Credete nell'amore 'a prima vista'?
Come da titolo.
Oltre alle solite risposte 'si' e 'no', piu che altro vorrei saper il perche' dietro la vostra risposta.
Oltre alle solite risposte 'si' e 'no', piu che altro vorrei saper il perche' dietro la vostra risposta.
Risposte
sei un genio fraffola, subito hai capito, senza conoscerla, che quella era una persona ottima, i miei complimenti :D
si!! anke io credo ke all inizio sia solo un'attrazione fisica ma poi se veramente ti piace quella persona anke se non conosci com è dentro ci si può benissimo innamorare!!........
sì ci credo xk il mio è stato così :P
Ciao, tu penserai che sono troppo piccola per rispondere a questa domanda ma voglio invece provare.
Secondo me come dice s.b.c. mega1832 non esiste un colpo di fulmine che faccia innamorare una persona, ma può succedere che sia una vera e propria cotta. Forse non sarò una adulta e matura per risponderti, però io anche se sono piccola l'ho provato. Ho incontrato un ragazzo della mia scuola un giorno, non sapevo nemmeno che esistesse insomma non lo conoscevo.
Appena lo vidi mi sentii il cuore battere veloce veloce e presi una grande cotta. Ma non esiste amore senza conoscerlo. L'ho conosciuto e ho scoperto una bellissima persona solare,dolce,simpaticissima che mi fa sorride ogni volta.. Quando guardo quei suoi occhietti color nocciola mi sembra di volare.. appena gli sto vicino mi sento la pelle d'oca e divento rossa.
Insomma anche se sono un pò piccola, volevo dimostrarvi che può succedere anche a una come me.
Scusate se vi ho annoiato! >_
Secondo me come dice s.b.c. mega1832 non esiste un colpo di fulmine che faccia innamorare una persona, ma può succedere che sia una vera e propria cotta. Forse non sarò una adulta e matura per risponderti, però io anche se sono piccola l'ho provato. Ho incontrato un ragazzo della mia scuola un giorno, non sapevo nemmeno che esistesse insomma non lo conoscevo.
Appena lo vidi mi sentii il cuore battere veloce veloce e presi una grande cotta. Ma non esiste amore senza conoscerlo. L'ho conosciuto e ho scoperto una bellissima persona solare,dolce,simpaticissima che mi fa sorride ogni volta.. Quando guardo quei suoi occhietti color nocciola mi sembra di volare.. appena gli sto vicino mi sento la pelle d'oca e divento rossa.
Insomma anche se sono un pò piccola, volevo dimostrarvi che può succedere anche a una come me.
Scusate se vi ho annoiato! >_
amore a prima vista assolutamente NO, ma attrazione a prima vista SI.
No perchèl'amore è un sentimento profondo che deve nascere dalla consocenza dell'altra persona, l'attrazione invece è assolutamente a prima vista, almeno nel mio caso, poi da lì si può andare all'amore, ma è sempre un secondo momento.
No perchèl'amore è un sentimento profondo che deve nascere dalla consocenza dell'altra persona, l'attrazione invece è assolutamente a prima vista, almeno nel mio caso, poi da lì si può andare all'amore, ma è sempre un secondo momento.
Si...ma non so darti un perchè :) A me una volta è capitato,per caso,mi sono innamorata con un colpo di fulmine:)
L'amore a prima vista è un concetto strano.. Nel senso che secondo me puoi vedere un ragazzo/ragazza che diciamo ti ispira, che ti sembra speciale diverso dagli altri.. Magari poi conoscendosi meglio si scopre che era proprio la persona giusta e ci si INNAMORA seriamente e quindi si dice amore a prima vista perche fin dall'inizio si pensava che quella persona poteva essere il vero amore ed era speciale. Purtroppo avolte invece non è così, e si capisce che ci si sbagliava.. come si dice a volte l' apparenza inganna..
no..una cotta è l'amore a prima vista...per innamorarsi bisogna conoscere la persona e innamorarsi anche del suo aspetto interiore
non ci credo proprio per niente. l'amore é una cosa che deve essere coltivata. a prima vista puó essere una cotta o un'infatuazione ma amore é una parola seria e non puó essere cosí facile trovarlo.
ciaooo
ciaooo
Forse perchè si crede che solo se si riceve un sorriso dalla persona che tanto si ama, ci si convince che anche quest'ultima ricambi.
Appunto, per potersi innamorare bisogna conoscere la persona- il quale e' impossibile fare 'a prima vista'.
Ora mi chiedo, da dove derivi tale concetto?
Ora mi chiedo, da dove derivi tale concetto?
no.
Puo esistere una cotta, un infatuamento o come si scrive, ma per amare qualcuno, come per odiare, devi conoscere quella persona, dunque non ci credo.
Puo esistere una cotta, un infatuamento o come si scrive, ma per amare qualcuno, come per odiare, devi conoscere quella persona, dunque non ci credo.