Come dico a un ragazzo che non mi piace senza ferirlo? HELP!!!!!
Aiutoo!! come faccio a spiegare a un ragazzo che non mi piace senza ferirlo troppo?
Ci siamo conosciuti in piscina, mi ha chiesto il numero e io gliel'ho dato, ho accettato di uscire una volta con lui, ma non mi piaceva e non è cambiato niente, ora lui continua a mandarmi messaggi e nn riesce a capire che non gli voglio rispondere..non so come fare..
non voglio ferirlo troppo anche perchè è un bravo ragazzo e non è colpa sua se non è scattata "la scintilla"..
Aiutatemi..non so più cosa fare.. :cry :(
Ci siamo conosciuti in piscina, mi ha chiesto il numero e io gliel'ho dato, ho accettato di uscire una volta con lui, ma non mi piaceva e non è cambiato niente, ora lui continua a mandarmi messaggi e nn riesce a capire che non gli voglio rispondere..non so come fare..
non voglio ferirlo troppo anche perchè è un bravo ragazzo e non è colpa sua se non è scattata "la scintilla"..
Aiutatemi..non so più cosa fare.. :cry :(
Risposte
bo
E come si risponde a un messaggio che dice "ti voglio beneee :-)"??????? :mannagg
intanto silvia sappi che queste persone hanno detto tutti cose giuste, ascoltale e non trattarlo come una pezza vecchia.
Da quello che so io, penso che molti ragazzi diventano davvero aggressivi se vengono "rifiutati" dalle ragazze! Bisogna procedere con calma e avendo già conosciuto il tipo devi trovare il linguaggio giusto per farglielo capire! Devi essere sincera come dice Isabeau99 poi tutto il resto sarà facile da affrontare e risolvere!!
Io dico , comunque vada, l'importante è essere sinceri.
se tu gli dici sinceramente che non ti piace, e che tu alludevi ad un rapporto di semplice amicizia, apprezzerà la tua sincerità e il fatto che hai preferito non fingere, dicendogli che lui ti piaceva.
Non usare un tono drastico, ma sincero: devi essere risoluta, non nervosa.
è importante distinguere le due cose, se ne accorgerà ;)
Ciao
Isabeau
se tu gli dici sinceramente che non ti piace, e che tu alludevi ad un rapporto di semplice amicizia, apprezzerà la tua sincerità e il fatto che hai preferito non fingere, dicendogli che lui ti piaceva.
Non usare un tono drastico, ma sincero: devi essere risoluta, non nervosa.
è importante distinguere le due cose, se ne accorgerà ;)
Ciao
Isabeau
questo è un probleme è vero ma non irrisolvibile; qua ci vuole un pò di coraggio e anche un pò di tatto, la prima cosa è la sincerità sopratutto se si vuole costruire un'amicizia, bisogna avere qui il coraggio di dirgli in faccia tutto ciò che si pansa, non si può di certo smettere di rispondergli, perchè questo lo farebbe di certo solo stare peggio, ma la tattica del 'restiamo amici' non sempre salva il cuore da una delusione d'amore, ma comunque NIENTE LO PUò SALVARE DA QUESTO quindi ripeto massima sincerità con del tatto e poche frasi originali del tipo rimaniamo amici, si sentirà preso in giro. Io direi che una frase del tipo 'mipiaci ma solo come amico' non basta ci vuole pure un qualcosa del tipo 'ora non mi serve un ragazzo mi serve un amico'..questo se si vuole per forza rimanere nel contesto amicizia...ma l'importante è la SINCERITA'!!
Niki :)
Niki :)
di nnt!!
Grazie tante farò come mi avete detto..grazie :)
Scusa SIlvia ma tu sei proprio sicura che questo ragazzo sia innamorato di te? Voglio dire te lo ha detto chiaramente o e' solo una tua intuizione? Ti dico questo perché conosco dei ragazzi ehm...come posso dire...molto espansivi con le ragazze(tipo le mandano messaggi ecc) ma non vogliono mettersi con loro... Cmq non e' detto ke questo sia il tuo caso... Ad ogni modo, se glielo dici così drasticamente si offendera (come ha detto anke webb)cerca invece di fargli capire che siete solo amici quindi rispondi ai messaggi esci con lui ma comportati appunto come una semplice amica. Se non e' stupido capira':)
ha ragione Eve!!! ovviamente un po' lo ferirai perchè se gli piaci e poi gli fai capire che per te lui è solo un amico ci rimarrà male! Ma non quanto dirgli "Non mi piaci!"... Quindi fai come ha detto Eve ossia "nn soffermarti di più sul fatto che nn vuoi stare cn lui ma sul fatto di cosa vuoi fare cn lui come amici!!"
Credo sia il modo più crudele e poco sensibile x dirglielo questo!!!
Di sicuro rimarrà ferito e tutto il resto e ti puoi anche scordare l'amicizia!!
Secondo me hai sbagliato nel momento in cui gli hai dato il tuo numero e hai alimentato le sue aspettative e speranze!!
Devi iniziare a rispondere ai messaggi ma facendogli capire che siete solo amici nn andare sul drastico!! Magari potresti dirgli che x te lui è un amico molto speciale ma solo un amico che vorresti passare magari più tempo con lui conoscerlo meglio ma solo come amici nulla di più e poi chiedergli se a lui va bene!! ma nn soffermarti di più sul fatto che nn vuoi stare cn lui ma sul fatto di cosa vuoi fare cn lui come amici!!
Di sicuro rimarrà ferito e tutto il resto e ti puoi anche scordare l'amicizia!!
Secondo me hai sbagliato nel momento in cui gli hai dato il tuo numero e hai alimentato le sue aspettative e speranze!!
Devi iniziare a rispondere ai messaggi ma facendogli capire che siete solo amici nn andare sul drastico!! Magari potresti dirgli che x te lui è un amico molto speciale ma solo un amico che vorresti passare magari più tempo con lui conoscerlo meglio ma solo come amici nulla di più e poi chiedergli se a lui va bene!! ma nn soffermarti di più sul fatto che nn vuoi stare cn lui ma sul fatto di cosa vuoi fare cn lui come amici!!
Bhe..innanzitutto cerca di non illuderlo in nessun modo.. Poi scrivigli un messaggio dicendogli che gli devi parlare (non cercare di spiegare che non ti piace x messaggio xk secondo me e' piuttosto brutto... Meglio dirglielo faccia a faccia!) inizia con " ascolta...volevo dirti che sei un bravo ragazzo e un buon amico e non voglio ferirti pero devi capire che non mi piaci e vorrei che restassimo amici. Cerca di addolcire il tono di voce e se ti sembra molto giu digli che e' meglio così e che tu semplicemente non sei la ragazza giusta per lui :)