..cosa ne pensate voi? si dovrebbe perdonare un tradimento?

daphne!!
ho 18 anni,sono abbastanza carina, e sono fidanzata con un ragazzo da 1 anno e 8 mesi,con un ragazzo molto attraente e simpatico...storia stupenda senza dubbio..fin quando l'estate scorsa scopro k il mio ragazzo era andato di nascosto al compleanno della sua ex senza dirmi nulla...anzi mentendomi..k hanno ballato insieme... poi mi ha nascosto il fatto k si sn visti un paio di volte e k c'e' scappato pure il bacio...ecco ora voi vi chiederete come faccio a sapere ttt qst...beh ho visto delle foto...poi un giorno mi kiamo' un mio caro amico k mi disse di stare attenta..e ogni volta k kiedevo al mio raga della sua ex lui abbassava lo sguardo e mi diceva k non si sentivono da almeno 2 anni...menzogne...tutto qst e' successo prima a luglio e poi a settembre...qnd poi gli dissi k avevo le prove del tradimento lui venne subito a casa mia...gli dissi k mi faceva skifo e k la colpa nn e' solo della sua ex ma anke sua perke' le cose si fanno in 2...nn mi facevo sfiorare...non volevo sentrie le sue parole che per me erano solo menzogne...poi...lui inizio' a dare..segni di pazzia...ha cominciato a darsi pugni da solo e a piangere come un pazzo...( anni 20)..mi kiese piu' volte di perdonarlo ma io nn ci riuscivo...poi entro' in casa mia...disse ai miei k era un cogli*** e k lui aveva sbagliato con me...che io meritavo di piu'...poi venne da me in ginocchio e mi disse :"ti giuro su quanto ti amo k non lo faro' mai piu'. te lo giuro..se mi lasci io mi uccido"..ed io gli risposi :"tu mi hai giurato su qnt mi amavi k non ci saresti andata da lei, k non avresti toccato nessun'altra ragazza e k avresti baciato solo le mie labbra...tu me lo avevi giurato su qnt mi ami...ma mi ami davvero cosi poco?..e per ucciderti se vuoi ti do una mano"...non l'avessi mai fatto...e' andato con la moto a sbattersi contro un muretto..andai subito da lui in ospedale...e qnd mi vide inizio' di nuovo a piangere e diceva k voleva morire...allora lo perdonai...pero' non nascondo il fatto k a volte io ci penso..a tutto..alle menzogne...al tradimento..e ci sto male..molto male..e il mio cuore ancora e' a pezzi...secondo voi ho fatto la cosa giusta?...e la cosa piu' strana...e' k lo amo ancora...

Risposte
apona88
Posso essere schietta e fredda???
Hai sbagliato...
La lezione la doveva imparare lui e anche tu...così invece non lasci permettere che tu e lui cresciate. Così che c'hai risolto? Stai con una persona che ti ha tradita, ti ha mentito e poi (poverino) ti ha anche minacciato di togliersi la vita?? E io si che l'avrei aiutato allora... Possibile che noi donne dobbiamo essere sempre calpestate? Noi ci doniamo completamente, anima e corpo, promettiamo amore eterno concretizzato con fedeltà e lealtà...spesso assecondiamo noi stesse e il nostro uomo per continuare ad averlo e ad amarlo come LUI VUOLE. Eh no... per loro non basta mai. Non si accontentano. Ma di cosa si dovrebbero accontentare? In cosa manchiamo? In cosa non li soddisfiamo? Ti senti anche dire che non gli basta fare l'amore tre volte alla settimana... ma che discorso è? Io ti dovrei "bastare"? Lui dovrebbe amarci e stare in silenzio quando deve, starci vicino quando abbiamo bisogno di una spalla, starci lontano quando abbiamo bisogno di stare sole. Eppure non è così...ma noi donne lo facciamo tutto questo nei loro confronti e quel che è peggio è che loro non vedono! Sono egoisti, maschilisti e si credono grandi uomoni... ma alla fine non sono niente senza di noi! E tu permetti a un ragazzo di trattarti così? Ma tu? Tu dove sei finita? Cresci, piangi, urla, vivi, odia e ama... fai ciò che vuoi... ma fallo perchè lo vuoi TU veramente, non perchè lo vuole lui. Sii onesta con te stessa... amati e poi ama.

minafm
A parte che é infantile buttare la propria vita per un amore...che poteva benissimp recuperare, per me lui ha fato tutto questo per apparire vittma quando 6 stata tu ad essere tradita; perdonalo se lo senti ma sappi che se agisce da bambino a 20 anni lo continuerà a farlo ottenedo il tuo perdono... era maturo dirtelo quasi subito e non scoprirlo da altri...

brezzamarina88
# The Phoenix :
..... Condivido in pieno.... xò se dovesse risuccedere.... c'è sempre la mazza!! :weapon :)

ahahahahah sei un mito!!!!! :lol :lol :lol

The Phoenix
# greta2010 :
se e' davvero pentito perché no?il fatto che lo ami ancora vuol dire che in parte lo hai già perdonato... non si sarebbe buttato contro un muro altrimenti. Dagli un po' di fiducia...lui ti ripaghera' con tutto l'amore del mondo :daidai :daidai

..... Condivido in pieno.... xò se dovesse risuccedere.... c'è sempre la mazza!! :weapon :)

coccinella92
per me una cosa del genere è totalmente inammisibile!Non c'è perdono x qst menzogne...se dp un anno e 8 mesi ti nascondo cio...figurati in futuro!

greta2010
se e' davvero pentito perché no?il fatto che lo ami ancora vuol dire che in parte lo hai già perdonato... non si sarebbe buttato contro un muro altrimenti. Dagli un po' di fiducia...lui ti ripaghera' con tutto l'amore del mondo :daidai :daidai

marcothebest
secondo me si... bisogna perdonare, sbagliando s'impara sempre che non abbia sbagliato molte volte...

noemiedavide
io non voglio aggiungere nessuna kosa perke penso ke gia è stato detto tutto ma rikordatevi io dalle esperienze anke se ho 14 anni ho kapito ke l'uomo perde il pelo ma nn il vizio se vede ke la ragazza lo perdona si crede ke la prossima volta lo puo rifare nooooo basta chance a qst ragazzi ke nn lo meritano kome ha detto primino se ami e ci tieni nn perdoni punto se lo fai signifika ke nn lo ami abbastanza ke forse è solo un abitudine e nn è meglio parlare subito e soffrire però kn la koscienza apposto ke nn ti ha tradito????''???

catia89
il tradimento non si perdona perche se tradisci vuol dire che non ci tiene!!! punto non ci sono perché! e cosi!!!!

kjra
ciao ragazze.. daphne ti capisco in pieno.. io sono italiana, ma sono stata con un ragazzo rumeno per quasi 2 anni... anche io scoprii che mi tradi, e una volta lo aspettai sotto casa sua.. x lasciarlo (io ero gia partita con qll idea...).. fatto sta che sono stata li sotto casa sua ad aspetta quel coglione x quasi 2 ore... non sapeva che sarei andata li.. e indovina con chi è arrivato a casa? con quella di turno... non immagini come mi sono sentita umiliata... fatto sta che gli vado incontro e gli tiro una sberla e gli inizio a urlare contro... e lui sai cosa mi disse? ma cosa voi è, te l ho dato e ora stattene bona, ora tocca a lei... io me ne tornai a casa e stetti malissimo x un po d tempo.. poi dopo quasi 2 mesi mi cerco d nuovo chiedendomi scusa.. io non ne volevo piu sapere.. mi mise le mani addosso e io lo denunciai.. la politica in italia non serve a un ****.. cmq lo denunciai e non l ho piu sentito da 2 anni ora... io ero minorenne qnd successe e lui aveva 21 anni.. ci sono stata male tanto xkè sono orgogliosa, lo amavo ma x colpa del mio carattere non lo volli piu vedere.. ma ti diro un cosa, adesso sto con un rgazzo da 8 mesi circa.. e sai una cosa? sto benissimo! anche lui me ne ha combinate tante e parecchio grosse... cose a cui non voglio nemmeno pensare.. quello che t voglio dire è che lo so che è dura e che lo ami e che quindi è difficile xo certe volte bisogna pensare un po acnhe a noi stessi.. chi te lo dice che prima s fa del male a lui stesso e poi dopo fara male anche a te? io sinceramente parlo x esperienza.. queste cose davvero non le posso sentire e nemmeno pensarci xkè le ho passate.. xo secondo me ti devi fa coraggio e lasciarlo stare... qst poi è qll che penso.. poi le xsone sono differenti l une dall altre... facci sapere un kiss

Aggiunto 1 secondi più tardi:

ciao ragazze.. daphne ti capisco in pieno.. io sono italiana, ma sono stata con un ragazzo rumeno per quasi 2 anni... anche io scoprii che mi tradi, e una volta lo aspettai sotto casa sua.. x lasciarlo (io ero gia partita con qll idea...).. fatto sta che sono stata li sotto casa sua ad aspetta quel coglione x quasi 2 ore... non sapeva che sarei andata li.. e indovina con chi è arrivato a casa? con quella di turno... non immagini come mi sono sentita umiliata... fatto sta che gli vado incontro e gli tiro una sberla e gli inizio a urlare contro... e lui sai cosa mi disse? ma cosa voi è, te l ho dato e ora stattene bona, ora tocca a lei... io me ne tornai a casa e stetti malissimo x un po d tempo.. poi dopo quasi 2 mesi mi cerco d nuovo chiedendomi scusa.. io non ne volevo piu sapere.. mi mise le mani addosso e io lo denunciai.. la politica in italia non serve a un ****.. cmq lo denunciai e non l ho piu sentito da 2 anni ora... io ero minorenne qnd successe e lui aveva 21 anni.. ci sono stata male tanto xkè sono orgogliosa, lo amavo ma x colpa del mio carattere non lo volli piu vedere.. ma ti diro un cosa, adesso sto con un rgazzo da 8 mesi circa.. e sai una cosa? sto benissimo! anche lui me ne ha combinate tante e parecchio grosse... cose a cui non voglio nemmeno pensare.. quello che t voglio dire è che lo so che è dura e che lo ami e che quindi è difficile xo certe volte bisogna pensare un po acnhe a noi stessi.. chi te lo dice che prima s fa del male a lui stesso e poi dopo fara male anche a te? io sinceramente parlo x esperienza.. queste cose davvero non le posso sentire e nemmeno pensarci xkè le ho passate.. xo secondo me ti devi fa coraggio e lasciarlo stare... qst poi è qll che penso.. poi le xsone sono differenti l une dall altre... facci sapere un kiss

gattamatta
ahahah ottima idea.. XD certo, deve essere in grado lui di dimostrarti che puoi stare tranquilla senza nutrire piu' alcun dubbio..ma figurati..! un bacione e se hai bisogno non esitare.. ;) ciauuu.. :)

daphne!!
Grazie davvero..mi sei stata davvero d aiuto...gli parlero'..pero' prima lo porto sulla spiaggia cosi siamo sicuri k non va a sbattere da qlch parte...!!! io so di voler stare con lui...solo che...qnd perdo fiducia in qlcn e' mlt difficile recuperarla...ma lui ci sta provando...speriamo bene XD grazie ancora !!! sei davvero un genio :)

gattamatta
se lo ami daphne non è poi cosi' strano..è una situazione complicata, perche' mi sento di dire che lui non è molto "stabile", e non approvo questi gesti clamorosi, perche' si puo' dimostrare ad una persona che si tiene a lei in mille modi senza per forza andarsi a sbattere contro un muro..immagino la tua preoccupazione quando lo hai saputo..io al tuo posto sarei terrorizzata dal lasciarlo per paura che faccia qualche cavolata..dovete mettere in conto che una storia è piena di imprevisti e non si sa mai come potrebbe andare a finire..quindi innazitt mi sento di consigliarti di chiarire con lui questo punto, che deve iniziare a ragionare sul serio senza spaventarti in questo modo e senza farsi del male, ci mancherebbe..gli ex sono quasi sempre un punto dolente, cerca di capire se lui è ancora attratto da lei o se prova qualcosa per lei..non metto in dubbio che lui sia innamorato di te e che tu lo sia di lui ,pero' c'e' questo aspetto un po' "malsano" della vostra storia..non è una cosa da sottovalutare, è una cosa che dovete risolvere..cos'e' se capita di litigare si risbatte contro un muro..? e tu devi sempre stare attenta a misurare le parole se c'e' qualcosa che non ti va per paura di quello che potrebbe fare..? appunto perche' lo ami cerca di aiutarlo..
per quanto riguarda invece le bugie ed il tradimento...capisco che tu abbia perso fiducia in lui...e per questo non ci sono molte parole e purtroppo non conosco un rimedio che ti possa aiutare..mi sento di consigliarti di tenere sempre presente quello che provi e di fare quello che ti senti..senza pero' mai scordarti di te stessa daphne, e della tua dignita', di persona..le persone possono sbagliare, e non dico che non si debbano perdonare, pero' ricordati sempre che prima di tutto devi stare bene tu..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.