Come non innamorarsi

malcontentamirtilla95
Non apro questa discussione per parlare di modi inutili e soprattutto poco produttivi per non innamorarsi ma solo per consigliarmi riguardo la mia situazione...

Allora: io e F. siamo in classe insieme. All'inizio non ci potevamo sopportare, poi siamo diventati amici a causa di vari episodi poco importanti che non sto a raccontare. Col passare del tempo la nostra amicizia si è rafforzata (non siamo migliori amici ma solo amici)... Il problema è che lui è un bel ragazzo e molto intelligente e simpatico... E io so che mi sto innamorando, lo sento, ma questo non deve succedere e vi spiego perchè:
1) lui è l'ex di una mia amica che è ancora innamorata e i ragazzi delle amiche (sia che siano fidanzati sia che piacciano soltanto) non si toccano!!! Vanno considerati delle ragazze XD
2) lui ha il difetto di essere sessodipendente! Non riesce a stare seriamente con una ragazza se lei non fa sesso con lui e io essendo ancora vergine non voglio farlo
3) lui ha anche un secondo difetto: non conosce la parola fedeltà e resiste meno di un mese senza mettere le corna alla sua ragazza

Quindi per questi motivi non devo innamorarmi di lui: sarebbe una cosa che mi farebbe soffrire troppo e sono già rimasta troppo scottata nella mia ultima storia e detto sinceramente: ho paura di un'altra delusione. Lo so che di delusioni ce ne saranno sempre ma ora non sono ancora pronta a rinnamorarmi... Solo che al cuore non si comanda e dalle sensazioni che provo capisco che mi sto innamorando e non voglio.
inoltre non posso fare questo alla mia amica! anche solo innamorarmi di lui la farebbe soffrire più di quanto soffre ora!

qualche mese fa ci siamo quasi baciati ma io mi sono scansata sempre per gli stessi motivi. Questo ha solo peggiorato le cose perchè se per lui è tornato tutto normale per me non è così.

Quindi c'è un modo per non innamorarmi di lui? cioè come posso evitare di farmi trascinare troppo da questa cosa? Mi serve aiuto per favore :(

Risposte
webb97
Quando lo rivedrai a scuola pensa a una sola cosa: se stessi con lui quanto durerebbe? quel mesetto scarso e poi me lo vedrei in giro x i corridoi a fare lo scemo con altre? a cosa mi porterebbe? a soffrire come un cane!!!
devi ripetertelo e continuare a ripetertelo finché nn ti entra nel subconscio!!
E ora ti racconto un piccolo consiglio che mia sorella mi diede quando ero a pezzi xk un mio compagno mi aveva detto che ero brutta!!
Ahahahah ero alle elementari e me l'ero presa tantissimo.. mia sorella era un pochino più grande.. ma eravamo delle scriciolette e lei mi fece: "tu nn sei affatto brutta!!! Tu sei la bambina più bella che io abbia mai visto, dopo di me ovviamente, quel bambino ti tratta male solo xk gli piaci e nn vuole essere preso in giro, e sai tu cosa devi fare? prima di andare a dormire ti guardi allo specchio e ti ripeti che sei bellissima e lo stesso quando ti alzi!! Perché è la verità e devi convincertene tu x prima"
Era un consiglio ingenuo.. ora vi verrà da ridere ma ve lo racconto xk molte volte siamo noi che dobbiamo rendercene conto e se serve mettiti davanti allo specchio e ripetiti che sei forte e che senza di lui ce la puoi fare :P♥

Isabeau99
nel caso, qui c'è un équipe pronta per aiutarti ;)
ripensare ai propri problemi - scriverli, "disegnarli, o anche solo pensarci - fa sempre bene ;)
Iasabeau

malcontentamirtilla95
I vostri consigli mi sono stati molto d'aiuto. scrivere non fa per me perchè ho problemi ai tendini e dopo un po' mi fa male la mano... Però ho finto di scrivere col pensiero ossia mi sono messa a pensare come se stessi scrivendo e ho fatto grandi passi avanti. non ho totalmente dimenticato F ma ci sto lavorando su... Ora lo penso di meno anche se di notte lo sogno ancora. In certi momenti mi capita di pensare a lui e di chiedermi se gli piaccio ancora e se la mia amica potrebbe perdonarmi, ma poi ripenso ai motivi per i quali l'ho già respinto e riesco a non pensarci. Mi sto dedicando di più a suonare la chitarra e a scrivere canzoni (che non parlino di lui ovviamente) e sono sulla buona strada per dimenticarlo del tutto... Spero solo che rivederlo al ritorno a scuola non mi faccia ricadere nella cotta per lui...

Grazie mille a tutte e due :)

webb97
Isabeau mi anticipi sempre!!
ahahha ♥ volevo dire la stessa cosa u.u!!
facci sapere ♥

Isabeau99
Di niente, poi facci sapere come va ;) ♥

malcontentamirtilla95
Grazie a tutte e due... Seguirò i vostri consigli. Mi siete state molto d'aiuto

Isabeau99
E' vero: usa quello che più ti piace, le cose fondamentali che senti nella tua indole per marcare sempre di più dentro di te le cose a cui tieni, magari tralasciando le cose superficiali che possono farti cambiare strada ;)
Isabeau ♥

webb97
I consigli che ti ha dato Isabeau sono ottimi!! ♥
Cos'altro posso dirti?
Ogni volta che senti dentro di te di voler stare con lui immaginati quando lui si stuferà di te ti tradirà o ti userà solo x una notte!!
Convinciti che è meglio stare SENZA di lui!!
E poi basta
scaccia via i pensieri!
Scrivi.. come ha detto Isabeau, o disegna... coltiva le tue passioni ♥

Isabeau99
beh, l'hai detto tu, al cuore non si comanda, quindi non è che puoi impostarti qualcosa. mmm...
Ascoltami, io di solito frequento molto "Amore&Co" ma io credo che non posso aiutarti più di molto perchè secondo me non c'è tanto da aiutare.
Ti spiego: secondo me il problema è il fatto che tu non riesci a capire quanto siano importanti i suoi difetti! Quelli che hai detto, non sono cose da poco.
Penso che magari per fissarti bene il fatto che lui non è il ragazzo adatto per te perchè ha questa serie di cose che non vanno, dovresti provare a scrivere.
Quando pensi a lui, prendi un foglio o un quaderno e scrivi senza pensare troppo alle parole che usi: non badare alla grammatica, scrivi tutto velocemente, le cose che in quel momento ti passano per la testa e che riguardano lui. Quando pensi di esserti sfogata, prova a rileggere più volte le tue parole: vedrai che rileggendo le motivazioni che tu stessa hai dato, riuscirai a capire le esigenze che tu stessa cerchi.
Dato che questo è un argomento piuttosto lungo di cui parlare, non esitare a mandare pm o a chiedere opinioni.
spero di averti aiutata
isabeau

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.