Dei consigli x sopravvivere qst "depressione"??

nikuzza
ciao tt..il mio problema è qst specie di depressione gg ho preso le pagelle a scuola e avevo in 5 materie 5 e tt le altre 7 8 9...secondo me non meritavo tutti quei cinque comunque oltre a quello sto pure un po' male cioè quando non mi piace nessuno non trovo un motivo x me cioè xk ci sn..apparte x le mie amiche ke sarei pure indispensabile..il fatto e che mia madre mi ha dtt ke non mi fa uscire + il sabato sera(ke x me è sacro).. e poi neanche il pomeriggio anche se non esco spesso di pome...già mi stavo mettendo a studiare pero' non so xk sto male ho qualcosa di strano =( =(..qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio o aiuto? la mia vita è una merda totale non voglio finire cn il tagliarmi di nuovo xk una volta l'ho ftt x il nervoso =(

Risposte
apona88
allora nicuzza...non esageriamo nelle reazione...sai che c'è di peggio nella vita, vero?? allora facciamo così... la prima cosa che devi fare e ritrovare te stessa, questo significa che devi stare serena, rivedere i tuoi obiettivi e fare in modo di raggiungerli. il tuo obiettivo primario ora è la scuola...bene! accorciati le maniche e dimostra a te stessa e ai tuoi genitori di avere grinta...se avere un "amico" ti aiuta allora cercalo... purchè ti sia di aiuto e non da impiccio!! forza forza ragazzi... siete tutti giovani e belli, e soprattutto intelligenti!! nicuzza non lasciarti andare... tra qualche tempo voglio sapere come vanno le cose, quindi non dimeticare di contattarmi!!

Angeee =)
Ciao :hi
Nikuzza, hai SOLO 11 anni, trovo sia davvero esagerato parlare di depressione, come è grave il fatto che tu ti sia ''tagliata le vene'' ( sempre se è vero, perchè voi ragazzi avete quest'assurda abitudine di dire queste cose per far attirare l'attenzione su di voi). La tua situazione non è così grave: è capitato a tutti di andare male a scuola e che i genitori proibissero ai loro figli di uscire il sabato... Dovresti metterti di buona volontà, studiare e recuperare i tuoi 5... Tua madre apprezzerà il tuo impegno! Capisco che è un periodo difficile, ma dvei pensare che hai tutta la vita davanti per essere felice... Cerca di prendere le tue difficoltà con un sorriso! ;)

neon97
Quoto Rachimainov: la miglior difesa per il sabato sera è l'attacco ai 5 5. P.S. magari facessero uscire me il sab sera!

Andrea Rachmaninov.
TI SEI TAGLIATA LE VENE???????? MA SEI PAZZA????
La tua è solo una sciocchezza. Tutti passano in questo periodo, per volere o per forza. Ti pare che sei la più depressa dei depressi, ma non lo sei! MAnco per niente! E allora che devono dire gli operai che stanno in cassa integrazione con 2-3 figli + moglie a carico e senza nessuna prospettiva di lavoro? Riflettici: in confronto ai grandi mali del mondo (Haiti x es.) la tua non è depressione, è solo un momento di passaggio che supererai fra un mesetto, non di più! E pensa di più a ripararre quei 5 invece di uscire il sabato, che è più utile.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.