"come nascono i bambini?!"...aiuto
Cari skolari; aiutatemi
una mia cugunetta di 5 anni mi ha chiesto come nascono i bambini...
ha un carattere molto chiuso e i suoi sn separati...lei sta cn sua madre ma mi ha dtt ke con lei nn ha molta confidenza e non glielo vuole chiedere.
come le posso dire come si fanno i bambini? è un argomento delicato ed è ancora pikkola...cicogna...cavolo?? ke le dv dire??
le ho promesso ke la prossima volta che ci vedremo glielo dirò....
raga...aiuto! :D
una mia cugunetta di 5 anni mi ha chiesto come nascono i bambini...
ha un carattere molto chiuso e i suoi sn separati...lei sta cn sua madre ma mi ha dtt ke con lei nn ha molta confidenza e non glielo vuole chiedere.
come le posso dire come si fanno i bambini? è un argomento delicato ed è ancora pikkola...cicogna...cavolo?? ke le dv dire??
le ho promesso ke la prossima volta che ci vedremo glielo dirò....
raga...aiuto! :D
Risposte
la cicogna li porta e si taglia la pancia della mamma
Si Dorothy vedila pure così :lol
paraskeuazo:
Io l'ho imparato a circa 8 anni con delle video cassette de "l'albero della vita", non so se lo conoscete, fatte apposta per i bambini, per spiegargli in modo facile ma chiaro questo genere di cose.
Le puoi dire comunque (vista l'età) una mezza verità: la mamma e il papa possiedono due semini, come quelli delle piante. Quando mamma e papà decisero che volevano te, unirono i loro semini e dalla loro unione uscì un seme ancor più grande: quel seme eri tu! crescesti piano piano nella pancia della mamma, come in una culla, finchè un giorno non decidesti di uscire dalla sua pancia per incontrare finalmente mamma e papà
O_O Para mi hai sconvolta.
E io quindi sarei una specie di albero?
vi ha fatto fare questa simulazione??:asd
PuLcInA^^:
Mia madre mi ringrazia ancora perchè non chiesi nulla :lol ha detto che non me ne fragava proprio niente perchè una volta quando avevo 6 anni mio fratello per prendermi in giro mi disse che io ero stupida perchè non lo sapevo io mi alzai sulla sedia per essere + alta di lui e dissi con aria convinta... "allora tu lo sai perchè esce l'arcobaleno?... io lo sò!" lui mi guardò a punto interrogativo e se ne andò.. :lol ogni volta mia madre tira fuori questa storia e io che mi sbellico dalle risate...
cmq io l'ho saputo alle elementari dove un furbone di insegnante ci distribuì delle banane e dei profilattici e ci spiegò molto maldestramente tutta la faccenda... io me ne sono fregata altamente ma ricordo che la mia migliore amica pianse per tanto tempo perchè i suoi le avevano detto della cicogna e ci era rimasta male :lol poverina
Sì, dev'essere stato divertentissimo, XD
Ma il vostro maestro dev'essere stata bacato... ma non è che vi ha fatto fare simulazione con le banane a metterci il preservativo vero????????????????????
PuLcInA^^:
io mi alzai sulla sedia per essere + alta di lui e dissi con aria convinta... "allora tu lo sai perchè esce l'arcobaleno?... io lo sò!" lui mi guardò a punto interrogativo e se ne andò..
:lol:lol::lol:lol
immagino:lol
Mia madre mi ringrazia ancora perchè non chiesi nulla :lol ha detto che non me ne fragava proprio niente perchè una volta quando avevo 6 anni mio fratello per prendermi in giro mi disse che io ero stupida perchè non lo sapevo io mi alzai sulla sedia per essere + alta di lui e dissi con aria convinta... "allora tu lo sai perchè esce l'arcobaleno?... io lo sò!" lui mi guardò a punto interrogativo e se ne andò.. :lol ogni volta mia madre tira fuori questa storia e io che mi sbellico dalle risate...
cmq io l'ho saputo alle elementari dove un furbone di insegnante ci distribuì delle banane e dei profilattici e ci spiegò molto maldestramente tutta la faccenda... io me ne sono fregata altamente ma ricordo che la mia migliore amica pianse per tanto tempo perchè i suoi le avevano detto della cicogna e ci era rimasta male :lol poverina
XD, questo vorrà dire che saranno già in grado di camminare e fregare i soldi ai genitori fuggendo di casa di nascosto per comprare. Mica male. Certo, c'è anche la variante che ci sia il libruccio in casa, ma allora che colpa ne hanno, XD?
:lol:lol:lol:lol:lol
quoto araku:D fra qualke anno a 2 anni sapranno il libro del kamasutra a memoria:D
Eh, ma ormai non è come ai vecchi tempi che ci mettevi 10 anni... ormai i bimbi d'oggi lo scoprono all'asilo praticamente, XD. Eh, i vecchi tempi quando eravamo giovani... Altra epoca... Ah...
io ai miei non ho mai chiesto niente, non mi ricodo come ma l'ho scoperto solo:D
Bella94:
[quote]paraskeuazo:
Tanto ormai i bambini crescono così in fretta che lo vengono a sapere presto. Però finchè si può, la versione che ho suggerito io nell'altra pagina basta e avanza. Tanto prima che lo scopra dalle discussioni dei maschi su sesso e affini, credo che alle elementari nell'ambito dello studio delle scienze, queste cose si imparino.
Si infatti...la riproduzione è argomento della quinta elementare.
[/quote]
Eh... Io ci sono rimasto shockato... No, non scherzo... L'ho saputo in quinta appunto...
Cioè, io che ricordi la sapevo "quando due persone si vogliono bene e stanno vicino". E lasciamo perdere che gli assorbenti credevo fossero per perdite di pipì :lol
io a 10 anni l'ho scoperto:D
cmq doll digli del bacio:D poi lo imparerà da sola;)
cmq doll digli del bacio:D poi lo imparerà da sola;)
E' la spiegazione che, qualora ne avessi uno in futuro, darei a mio figlio, se un giorno mi dovesse fare la fatidica domanda :D
Luca bella spiegazione...6 un grandeeeeeeeeeeeee
paraskeuazo:
Tanto ormai i bambini crescono così in fretta che lo vengono a sapere presto. Però finchè si può, la versione che ho suggerito io nell'altra pagina basta e avanza. Tanto prima che lo scopra dalle discussioni dei maschi su sesso e affini, credo che alle elementari nell'ambito dello studio delle scienze, queste cose si imparino.
Si infatti...la riproduzione è argomento della quinta elementare.
Come l'ho scoperto? Sinceramente non me lo ricordo xD
Mi sa alle scuole medie...di solito è lì che si imparano queste cose.
Mi sa alle scuole medie...di solito è lì che si imparano queste cose.
Va benissimo come ha detto paraskeuazo...tanto ha solo 5 anni,i particolari DEVONO venire dopo...in bocca al lupo!:hi
paraskeuazo:
Io l'ho imparato a circa 8 anni con delle video cassette de "l'albero della vita", non so se lo conoscete, fatte apposta per i bambini, per spiegargli in modo facile ma chiaro questo genere di cose.
Le puoi dire comunque (vista l'età) una mezza verità: la mamma e il papa possiedono due semini, come quelli delle piante. Quando mamma e papà decisero che volevano te, unirono i loro semini e dalla loro unione uscì un seme ancor più grande: quel seme eri tu! crescesti piano piano nella pancia della mamma, come in una culla, finchè un giorno non decidesti di uscire dalla sua pancia per incontrare finalmente mamma e papà
para sei un genio... *___*
Questa discussione è stata chiusa