Cosa pensate sull'amore?

camilaa2004
Ci sono ragazze della mia età che pensano di aver già scoperto tutto sull'amore, infatti dicono sempre, quando hanno una cotta: ma Io lo amo!
e io rispondo sempre: Ma no che non lo ami! E solo una cotta passeggera!,poi quando stanno insieme alla persona desiderata, sono tutte mielose e sdolcinate da far venire il diabete, poi dopo neanche 3 giorni o vengono lasciate o mollano.
Ma l'amore non dovrebbe essere per sempre? Se cosi' fosse perché le ragazze dicono coi'?
Vi prego aiutatemi a capirle...

Risposte
melmando
Vuoi trovare l'anima gemella? In questo caso, ti consiglierei di cercare di attirare la tua attenzione su questo sito, sono sicuro che avrai sicuramente successo, proprio come ho fatto io. Meglio di questo posto, non si riesce a trovare nulla

leb0711
è una cotta passeggera. amore vuol dire altro.
amore non è quando sei attirato da una persona bella esteriormente, ma quando ami una persona per ciò che è, quando ami pregi e difetti, quando qualsiasi cosa faccia, ti fa impazzire e ti rende impossibile incazzarti con lui... è difficile da spiegare a parole, questo è giusto per darti un'idea, per farti capire che è più di una cotta...

giusytedeschi2002
L'amore è un sentimento difficile da capire. Molte persone prendono un po' sottogamba questo sentimento,giocando anche con l'amore altrui. Alla gine ri rendi conto da sola quando stai amando veramente. L'amore è il sentimento più bello della nostra vita, e anche se piangiamo anche per amore, questo non vuole dire che non sia bello. La vita senza amore è come il pane senza farina. Non vale nulla. ❤

chiiiiaruz
penso che amore e cotta siano due cose completamente diverse in ogni senso
per prima cosa penso che si debba avere una certa età per dire di amare una persona, lo dico per esperienza personale, quando ero in 5 elementare/1 media ero fidanzata (con un ragazzo che si è poi rivelato violento) e ci dicevamo ogni giorno ti amo, sei l'amore della mia vita eccetera.
solo dopo mi sono resa conto che non sapevo neanche cosa volesse dire amare.
mi piace un ragazzo da 3 anni eppure ancora mi piace, non lo amo
penso che queste poi siano cose che si capiscono con il tempo, basta aspettare
poi ogni persona ha i suoi tempi e prende le sue decisioni
magari dicono che amano una persona o si fidanzano spesso perchè si sentono più grandi!
se pensi che le tue amiche esagerino (e credo che tu abbia ragione) fai come pensi e segui sempre la tua opinione
questa è una lezione di vita che può servirti in ogni situazione:non fare mai qualcosa perchè lo fanno tutti o perchè qualcuno ti ha detto di farlo, fai solo ciò che vuoi perchè se no rischi di diventare un'altra persona...
spero di esserti stata utile :dozingoff

isabella14
Dalla mia esperienza personale ti posso dire che sono innamorata,sto con un ragazzo da 4 anni. L'amore è diverso dalla semplice cotta si capisce subito.Quando si è innamorati si vede tutto più bello del solito. Una persona innamorata non lascia il proprio partner dopo qualche mese. Quello che descrivi tu non è amore ed è semplicemente una cotta.

hufflepuff02
Come dici tu, è solo una cotta passeggera. L'amore è un'altra cosa, si coltiva con il passare del tempo e conoscendosi l'un l'altro.

Mariannaman1982
Capirai con il tempo cos'è l'amore. Con il tempo l'amore sarà ancora più bello perché più maturo e ricco di esperienze e consapevolezza.

La tua è una domanda dalla risposta non semplice. :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.