Come iniziare un'amicizia
ho già detto tutto...come cominciate un'amicizia? che argomenti prendete? e nelle amicizie virtuali? come stimolare qualcuno che vi sta simpa a diventarvi amico?
Risposte
ai anche secondo me non ci sono regole!!!l'alchimia tra 2 persone nasce a pelle senza pensarci!!!!Alle volte non c'é neanche bisogno di parlare ci si capisce e basta. Quando sono stata all'estero e ho dovuto riniziare tutto da capo cercando nuove amicizie, ho capito che le persone che mi potevano stare piú accanto e con cui potevo instaurare un'amicizia erano quelle che si trovavano nella mia stessa condizione,che andavano oltre la banale conoscenza, che volevano fare lo stesso tipo di cose: scoprire il paese,andare all'avventura, o comunque con cui si era solidali quando ci sentivamo soli o avevamo un problema, . Non é facile instaurare nuove amicizie, soprattutto quando si é all'estero e magari le persone che si incontrano hanno giá la loro vita, ma i rapporti che si instaurano con i pochi amici che si trovano sono davvero profondi. Gli amici sono una sorta di famiglia...e anche se poi magari non ci si rincontra piú, si mantiene un ricordo e un legame molto forte col tempo.
:sigh sei molto dolce! :):)
come iniziare un'amicizia... bhè che dire, non ci sono regole! In nessun tipo di rapporto ci sono regole... io credo che per ogni tipo di rapporto c'è bisogno, alla base di ogni cosa, di feeling, alchimia... compatibilità di caratteri! e si capisce da tante piccole cose: il modo di pensare, comportarsi, scherzare, parlare... ci possono essere delle diversità e qual'ora ci fossero è costruttivo per avere un confronto tra persone... purchè però questa diversità non sia incompatibilità!!
cmq è più facile di quanto si possa spiegare, soprattutto perchè...non c'è niente da spiegare! i rapporti nascono e talvolta muoiono... l'importante è viverli!! e soprattutto, altra cosa importante è non fermarsi a pensare cosa sia meglio fare per far nascere un rapporto...come viene viene!! quello è il bello!!
cmq è più facile di quanto si possa spiegare, soprattutto perchè...non c'è niente da spiegare! i rapporti nascono e talvolta muoiono... l'importante è viverli!! e soprattutto, altra cosa importante è non fermarsi a pensare cosa sia meglio fare per far nascere un rapporto...come viene viene!! quello è il bello!!
L'amicizia si costruisce giorno dopo giorno..parlando con una persona..di qualunque argomento..e quando troverete qualche argomento comune non dovrete far altro che sviluppare una discussione..o magari confrontarvi in caso di idee opposte..
ihih grz
x me l'amicizia e molto impotante.... e se e vera nn finira mai!
di solito nn ce una discussione x iniziare un amicizia inizia e basta....
se proprio vuoi un discorso, ne puoi scrivere 100 ma arrivata la te li dimentichi e parli naturalmente....beh ci vuole tempo x iniziare un amicizia
di solito nn ce una discussione x iniziare un amicizia inizia e basta....
se proprio vuoi un discorso, ne puoi scrivere 100 ma arrivata la te li dimentichi e parli naturalmente....beh ci vuole tempo x iniziare un amicizia
Grugni non sai quanto questo mi faccia piacere..
e comunque per quanto riguarda le amicizie virtuali..sono davvero convinta che ci si può diventare amici anche a distanza..
Io qui in questa chat ho trovato il mio migliore amico..e anche amiche davvero eccezionali..
Con lui condivido tutto e ci divertiamo tantissimo insieme..
Con questo ho detto tutto..xD
e comunque per quanto riguarda le amicizie virtuali..sono davvero convinta che ci si può diventare amici anche a distanza..
Io qui in questa chat ho trovato il mio migliore amico..e anche amiche davvero eccezionali..
Con lui condivido tutto e ci divertiamo tantissimo insieme..
Con questo ho detto tutto..xD
Io e Nathalie siamo molto simili infatti è la seconda volta che gli do ragione con questa...
Hanno ragione, l'amicizia è spontanea ma di solito si inizia facendo domande anche tipo "come ti chiami?" "Ti piace questa cosa?", condividete gli interessi comuni ecc...
Quoto assolutamente Francy...
l'amicizia nasce da sola..è naturale...e soprattutto bisogna essere sinceri tra amici...
non c'è niente di meglio che avere a fianco una persona che ti vuole bene..
l'amicizia nasce da sola..è naturale...e soprattutto bisogna essere sinceri tra amici...
non c'è niente di meglio che avere a fianco una persona che ti vuole bene..
Non esiste una regola o qualcosa di specifico, in genere i dialoghi prendono vita e si alimentano spontaneamente e da soli, quando c'è feeling!!!
# PrInCeSs Of MuSiC :
:asd SEmplicemente parlando
:lol:lol non finisci mai di stupirmi xD
x calimero... forse mi sbaglierò, ma credo ancora nel valore dell'amicizia. :kiss
io dò 1 valore mlt importante all'amicizia!
x me le mie mijori amike vengono prima di tuttoo!!
senza loro nn so prp come farei...e ora ke non le vedo + km prima xkè andm in scuole diverse,mi sto accorgendo sempre + ke sn importantissimeeee.....e ke noi resteremo sempre unite!
x me le mie mijori amike vengono prima di tuttoo!!
senza loro nn so prp come farei...e ora ke non le vedo + km prima xkè andm in scuole diverse,mi sto accorgendo sempre + ke sn importantissimeeee.....e ke noi resteremo sempre unite!
:asd SEmplicemente parlando
il problema consiste proprio nel trovare le prime affinità...come si fa a capire se ne avete???
Ma credo che se uno trova un'affinità di amicizia con una persona non c'è bisogno di programmare discorsi ed argomenti specifici, si inizia anche a parlare del più e del meno per poi ritrovarsi a condividere cose più profonde;)