"come nascono i bambini?!"...aiuto

Moon96
Cari skolari; aiutatemi

una mia cugunetta di 5 anni mi ha chiesto come nascono i bambini...
ha un carattere molto chiuso e i suoi sn separati...lei sta cn sua madre ma mi ha dtt ke con lei nn ha molta confidenza e non glielo vuole chiedere.
come le posso dire come si fanno i bambini? è un argomento delicato ed è ancora pikkola...cicogna...cavolo?? ke le dv dire??
le ho promesso ke la prossima volta che ci vedremo glielo dirò....
raga...aiuto! :D

Risposte
(...vale...)
che bello para:D

io l'ho saputo in un brutto modo
:no
ci sono rimasta davvero male

paraskeuazo
Io l'ho imparato a circa 8 anni con delle video cassette de "l'albero della vita", non so se lo conoscete, fatte apposta per i bambini, per spiegargli in modo facile ma chiaro questo genere di cose.

Le puoi dire comunque (vista l'età) una mezza verità: la mamma e il papa possiedono due semini, come quelli delle piante. Quando mamma e papà decisero che volevano te, unirono i loro semini e dalla loro unione uscì un seme ancor più grande: quel seme eri tu! crescesti piano piano nella pancia della mamma, come in una culla, finchè un giorno non decidesti di uscire dalla sua pancia per incontrare finalmente mamma e papà

Urahara
Tempo fa quando decisi di indagarci su.....

sid_vicious
non lo so...
i miei erano degli ex hippie, penso che mi abbiano detto "eh quando 2 persone si amano a un certo punto possono decidere di fare un bambino..."

(...vale...)
risolto

be continuamo
voi quando avete saputo la verita?

Moon96
mm...mi piace!:satisfied

(...vale...)
così non dici nè una bugia nè la completa verità

Portuguese D. Ace
(...vale...):
dille quando due persone si amano

proabilmente è la soluzione migliore

(...vale...)
dille quando due persone si amano

Moon96
io nn la voglio deludere ...

(...vale...)
io a 6 anni già lo sapevo
e...
ci sono rimasta male

Moon96
boh...è strano xò io nn so ke dirle...e nn posso delegare nessuno...ekko il guaio

Portuguese D. Ace
Doll:
ma così sembra 1 film horror invece è qlks di bello la nascita di 1 bimbo e cmq cm si fanno?!?!?:beatin

cmq x Portuguese: ho detto ke ha 5 anni...no che è cretina..

Dicevo soltanto perchè mi sembra strano che una bambina di 5 anni non faccia una domanda generale (perchè non è che riguarda lei) alla madre perchè con lei non ha confidenza

(...vale...)
meglio la cicogna

Moon96
e se le dico ke lo porta cupido??

(...vale...)
una volta mia cugina mi ha detto
"sai che i bambini escono dalla bocca"

io--->:lol

Moon96
speriamo...

foffy
Doll confida negli altri e in bocca al lupo...comunque secondo me la prossima volta che la incontrerai lei si sarà dimenticata =D

Bella94
Povera doll...non vorrei essere nei tuoi panni :asd

Moon96
ma così sembra 1 film horror invece è qlks di bello la nascita di 1 bimbo e cmq cm si fanno?!?!?:beatin

cmq x Portuguese: ho detto ke ha 5 anni...no che è cretina..

Questa discussione è stata chiusa