CONTEGGIO delle STORIE d\'AMORE, domanda alle donne

ciao donna che leggi una domanda:

quando ti chiedono con quanti uomini hai avuto una storia d'amore, nel rispondere tieni conto anche degli uomini che ti hanno sedotta, illusa e scaricata?

In poche parole tieni conto anche di quelli che in realtà non ti hanno mai amata ma solo.........?

Ciao

Risposte
maik-votailprof
Cosa avrebbe perso:il suo attuale lui (a meno che non glielo tenesse nascosto,allora avrebbe perso la sua dignita' ed il rispetto per lui)
Ora sei tu a farmi dire cio' che non ho detto:la concezione donna-attrazione ecc..te la sei sognata,ho soltanto fatto presente che le tentazioni possono capitare dappertutto ed in ogni istante,la maturita' sta nel non lasciarsi andare dimenticando cio' che si ha,solo per soddisfare un proprio momentaneo istinto.Poi dipende,come le ho dopo precisato,se ci sono problemi col partner.Grazie cmq per il chiarimento della differenza fra bello ed attraente,se non me la spiegavi tu...
Il tempo non e' una parola cosi' vuota come la poni,perche' il tempo serve per valutare con maggior freddezza a razionalita' qualcosa che li' per li' ti ha appannato le capacita' cognitive.E magari scopri tante cose che prima ignoravi...non hai idea di quante volte e' capitato,a me ed a tante altre persone...alla faccia dell'inconscio.

francescoaegee-votailprof
maik;77297:
Ogni lasciata e' persa?Aegee,spero che tu riesca ad avere un rapporto lungo e felice con una tua lei

Me lo auguro anch'io.

ma partendo da questi presupposti mi sembra che dovrai sforzarti molto...

Quando, e se, incontrerò "l'anima gemella" non credo ci sarà bisogno di alcuno sforzo in questo senso, fin quando non la troverò... perchè inseguire sogni che so già finiranno male?

Se ci lasciamo tentare da ogni fugace,per quanto fortissima,attrazione fisica per qualcuno,trascuriamo rapporti fondati su qualcosa di piu' profondo...

Dunque? A me sembra che si salti da una conclusione all'altra troppo velocemente, specie in Sicilia.

Lei ha scelto di resistere,perche' evidentemente cio' che avrebbe perso lo ha valutato migliore di cio' a cui sarebbe andata incontro.

Esattamente cosa avrebbe perso?

e l'attrazione fisica per qualcun altro che non sia il partner e' cosa normalissima,c'e' tanta gente in questo mondo,ed e' molto probabile che prima o poi si incontri qualcuno da cui si e' attratti da quel punto di vista.La maturita' sta nel valutare cio' che si perde e cio' che si guadagna.

Credo che ci sia una certa differenza tra reputare una persona bella, ed esserne attratti. E la concezione donna=attrazione=demonio dovrebbe essere un po antiquata.... ma forse ancora non lo è.
Fra_205;77341:
aaaaaaaaah capito! bè certo.. la cosa è differente... cmq il mio consiglio è : se anche ti sfiorasse minimamente il desiderio di chiamargli nn lo fare.. fai altro ma nn lo chiamare!! vedrai che col tempo ti passerà.. e poi pensa che un grande amore vale molto di più di tutto il resto...

Normale che il mio consiglio sia diametralmente opposto. Se pensi che vuoi chiamarlo vuol dire che è giusto così... Fallo!
maik;77333:
E' normale pensarci ed e' altrettanto normale sentirsi in colpa...ma il tempo ti aiutera' e tornera' tutto come prima.In bocca al lupo.

Il tempo... se sapeste quant'è vuota di significato questa parola....
Puoi allontanare, reprimere e chiudere qualunque sentimento, e il tempo ti aiuta a dimenticare la chiave di quel cassetto.
Questo non vuol dire però che non sia stato lì in quel momento, e non continui ad essere presente, con tutti gli effetti che ciò comporta. Puoi dimenticartene coscientemente, ma l'inconscio se non affronti il problema, anzichè reprimerlo, non se ne dimenticherà ne ora ne mai.
L'inconscio non dimentica, ahimè.
maik;77313:
un minimo di visuale in prospettiva piuttosto che un miope "ogni lasciata e' persa" credo sia essenziale per costruire rapporti veri e duraturi,senno' tutti tradirebbero tutti e finirebbe a schifiu sul serio (che poi e' quello che accade molto spesso nella realta',ed e' uno schifo)...non siamo solo animali.

Succede a schifiu per una lunga serie di motivi, tra i quali non escluderei, che a reprimere la prima, la seconda, si arriva alla terza e si scoppia.
La società di oggi è diversa, bisogna esser capaci di trovare soluzioni nuove.

PS come sempre non pensate che io creda ciò che NON HO DETTO.
E non ho mai detto che la cosa migliore sia che shawna ci vada a letto..
Ma è una possibilità e non c'è motivo di escluderla.

the_gloaming-votailprof
bah...

fra_205-votailprof
shawna;77168:
nn era lui zito,ma bensì io!capito la mia angoscia

aaaaaaaaah capito! bè certo.. la cosa è differente... cmq il mio consiglio è : se anche ti sfiorasse minimamente il desiderio di chiamargli nn lo fare.. fai altro ma nn lo chiamare!! vedrai che col tempo ti passerà.. e poi pensa che un grande amore vale molto di più di tutto il resto...

shawna-votailprof
crepi

maik-votailprof
E' normale pensarci ed e' altrettanto normale sentirsi in colpa...ma il tempo ti aiutera' e tornera' tutto come prima.In bocca al lupo.

the_gloaming-votailprof
LOL nn ho seguito la tua storia fin dall'inizio :D:D:D:$:$:$ ho dato solo un occhio( meno male che nn sn ciclope se no rimanevo senza ahah :|:|:|ehm...) e nn ho le energie necessarie per leggere tutti i post:D:D spè prendo Redbull e aspetto che la taurina e la caffeina facciano effetto:D

shawna-votailprof
figurati..io nn so con che coraggio vengo qui a sfogarmi d sta storia..

the_gloaming-votailprof
chissà quando conoscerò questo famigerato "Amore"...dicono che procuri stati mentali e fisici alterati...che oscillano dalla felicità al dolore...che fanno toccare il cielo con un dito o raschiare il fondo ........(lo so è una generalizzazione molto avventata e superficiale...ma dovevo pur postare qualcosa...uff eh lo so ok la prossima volta se nn ho nessun intervento valido da fare evito di scrivere baggianate...da notare il mio spirito autocritico...ahahahah...omg!)
"Alas my love you do me wrong..."

shawna-votailprof
si si in linea dmassima sn d'accordo con te.
problemi con il partner nn ce ne sn.
anch io sn contro il tradimento al 100%,ma quando t capitano queste cose è difficile restare calmi e razionali ,vieni sopraffatto.io sn contenta d essere resistita xchè so che m sarei sentita peggio...xò c penso troppo e questo m fa stare male xchè m sento in colpa anche così

maik-votailprof
Questo e' un altro discorso...Se ci sono problemi di fondo col partner che ti porterebbero a lasciarlo e preferire l'altro,si cambia prospettiva.Ma se dici che col tuo partner c'e' un rapporto speciale e verso quest'altro provi solo attrazione fisica,non mi sembra il caso di rovinare il rapporto per qualcosa di fugace che non ha futuro..un minimo di visuale in prospettiva piuttosto che un miope "ogni lasciata e' persa" credo sia essenziale per costruire rapporti veri e duraturi,senno' tutti tradirebbero tutti e finirebbe a schifiu sul serio (che poi e' quello che accade molto spesso nella realta',ed e' uno schifo)...non siamo solo animali.

shawna-votailprof
grazie maik,xò nn so forse francesco in parte ha ragione,come faccio a saxe ciò che è meglio???
francesco,quando ho detto che ho fatto la cosa migliore x tutti e tre ,nn intendevo dire che sn stata altruista ,anzi,in questo caso forse sarei dovuto stare con l'altro ,fare finta d niente con lui (cornuto e contento)e soddisfare le mie voglie....
se ho chiuso è xchè so che sarebbe andata a finire a schifio...nn so mentire(neanche a me stessa)
tra l'altro nn credo all'altruismo...anzi x me nn esiste...è solo 1 parte dell'egoismo...fare del bene agli altri è solo 1modo x sentirci bene con noi stessi
cmq mezz ora fa ho avutola tentazione fortissima d chiamarlo x questo m sn messa al pc
da questa storia ne uscirò con le ossa rotte!!

maik-votailprof
Ogni lasciata e' persa?Aegee,spero che tu riesca ad avere un rapporto lungo e felice con una tua lei,ma partendo da questi presupposti mi sembra che dovrai sforzarti molto...Se ci lasciamo tentare da ogni fugace,per quanto fortissima,attrazione fisica per qualcuno,trascuriamo rapporti fondati su qualcosa di piu' profondo...Lei ha scelto di resistere,perche' evidentemente cio' che avrebbe perso lo ha valutato migliore di cio' a cui sarebbe andata incontro.Per questo la ammiro molto,ha deciso di non buttare alle ortiche qualcosa che sa gia' che ha delle basi ed un possibile futuro,per qualcosa che sa benissimo essere pura attrazione fisica..e l'attrazione fisica per qualcun altro che non sia il partner e' cosa normalissima,c'e' tanta gente in questo mondo,ed e' molto probabile che prima o poi si incontri qualcuno da cui si e' attratti da quel punto di vista.La maturita' sta nel valutare cio' che si perde e cio' che si guadagna.

shawna;77196:
ora il punto è che nn so se avrei tradito me stessa standoci o ho tradito me stessa chiudendo....è proprio questo il punto....come si fà a capirlo?nn ditemi ascoltando il cuore

Bisogna imparare a sapersi ascoltare.... cmq a volte il proprio io urla attraverso i sogni.. prova a osservare anche quelli....
Da qui non voglio trarre facili conclusioni, altrimenti divento come tv sorrisi e canzoni, astronomy2000 e il bignami della psicologia per ricavare dai sogni i numeri per giocare al lotto.
Niente risposte facili..., ma cerca... e trova!

beh cmq nn bisogna essere del tutto egoisti se ho chiuso l'ho fatto x tutti e tre

Strana pretesa la tua.
Pretendi di sapere cos'è meglio per gli altri due.. quando non sei neanche sicura di sapere cos'è meglio per te.
Ascolta te stessa... difficile poter far del bene agli altri se prima non si fa del bene a se stessi.

shawna-votailprof
lo sxo(cmq nn ho sentito niente;))

grazyana-votailprof
Uhm...da un lato ti direi che hai fatto bene a resistere....ma capisco che spesso è difficilissimo.
Fai passare qualche giorno magari avrai le idee più chiare ed anche la tua mente sarà più sgombra

shawna-votailprof
Grazyana;77191:
Ma non era meglio vivere di rimorsi che di rimpianti??? Comunque Shawna non rimpiangere il non esserci stata perchè dopo i sensi di colpa sarebbero stati peggiori di come ti senti adesso.
Pensa solo a stare accanto al tuo uomo e provare a capire il perchè ti sei sentita attratta da un altro.

semplicemente irresistibile attrazione fisica

shawna-votailprof
lo so è che purtroppo hai ragione,xchè ho dato+importanza a ciò che hai detto tu che agli altri interventi d conforto!ora il punto è che nn so se avrei tradito me stessa standoci o ho tradito me stessa chiudendo....è proprio questo il punto....come si fà a capirlo?nn ditemi ascoltando il cuore
beh cmq nn bisogna essere del tutto egoisti se ho chiuso l'ho fatto x tutti e tre

sarò 1 str... qualcuno di questo forum è arrivato a mal tollerarmi perchè dico sempre quel che penso anche quando appare fuori dagli schemi.
Tradire è sbagliato? Si.
Tradire se stessi è sbagliato? Si.
Avresti tradito te stessa lasciandoti tentare o hai tradito te stessa chiudendo il rapporto?
Questo non sta a me stabilirlo, ma a te. Da quel che traspare però tra le tue righe... ma ognuno decide giustamente per se! Però non puoi chiedermi di farti da spalla per ciò che non condivido.

grazyana-votailprof
Ma non era meglio vivere di rimorsi che di rimpianti??? Comunque Shawna non rimpiangere il non esserci stata perchè dopo i sensi di colpa sarebbero stati peggiori di come ti senti adesso.
Pensa solo a stare accanto al tuo uomo e provare a capire il perchè ti sei sentita attratta da un altro.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.