Come fidanzarsi?
Sono al primo anno di liceo classico intendi quarta ginnasio non ho legato per niente con la classe,la mia domanda e questa come fidanzarsi ho già provato a chiedere a una di uscire e mi ha risposto vai a f****** come faccioa fidanzar mi?
Risposte
premettiamo che sei ancora piccolino e hai tempo. Il fidanzarsi, come lo chiami tu, è un sentimento che sfocia nel tempo se ti trovi bene con una persona e questa persona si trova bene con te. Non correre troppo e non bruciare le tappe e vedrai che verrà tutto spontaneamente e naturalmente.
Cerca cmq di legare con la classe, perchè la socializzazione e la vita di classe è molto importante!
Aggiunto 1 minuto più tardi:
E naturalmente un rapporto va curato. Non puoi vedere una ragazza e dirle waaaa usciamo insieme? NO!!!! Devi piano piano imparare a conoscerla, ogni tanto mandale un messaggio e chiedi come sta e cosa fa, è un messaggio neutrale ma mostra interesse!
Aggiunto 51 secondi più tardi:
E poi, perchè no, le prime volte uscire magari in comitiva in modo che lei non si senti a disagio o intimorita, considera siete entrambi ancora piccoli
Cerca cmq di legare con la classe, perchè la socializzazione e la vita di classe è molto importante!
Aggiunto 1 minuto più tardi:
E naturalmente un rapporto va curato. Non puoi vedere una ragazza e dirle waaaa usciamo insieme? NO!!!! Devi piano piano imparare a conoscerla, ogni tanto mandale un messaggio e chiedi come sta e cosa fa, è un messaggio neutrale ma mostra interesse!
Aggiunto 51 secondi più tardi:
E poi, perchè no, le prime volte uscire magari in comitiva in modo che lei non si senti a disagio o intimorita, considera siete entrambi ancora piccoli
ma vuoi provare a fidanzarti sempre con la stessa ragazza o con un altra?
Allibito, ecco l'espressione corretta, totalmente allibito; non tanto perche' viene lasciato intendere il 'mettersi insieme' come uno status sociale, che gia' di per se e' agghiacciante dato che dovrebbe essere la conseguenza di sentimenti reciproci, ma per il 'manuale' di ipocrisia e falsita' che segue come risposta, in sostanza, ti metterai con qualcuna perche' te lo dira' il tuo cuore, non perche' ti rendera' piu' figo
be' trova il tuo tipo. magari non chiederle subito di uscire, se sta in classe con te sicuramente avrai il suo numero: scrivigli ogni tanto per conoscervi (non sempre senno poi diventi pesante e comunque capirebbe). se non sta in classe con te o comunque non hai il suo numero o te lo fai dare da un amico in comune o le scrivi su facebook e dopo massimo quattro giorni esci con la scusa "a casa mia non prende bene internet, mi dai il tuo numero?". Poi quando siete diventati un po' più in confidenza chiedile di uscire (dopo una o due settimane massimo tre, sennò pensa che sei uno tutto fumo e niente arrosto oppure se aspetti troppo diventate troppo amici e ti scaricherebbe con una roba tipo "non voglio rovinare la nostra amicizia"). uscite e dopo un po' le chiedi di mettersi con te.
Se ti vergogni di chiederle di uscire o hai paura di essere rifiutato invitala a casa tua con la scusa di una ricerca insieme/ripetizioni o cose del genere. se ti da fastidio la presenza dei tuoi familiari a casa vedetevi in biblioteca.
sii gentile e quando puoi sistemati al meglio (es profumo, gel e cose così). fai attenzione: devi essere simpatico senza offendere nessuno
dolce ma non diabetico
falle dei complimenti ma senza esagerare e dire cose stupide (COSE DA NON DIRE MAI: bei piedi/belle orecchie/bel brufolo) vai sul classico con cose tipo "wow! sei dimagrita", "begli occhi" "adoro quando sorridi" o cose così ma al momento opportuno. E ascoltala anche se la maggior parte delle cose che dirà non ti interesserà.
parlale di cose che le interessano, falle domande su quello che ti dice (senza farlo sembrare un interrogatorio) insomma falle capire che qualunque cosa stia dicendo ti interessa.
Non starle sempre attaccato ma quando vi salutate abbracciala o salutala con i due baci sulle guance con molta "no chalance" insomma facendola sembrare una cosa naturale
buona fortuna
Se ti vergogni di chiederle di uscire o hai paura di essere rifiutato invitala a casa tua con la scusa di una ricerca insieme/ripetizioni o cose del genere. se ti da fastidio la presenza dei tuoi familiari a casa vedetevi in biblioteca.
sii gentile e quando puoi sistemati al meglio (es profumo, gel e cose così). fai attenzione: devi essere simpatico senza offendere nessuno
dolce ma non diabetico
falle dei complimenti ma senza esagerare e dire cose stupide (COSE DA NON DIRE MAI: bei piedi/belle orecchie/bel brufolo) vai sul classico con cose tipo "wow! sei dimagrita", "begli occhi" "adoro quando sorridi" o cose così ma al momento opportuno. E ascoltala anche se la maggior parte delle cose che dirà non ti interesserà.
parlale di cose che le interessano, falle domande su quello che ti dice (senza farlo sembrare un interrogatorio) insomma falle capire che qualunque cosa stia dicendo ti interessa.
Non starle sempre attaccato ma quando vi salutate abbracciala o salutala con i due baci sulle guance con molta "no chalance" insomma facendola sembrare una cosa naturale
buona fortuna