Blocco d'amore

malcontentamirtilla95
come esiste il blocco dello scrittore, esiste anche il blocco d'amore!!!

Avete presente? quando non riuscite più ad innamorarvi e neanche a uscire con qualcuno! Bene, questo è il mio rpoblema e non riesco a superarlo.

è iniziato tutto l'anno scorso quando, a causa di un ragazzo, ho litigato che un bel po' di persone e soprattutto ho subito una delusione amorosa colossale. Da quel fatidico giorno ci sono stata male ma piano piano sono riuscita a dimenticare quel ragazzo... fatto sta che nonostante l'abbia dimenticato non riesco più ad innamorarmi! Non trovo stimoli che mi spingano ad uscire con i ragazzi! Molti mi hanno chiesto di uscire e a tutti ho detto di no. c'è stato un ragazzo del quale mi stavo innamorando (ma ero ancora allo stadio "cotta" ) ed essendo il ragazzo sbagliato, grazie ai consigli di alcuni utenti di scuola, sono riuscita a farmela passare... Il problema è che comunque ho questo blocco che non mi permette neanche di provare a stare con qualcuno. come vi dicevo molti ragazzi mi hanno chiesto di uscire e ho detto di no a tutti, tranne nell'ultimo periodo che mi sono FORZATA di uscire con qualcuno ma, anche se erano ragazzi veramente fantastici, non sono riuscita a voler continuare con nessuno! Ovviamente non devo per forza avere un ragazzo, ma ciò che voglio risolvere è questo blocco causato dalla delusione dell'anno scorso... Ma sono passati 19 mesi!!!! lui l'ho dimenticato!!! E allora come mai non riesco a uscire con nessuno??? voglio solo sbloccarmi e riuscire a divertirmi di nuovo quando esco con un ragazzo...

Spero abbiate capito... Aiuto :(
Grazie in anticipo

Risposte
lalla*_*
di niente!! capire qual è il problema è il primo passo per superarlo e sono contenta che tu l'abbia fatto :)

Aggiunto 4 secondi più tardi:

di niente!! capire qual è il problema è il primo passo per superarlo e sono contenta che tu l'abbia fatto :)

liaaa
Ma di niente figurati, anzi grazie a te di tutti i tuoi ringraziamenti ! Sono contenta che tu ti sia chiarita le idee :3 Ciaaoo :3

malcontentamirtilla95
Grazie a tutte e tre :) Spero abbiate ragione! In questa settimana sono stata via, in un posto sperduto a pensare alla mia vita e alle mie cose, e ho capito che forse questo ragazzo non l'avevo dimenticato del tutto, ma sempre in questa settimana ho anche capito che non ne vale la pena! Stare dietro a uno che mi ha trattata così non va bene ed è negativo per me! Non sono ancora pronta a rinnamorarmi ma almeno a capito qual'è il problema... ed è stato soprattutto grazie alle vostre risposte e per questo vi ringrazio di cuore :*

Quando mi rinnamorerò sarete le prime a saperlo :P

Grazie di cuore

liaaa
E'successo anche a me.. Stavo con un ragazzo, per lui avevo litigato con molte persone e lo amavo tantissimo, poi ho subito una delusione che mi ricorderò tutta la vita, lui mi ha lasciato una sera e la mattina dopo stava gia con un altra.. Io ci sono stata malissimo ho passato sei mesi a pensarlo costantemente nonostante non stavamo insieme.. Poi circa in un anno l'ho dimenticato del tutto.. Molti ragazzi mi chiedevano di uscire ma io mi rifiutavo, non volevo conoscere più nessuno, non avevo stimoli..come te.. e avevo iniziato a comportarmi da stronza addirittura, per evitare di conoscere o piacere ai ragazzi.. Ho fatto cosi per molto tempo, direi troppo.. Poi un ragazzo si è avvicinato molto a me nonostante io facessi la stronza, era molto carino ed era particolare, ma io non volevo comunque conoscerlo.. Ma lui continuava a starmi dietro, mi cercava, mi faceva capire che a me ci teneva e poi per un motivo o per un altro ci siamo ritrovati sullo stesso pulman e lui si è messo a correre e si è seduto vicino a me e guardandolo negli occhi mi sono sciolta e ho iniziato ad aprirmi ed essere me stessa..eee MI SONO INNAMORATA. Ed eccoci qua, siamo fidanzati da quasi 8 mesi, ho 15 anni e mi sa che me lo sposo !
In poche parole, non preoccuparti il blocco passa, ci vuole solo la persona giusta.. Lascia tempo al tempo e non sforzarti di fare nulla ! Fammi sapere :3

lalla*_*
forse se in questo tempo non ti sei innamorata è perchè nessuno dei ragazzi che ti hanno chiesto di uscire era quello giusto..non devi assolutamente forzarti di uscire con qualcuno o di amare qualcuno! semplicemente non è una cosa che si può scegliere..succede e basta e prima o poi succederà anche te ;)
però..sei davvero sicura di aver dimenticato la delusione?? perchè forse potrebbe essere la paura di soffrire di nuovo che ti frena...

Niki.Bionda
Tranquillizzati prima di tutto, è normale, ed è un periodo, se non vuoi uscire è perchè in quest momento ne ne senti il bisogno ne sei diciamo "pronta" per innamorarti, innamorarsi non è una ocsa semplice, che si sceglie, viene tutto naturale e se capita bene se no diciamo 'sarà per la prossima colta' ma quello che conta è che non devi assolutamente forzarti, perchè se lo fai poi potresti convincerti di essere innamorata di un ragazzo ma poi all fine non è così e finiresti con farlo soltanto soffrire. quindi datti tempo non dico che 19 mesi siano pochi ma non essere certa che il problema sia quella delusione, fermati un secondo e pensa a quello di cui hai veramente bisogno. forse in questo momento quello di cui hai bisogno per ricominciare è una serie di storielle neanche tanto serie, e una di queste chi lo sa, potrebbe sbocciare in un amore, tienimi aggiornata e dimmi che ne pensi di questa risposta, baci.
Nikki :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.