Depression Mood On

Jerushah
Ciao ragazzi/e, a volte vi capita di cadere in depressione? Molto spesso si sa anche il motivo per cui si diventa depressi,ma a voi è mai capitato di non sapere neanche il perché? Cosa fate per ridurla un po'? Io per esempio evito di ascoltare canzoni che so che mi potrebbero far scoppiare in lacrime e quindi quelle a ritmo lento soprattutto .. Voi invece cosa fate in questi casi?

Risposte
valery06
Diciamo che io ascolto la musica ma visto che non ti piace sentirla non ti consiglio di mangiare anche perché dopo ti sentirai ancora più depressa perché potrai ingrassare. Ti consiglio di uscire con gli amici,stare da sola al parco oppure esci a correre. Spero di esserti stata d'aiuto. Ciauuu :)

Noemi 99
Si ogni tanto mi capita però le mie fonti di salvezza sono la musica e gli amici!!!!

Luca=)
io di solito riesco smetterci una pietra sopra.. almeno per "sopravvivere". Ma sicuramente non durerà tanto a lungo. Anzi.

^Me
io quando sono giù penso a qualcosa che mi fa ridere ;)
oppure ascolto un po di musica movimentata xD

1Rugiada1
Quoto "Just for you".
La depressione è moooolto grave, può portare anche alla morte(esperiena della zia di una mia amica).

Just for you
Ormai la parola "depressione" viene utilizzata anche quando uno è triste e si è perso il vero significato di questa parola!!!
La depressione è una patologia che negli stadi più gravi è una vera e propria malattia che crea invalidità!!
Per curarla si può ricorrere alla psicoterapia oppure a farmaci antidepressivi!! ♥

Fra i principali sintomi si segnalano (da: wikipedia):

1- Umore depresso per la maggior parte del giorno, quasi ogni giorno.
2- Marcata diminuzione di interesse o piacere per tutte, o quasi tutte, le attività per la maggior parte del giorno, quasi ogni giorno (anedonia).
3- Significativa perdita di peso, in assenza di una dieta, o significativo aumento di peso, oppure diminuzione o aumento dell'appetito quasi ogni giorno.
4- Insonnia o ipersonnia quasi ogni giorno.
5- Agitazione o rallentamento psicomotorio quasi ogni giorno.
6- Affaticabilità o mancanza di energia quasi ogni giorno.
7- Sentimenti di autosvalutazione oppure sentimenti eccessivi o inappropriati di colpa quasi ogni giorno.
8- Diminuzione della capacità di pensare o concentrarsi, o difficoltà a prendere decisioni, quasi ogni giorno.
9- Ricorrenti pensieri di morte, ricorrente ideazione suicida senza elaborazione di piani specifici, oppure un tentativo di suicidio o l'elaborazione di un piano specifico per commettere suicidio.

Per parlare di episodio depressivo maggiore è necessaria la presenza di almeno cinque dei sintomi sopra elencati.

Penso che ciò che succede a te sia semplicemente un normalissimo sbalzo d'umore ♥♥, magari un pò di tristezza, ma mi pare esagerato parlare di depressione :)

Aggiunto 3 minuti più tardi:

Cmq i tuoi stati d'animo sono normalissimi ♥
l'unica cosa che puoi fare è concentrarti su qualcosa che adori fare, distrarti e non pensarci ♥♥

Valentina Baldengo
Io invece mi riservo un pò di tempo per me, mi faccio un bagno caldo, guardo film tristi e mangio schifezze :3
Dopo poco riesco a tirarmi sù...(giuro che non sono masochista ahahaha xD)

lalla*_*
Io mangio il cioccolato fondente quando sono triste e guardo un film divertente

Fra_fra_99_
Io mangio qualcosa che mi piace molto come...pane e ketchup!! È buonissimo! Oppure la nutellaaaa :gnam

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.