Devo fare un regalo al mio ragazzo

asia123
ragazzi aiuto! devo fare un regalo al mio ragazzo, e siccome a lui piace molto leggere , per andare sul sicuro ho deciso di regalargli un libro... però a lui piacciono quei libri pesanti oppure, leggere la vita di persone famose e che sono diventate importanti. sapete dirmi se esistono libri riguardanti la vita di Albert Einstein? oppure che libro mi consigliate? ( ha 20 anni, quindi non mi dite Geronimo Stilton come ha fatto una mia amica) :D

Risposte
asia123
ok :D grazie per l'aiuto ragazze :*

Cristina.M
Di più? difficile stabilirlo, forse punterei su Baricco o Carlos Ruiz Zafon

Alicia97
Baricco é un grande :popo Ci sarebbe quel capolavoro di "Novecento", ma é cortissimo :mumble Anche Pennac é bravo :satisfied

asia123
tra questi quale ti è piaciuto di piu?

Cristina.M
Be' Margherita Hack allora potrebbe andare bene.
Anche io adoro "La solitudine dei numeri primi", è stupendo! Vediamo un po', potresti provare con Baricco oppure con Pennac oppure con Carlos Ruiz Zafon oppure Camilleri... uuu ce ne sono talmente tanti!

Alicia97
Grazie :gratta

asia123
Mmmm non ti preoccupare gaia :*

Alicia97
Allora non so che dirti :dead

asia123
l'ha già letto purtroppo :D

Alicia97
Non me ne intendo di biografie, forse un po' piú di mattoni... Ma tutti per ragazzi :doh Prova con "Il codice Da Vinci"... O forse no, meglio non fidarsi di me :congiuntivite

asia123
allora io so che uno che gli è piaciuto molto è stato: la solitudine dei numeri primi.. poi ha letto anche Leonardo inventore.. poi Mendel e le sue grandi scoperte..e tantissimi altri . :D comunque se sai qualche autobiografia di uno scienziato famoso.. penso che gli piacerebbe

Cristina.M
ahahaha a lui piacciono i libri "pesanti"!

Se puoi dirci qualche titolo di libro che ha già letto potrebbe esserci d'aiuto, così capiamo il genere, perché di libri non leggeri ce ne sono tanti e diversi. ;)

Tra le biografie, una che sta andando per la maggiore già da un po' è quella di Steve Jobs. Recente è quella di Jimi Hendrix scritta dal fratello, ma bisogna capire se il personaggio può piacere al tuo ragazzo. Ad esempio, poi, c'è anche quella di Margherita Hack che è uscita l'anno scorso ed ha pure un DVD. Ma il punto è sempre lo stesso: che interessi ha il tuo ragazzo?

Per i libri diversi dalle biografie, puoi andare sui grandi classici, ma informaci su quelli che già ha letto, altrimenti è difficile orientarsi tra il mare di libri belli esistenti ;)

Aspettiamo tue nuove

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.