Come exere sicuri di amare veramente qlk1?
L'esperienza insegna che è difficile avere certezze in questo campo. A volte capita di non vedere le cose con chiarezza. E comunque non è facile essere sicuri di sé o dei propri sentimenti e appoggiarsi su prove o segni tangibili.Tutto questo ci aiuta a capire che l'amore non è un'idea, ma appartiene all'ambito delle scelte..
x me qnd si ama veramente qlk1 si avverte una profonda liberazione interiore: posso essere pienamente me stessa, farmi vedere così come sn senza avere l'impressione di essere giudicata...
x me qnd si ama veramente qlk1 si avverte una profonda liberazione interiore: posso essere pienamente me stessa, farmi vedere così come sn senza avere l'impressione di essere giudicata...
Risposte
penso che l'amore sia una cosa meravigliosa che può offrirti le gioie ma anche i dolori più grandi di questo mondo...non c'è un manuale che ci spiega come capire se si è innamorati ma se c'è per favore ditemelo che devo consigliarlo ad un paio di persone...comunque io penso che amare significhi stare estremamente bene con il tuo partner,essere te stessa al 100%,penso che amare sia essere felici quando sai che devi vederlo alle10e inizi a sorridere come una matta dalle4pensando a cosa mettere per lui,amare è sentirsi il cuore in gola quando ti guarda e si avvicina per baciarti,amare è non volerlo mai salutare la sera,amare è capirsi con un semplice sguardo tra mille persone,amare è un desiderarsi a vicenda,amare è dare senza chiedere,amare è sentirsi la ragazza più felice del mondo quando cammini per strada con lui,amare è dare anima e corpo ad una persona di cui non riusciresti mai fare a meno,amare è desiderarsi alla pazzia...questo per è l'amore e potrei continuare ancora per ore :)
secondo me a quest'età (e parlo in linea generale) è davvero difficile amare una persona...amare nel senso proprio del termine. le cotte ed essere innamorati di qualcuno è completamente diverso dall'amare. penso che amare sia un termine davvero grande...e che voglia dire non riuscire a vivere senza quella persona, saper dare e rinunciare a tutto per lei, non averne mai abbastanza...
X me si capisce quando vedi la persona che ti piace e inizia a batterti il cuore forte, forte....
In più ti fa sorridere e ti fa piacere vederla...
Ciao
Annalisa
In più ti fa sorridere e ti fa piacere vederla...
Ciao
Annalisa
lo capirai te staessa!!!!!!gia avete ragione nn devi assolutamente ascoltare qll k ti dicono gli altri!!!!!xke la maggiorparte delle voltee sl invidia!!!
Jane Eyre:
Attenta pero`: vai con i piedi di piombo se senti tutte queste cose. Rischieresti di rimanere delusa. L'amore non e` sempre come ce lo aspettiamo.
Però neanche qui si deve esagerare, non vivere l'amore al 100% per paura di perdere è uno dei più grandi errori che si possano commettere.
Comunque secondo me ti sbagli, (dico a morettinax) l'amore a tutto appartiene tranne che all'ambito delle scelte
quando una persona a tal punto che faresti di tutto con lei e per lei che quando no stai con lei stai perkè ti maca molto.
io la penso cosi.
io la penso cosi.
io sono sicuro quando non passa 1 minuto o secondo che non conto stando lontano da lei( in questo caso),quando come dice flashon ti viene la pelle d'oca,quando fai di tutto per poterci parlare o solo starle vicino
PER ME é QUESTO
PER ME é QUESTO
morettinax:
L'esperienza insegna che è difficile avere certezze in questo campo. A volte capita di non vedere le cose con chiarezza. E comunque non è facile essere sicuri di sé o dei propri sentimenti e appoggiarsi su prove o segni tangibili.Tutto questo ci aiuta a capire che l'amore non è un'idea, ma appartiene all'ambito delle scelte..
concordo perfettamente con te...magari la conoscenza può essere destino, ma poi è solo questione di scelte...stare con lui, dire che lo ami e crederci, sopportare i difetti e amare i pregi, mettersi in gioco ad ogni discussione...
non esiste nessun modo per aver la conferma dei propri sentimenti...c'è solo una regola: vivere l'amore così come viene...le tue reazione agli eventi ti sapranno rispendere!!
Si avverte una sensazione bellissima e ti senti in paradiso :)
Se al solo pensiero di non poterlo piu` vedere ti fa mancare l'aria e venire il desiderio di chiuderti in camera con la musica e non vedere piu` nessuno per almeno un billione di anni; allora lo ami.
Se al solo pensiero di non poterlo piu` vedere ti fa pensare che nessuno potra` mai abbracciarti o tenerti la mano o toccarti il viso; allora lo ami.
Se al solo pensiero di non poterlo piu` vedere ti fa venire la voglia di non fidarti piu` di nessuno; allora lo ami.
Se hai mille motivi per cui amarlo, se adori anche i suoi difetti, i suoi modi di fare che ti fanno imbestialire, ma che a distanza del tempo ti fanno ridere; se sei pronta ad accettarlo, a combattere contro tutto per lui; allora lo ami.
Attenta pero`: vai con i piedi di piombo se senti tutte queste cose. Rischieresti di rimanere delusa. L'amore non e` sempre come ce lo aspettiamo.
Se al solo pensiero di non poterlo piu` vedere ti fa pensare che nessuno potra` mai abbracciarti o tenerti la mano o toccarti il viso; allora lo ami.
Se al solo pensiero di non poterlo piu` vedere ti fa venire la voglia di non fidarti piu` di nessuno; allora lo ami.
Se hai mille motivi per cui amarlo, se adori anche i suoi difetti, i suoi modi di fare che ti fanno imbestialire, ma che a distanza del tempo ti fanno ridere; se sei pronta ad accettarlo, a combattere contro tutto per lui; allora lo ami.
cuginetta era una bella cotta :)
quando ti innamori non fai altro che pensarlo..quando state insieme il tempo passa troppo velocemente...lui è perfetto nella sua imperfezione..ti sembra che tutto intorno sparisca..ci siete solo tu e lui..sei innamorata se non lo vedi da un'ora e già ti manca..se fissi il cellulare aspettando con ansia un suo mess o un suo squillo...se quando vi baciate ti senti sciogliere..se quando sei tra le sue braccia ti senti protetta da tutto e tutti...e puoi dire davvero STO BENE.
eh..*sospiro* :D
quando ti innamori non fai altro che pensarlo..quando state insieme il tempo passa troppo velocemente...lui è perfetto nella sua imperfezione..ti sembra che tutto intorno sparisca..ci siete solo tu e lui..sei innamorata se non lo vedi da un'ora e già ti manca..se fissi il cellulare aspettando con ansia un suo mess o un suo squillo...se quando vi baciate ti senti sciogliere..se quando sei tra le sue braccia ti senti protetta da tutto e tutti...e puoi dire davvero STO BENE.
eh..*sospiro* :D
molto probabilmente si...il fatto che lo desideri che la sua presenza ti provoca degli scompensi bè se non è amore che cos'è???
crmn96:
Se ami qlc1 qnd lo vedi ti sale il cuore in gola...
allora se è così...anke a me è capitato!!!
qnd lo vedevo...il cuore mi batteva a mille,iniziavo a balbettare,diventavo rossa..
mi piaceva da morireee...nn so km spiegare!
ma c'è 1 problema...non siamo stati fidanzati,non c'è mai stato nulla tra di noi!
eppure io lo desideravo tantissimoo....
scnd voi è amore?
Azz io invece mi sento 1 peso :satisfied
Se ami qlc1 qnd lo vedi ti sale il cuore in gola...
Condivido quello che hanno detto gli altri xD
E aggiungo che, nonostante amare ti fa soffrire come una brutta bestia, alla fine è comunque un sentimento bellissimo.
E aggiungo che, nonostante amare ti fa soffrire come una brutta bestia, alla fine è comunque un sentimento bellissimo.
Lo capirai tu stessa.. ;)
Prima cosa... La più importante... Non ascoltare quello che ti viene detto dagli altri... Questo è basilare...
Poi che dire... Vivi la vita al meglio che puoi e poi capirai qual'è il vero amore ;)
Prima cosa... La più importante... Non ascoltare quello che ti viene detto dagli altri... Questo è basilare...
Poi che dire... Vivi la vita al meglio che puoi e poi capirai qual'è il vero amore ;)
E' difficile riuscire a capire se si ama qualcuno... Ma quando ti capiterà di amare davvero lo capirai da sola... E' una cosa che viene da dentro... Ed amare è una bellissima sensazione :yes
sono cose che si sentono punto e basta...ci sono dei momenti nella vita in cui non si è sicuri di ciò che si prova succede a tutti ma basta guardarsi dentro per capire ciò che si vuole davvero...non c'è una regola per capire se si ama o no una persona sono cose strettamente personali che solo ognuno di noi sa
non so come si fa a capire quando si ama qualcuno.. si capisce e basta.. cosi si dice almeno-- io ancora non l'ho capito di k si tratta