Avete mai dedicato una canzone a qualcuno?
Ciao! Qualcuno di voi ha mai dedicato una canzone a qualcuno? Non per forza d'amore, che so,a una mamma, un papà, i nonni!! Sicuramente mentre ascoltavate una canzone avrete pensato a una persona in particolare e vi era venuta voglia di dedicargliela ma poi per timidezza :blush o per paura di far sembrare un gesto d'amicizia troppo sdolcinato ci avete ripensato! Beh io l'ho fatto fregandomene di poter sembrare ridicola e ho dedicato alla mia migliore amica "Siamo io e te" di Max Pezzali perchè il testo rispecchiava molto noi due! Lei ne è rimasta contentissima! Ci si è pure commossa! Questo se possibile ci ha unito ancora di piu perchè ora abbiamo (come ha detto lei) la "nostra canzone" e ci divertiamo troppo a cantarla insieme a squarciagola! :lol E voi?! Avete mai dedicato una canzone a qualche persona speciale? Se si Quale? O lo avreste mai voluto fare? :hi:hi:satisfied
Risposte
a me hanno dedicato= resta cn me= di Raf
mentre io ho dedicato gli ostacoli del cuore..di liga ed elisa
mentre io ho dedicato gli ostacoli del cuore..di liga ed elisa
per me la canzone della mia storia e` senza ombra di dubbio `piccola stella senza cielo` di ligabue, che avro` dedicato decine di volte sulle varie radio nazionali e locali alla mia lei. una volta pure a `per un ora d`amore` su radio subasio! il fpmarcus che non ti aspetti...:dozingoff
si tantisisme ma la cosa bella è che ad esempio io le dedico non solo alle persone ma anche alcuni periodi della mia vita possono essere scanditi dalle canzoni ad esempio quando mi son lasciata con il mio ragazza che aveva degli occhi celesti bellissimi mi veniva sempre a mente la canzone di Eros il buoio ha i tuoi occhi ecc...ecc...
madò ke cosa carinissima!!
allora, cominciamo dagli amici... la mia migliore amica mi ha scritto per natale :xmas scorso il testo di "viva" di ligabue, e ogni strofa era seguita da una sorta di commento, perche insomma si capisse ke secondo lei io sono un po' così,... nn si è capito un cxxxx però insomma avete capito... :blush
poi invece... per il mio boy un po' di tmp fa ho fatto un cd con su tutte le canzoni ke ci accomunavano, adesso sarebbe da farne un altro perché se ne sono aggiunte un po'!!:love perché come in tutte le vere storie ci sono stati dei problemi, e insomma lui mi ha dedicato "the scientist" dei coldplay, nn so se la conoscete... parla di un lui ke torna in ginokkio da lei riconoscendo tutti gli errori ke aveva fatto... il mio amoretto!!!:heart:heart:blowkiss:blowkiss
e poi una volta (qndo ero piccola e ingenua) volevo dedicare a mia madre per il suo comple oppure per la festa della mamma "viva la mamma" di bennato... visto ke le sta simpatico... vabe...
cmq ke tenerata!!
allora, cominciamo dagli amici... la mia migliore amica mi ha scritto per natale :xmas scorso il testo di "viva" di ligabue, e ogni strofa era seguita da una sorta di commento, perche insomma si capisse ke secondo lei io sono un po' così,... nn si è capito un cxxxx però insomma avete capito... :blush
poi invece... per il mio boy un po' di tmp fa ho fatto un cd con su tutte le canzoni ke ci accomunavano, adesso sarebbe da farne un altro perché se ne sono aggiunte un po'!!:love perché come in tutte le vere storie ci sono stati dei problemi, e insomma lui mi ha dedicato "the scientist" dei coldplay, nn so se la conoscete... parla di un lui ke torna in ginokkio da lei riconoscendo tutti gli errori ke aveva fatto... il mio amoretto!!!:heart:heart:blowkiss:blowkiss
e poi una volta (qndo ero piccola e ingenua) volevo dedicare a mia madre per il suo comple oppure per la festa della mamma "viva la mamma" di bennato... visto ke le sta simpatico... vabe...
cmq ke tenerata!!