Come posso fare? Aiutatemi vi prego!

Sashetta
Ciao a tutte, volevo chiedervi una cosa. A me piace il mio vicino di casa, con lui sto bene... andiamo a fare colazione insieme alcune mattine o magari passiamo tutta la mattina insieme senza andare a scuola oppure parliamo in chat. Ma quando gli ho detto che mi piace, non so, si è arrampicato sugli specchi... mi ha detto che non vuole fare cavolate con me perchè sono sua amica, che se va a finire male non vuole rovinare l'amicizia che c'è... gli ho detto più volte che se questo dovesse accadere non dico che sarebbe tornato tutto normale ma che comunque averi continuato a essere sua amica a parlargli ancora. ma lui purtroppo non si convince... cosa posso fare ancora? Vi ringrazio già in anticipo

Risposte
enrico___1
# chiiaaraa :
lui mi ha detto che ha paura di innamorarsi di me, e che per come stanno adesso le cose potrebbe succedere...

anhelina312
Non importa molto la vicinanza,apri il tuo cuore se lo hai già fatto fallo di nuovo e dai del tempo a lui per decidersi!..... e in QUESTO TEMPO pensa se ti piace veramente per non fare un errore...........
Sono daccordo con le prime 3 risposte!
VEDRAI CHE TUTTO SI RISOLVERà,NON TI ACCORGERAI NEANCHE!!!
BUONA FORTUNA!

chiiaaraa
beh guarda...io sto vivendo la situazione opposta...cioè...io piaccio ad un mio amico (k coosco da 9 anni O.o) con il quale vado tutti gli anni in vacanza perchè i miei genitori e i suoi sono molto amici...ci vediamo tutte le settimane a gruppo e ogni mattina alla fermata della corriera...
lui mi ha detto che ha paura di innamorarsi di me, e che per come stanno adesso le cose potrebbe succedere...
io ti dico che non vorrei rovinare la nostra amicizia...perchè nonostante tutto è sempre difficile che le cose tornino alla normalità se qualcosa dovesse andare storto, se non addirittura impossibile !
quindi cerca di capirlo, mettiti nei suoi panni, e pensa (ma riflettici bene :) ) se per te è più importante la vostra amicizia o quello che provi (tieni conto del fatto che probabilmente, se provate a stare insieme la vostra amicizia ne risentirebbe)

Aggiunto 1 giorni più tardi:

no no xD !!! però anche fra noi adesso è tutto come prima...solo io ho troppa paura che succeda...PANICO ! però che si vuole fare ? aspettiamo u.u

pikkolaxsempre
sono d'accordo con adnan94 e con miley.. riflettici bene.. se poi capirai k davvero è impostante x te, allora prova a parlarci nuovamente.. altrimenti salvaguardia la vostra amicizia

-MiLeY- 4e
Anche a me era capitato di piacere ad un mio vicino di casa..
Siamo stati benissimo insieme finchè non è andato in vacanza in sardegna con un oratorio e là mi ha fatto le cosiddette "corna"..

Ma torniamo a noi..
Come ha detto adnan94 l'amarezza (se vi lasciate) resta.. resta e resterà!
Potrete ridere e scherzare ancora come ai vecchi tempi.. Ma non sarà più lo stesso..
E quello, secondo me, che vuol dirti questo ragazzo è questo..
Perciò valuta bene se ne vale la pena prima di mettere in gioco un'importante amicizia!

:)

adnan94
una domanda prima, ma x te è davvero importante come partner il tuo vicino ?
Mettendo ke sia davvero importante, devi almeno capire ke è ragionevole ke si arrampichi sugli specchi xk dopotutto è un tuo vicini di casa e se dovesse finire male, dovreste vedervi tt i giorni provando un senso di amarezza ogni giorno, e l'unica cosa drastica da fare sarebbe ke uno di voi 2 cambi casa, ma nessuno vuole questo, un consiglio se x te è proprio importante ; dovresti andare con calma e all inizio fargli sl la proposta ma dicendogli ke nn deve rispondere subito ma ci puo pensare, xk gli uomini soprattutto davanti alle storie serie, sono fifoni,quindi piano piano, un passo alla volta, e se lui veramente prova la stessa cosa, c pensera su e come dire, SE SON ROSE, FIORIRANNO !

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.