pochi attimi in cui siamo da soli e c'è silenzio!!
Quel silenzio che ci incute paura e timore xk siamo noi soli con i nostri sentimenti!
La cosa che più fatichiamo a fare è proprio affrontare i nostri sentimenti, accettarli e superarli!!!
Ci chiediamo sempre cosa dobbiamo fare x stare meglio???
Molte volte piangere e sfogarsi è la cosa migliore...
tenersi tutto dentro nn serve a niente xk prima o poi dovremmo affrontare ciò che sentiamo, e se nn lo affrontiamo nn sparisce da solo... possiamo solo rimandare quel momento!
ma più lo rimandiamo più affrontarlo sarà difficile e doloroso!!
Bisogna trovare del tempo x sè stessi per capire cosa vogliamo davvero, x chiudere il capitolo!!
Sai io cosa ti consiglio??
Di prendere un bel quadernetto e di scrivere tutto quello che senti, tutto quello che provi, tutto quello che vorresti fare in questo preciso istante!!
Sfogarti, scrivere, senza pensare che qualcuno lo potrà leggere, puoi scriverci tutti i tuoi pensieri più intimi!! Tutto quello che nn hai mai osato dire o fare!!
Quel quadernetto sarà solo tuo, potrai leggerlo solo tu!!
Ci piangerai sopra, ti sentirai uno schifo all'inizio!!
Ma ti assicuro che quando avrai tirato fuori tutto ti sentirai meglio!!
ti sentirai libera!!
e' una sensazione indescrivibile!!!
Poi potrai veramente dire di aver chiuso il capitolo e vedrai che nn ci starai più male!!
Dopo qualche mese o anno rileggendo quel quadernetto capirai che ora tutte quelle emozioni sono solo un lontano ricordo!!
Spero che tu segua il mio consiglio!
Eve
ho iniziato a farlo già da pima che me lo consigliassi, perchè ne ho bisogno. Non mi sono sfogata quasi con nessuno finora per vergogna.... quindi so che è la cosa migliore da fare. Ma non ce la faccio più a piangere continuamente.... :(
x le altre ragazze... io mi conosco, uscire con altri o comunque uscire in generale mi fa solo più male. Oggi sono stata fuori tutta la giornata e conclusione? A piangere tutto il giorno oppure a non divertirmi. C'è il più bello della mia città che mi vuole e io neanche lo considero... penso solo a lui. Gli altri non esistono, e comunque ora non riesco a credere che gli altri possano essere migliori... sono tutti str.....
Nella propria vita si incontrano una marea di ragazzi che giocano solo con i tuoi sentimenti e la cosa più difficile è accorgercene!!
Come ce ne accorgiamo??
ma ce ne accorgiamo troppo bruscamente, tutto succede troppo rapidamente e noi rimaniamo intrappolati e schiavi dei nostri sentimenti!
poi c'è la fase successiva in cui noi vogliamo fare qualcosa xk anche una briciolina cambi!!!!
e molte volte occupare ogni secondo della propria giornata amplifica il dolore nei pochi attimi in cui siamo da soli e c'è silenzio!!
Quel silenzio che ci incute paura e timore xk siamo noi soli con i nostri sentimenti!
La cosa che più fatichiamo a fare è proprio affrontare i nostri sentimenti, accettarli e superarli!!!
tenersi tutto dentro nn serve a niente xk prima o poi dovremmo affrontare ciò che sentiamo, e se nn lo affrontiamo nn sparisce da solo... possiamo solo rimandare quel momento!
Bisogna trovare del tempo x sè stessi per capire cosa vogliamo davvero, x chiudere il capitolo!!
Di prendere un bel quadernetto e di scrivere tutto quello che senti, tutto quello che provi, tutto quello che vorresti fare in questo preciso istante!!
Sfogarti, scrivere, senza pensare che qualcuno lo potrà leggere, puoi scriverci tutti i tuoi pensieri più intimi!! Tutto quello che nn hai mai osato dire o fare!!
ti sentirai libera!!
Poi potrai veramente dire di aver chiuso il capitolo e vedrai che nn ci starai più male!!
Dopo qualche mese o anno rileggendo quel quadernetto capirai che ora tutte quelle emozioni sono solo un lontano ricordo!!
Eve
Come ce ne accorgiamo??
ti sentirai libera!!
Eve
# malcontentamirtilla95 :
Rebby non ci sono cure al mal d'amore anche se tutti la vorrebbero... Non è per niente facile dimenticare un ragazzo soprattutto se non è un semplice ragazzo che ti piace ma quello che ami. Direi che l'unica cosa da fare è aspettare e non pensarci troppo. Esci più spesso con gli amici e inizia con degli hobby che ti prendano un bel po' di tempo ma che ti piacciono. insomma devi trovare delle occupazione che non ti facciano pensare a lui e soprattutto cercare di non incontrarlo. un solo sguardo può far perdere tutti i progressi fatti nel dimenticarlo. Col tempo lo dimenticherai e quando succederà potrai incontrarlo. non dico che sarà come prima e una cosa normale. sarà tutto molto strano, imbarazzante; ma col tempo ci farai l'abitudine.
Sono completamente d'accordo e inoltre credo che uscendo un po più spesso potresti trovare un altro ragazzo che faccia battere il tuo cuore, forse anche di più di quanto ti batteva con lui, magari adesso starai pensando che è impossibile e che lui era speciale anche se ti ha ferito, forse penserai anche di dargli una seconda chance ma se la dovrà davvero meritare e cmq penso che adesso tu abbia soprattutto bisogno di amici leali e affettuosi..e magari anche un po non a posto ( XD ) che ti facciano pensare a altro..e vedrai che tutto passerà.
Rebby non ci sono cure al mal d'amore anche se tutti la vorrebbero... Non è per niente facile dimenticare un ragazzo soprattutto se non è un semplice ragazzo che ti piace ma quello che ami. Direi che l'unica cosa da fare è aspettare e non pensarci troppo. Esci più spesso con gli amici e inizia con degli hobby che ti prendano un bel po' di tempo ma che ti piacciono. insomma devi trovare delle occupazione che non ti facciano pensare a lui e soprattutto cercare di non incontrarlo. un solo sguardo può far perdere tutti i progressi fatti nel dimenticarlo. Col tempo lo dimenticherai e quando succederà potrai incontrarlo. non dico che sarà come prima e una cosa normale. sarà tutto molto strano, imbarazzante; ma col tempo ci farai l'abitudine.
Rebby mia cara x dimenticare un ragazzo bisogna dare spazio al tempo xk nn ci rimedi x poterlo dimenticare!!!! Ma man ke il tempo passa vedrai ke te lo dimenticherai lo so ke è difficile ma bisogna fare lo sforzo e non restare a pensare tutti i giorni a questo ragazzo!!! Lui nn merita assolutamente le tue lacrime!!!!!! Un ragazzo del genere è meglio perderlo ke trovarlo!!!!!
Se lo rivedi?! Bè io lo ignorerei u.u Ormai è finita e nn c'è nnt da kiarire!!!!
Bè io se lo dovessi rivedere certamente non mi rimetterei con lui un altra volta anke se in fondo in fondo mi piace!!!!! perchè nn mi andrebbe di soffrire una seconda volta!!!!
Rebby lo so adesso tu penserai ti sembra semplice e lo so ke è difficile ma almeno bisogna provare x crederci!!!!!!!!
Se lo rivedi?! Bè io lo ignorerei u.u Ormai è finita e nn c'è nnt da kiarire!!!!
Bè io se lo dovessi rivedere certamente non mi rimetterei con lui un altra volta anke se in fondo in fondo mi piace!!!!! perchè nn mi andrebbe di soffrire una seconda volta!!!!
Rebby lo so adesso tu penserai ti sembra semplice e lo so ke è difficile ma almeno bisogna provare x crederci!!!!!!!!