Attaccare bottone è sempre facile?
Salve a tutti! Come fareste per conoscere o farvi notare da una persona che non conoscete (se non di vista) e con la quale non avete mai conversato prima? Ovviamente l'approccio cambia di situazione in situazione, ma con una persona un po' schiva e timida cosa fareste? Ovviamente evitando la sfacciataggine ove possibile
Risposte
Una dose di coraggio e con una scusa attacchi bottone
La cosa più importante :)
Basta Farsi coraggio
Hei! Grazie mille del consiglio, purtroppo non abbiamo amici in comune ma conosco alcune persone che lo conoscono (se non benissimo, almeno un minimo) meglio di nulla :/
Anche a me tante volte è capitato di voler conoscere una persona ma non sapevo come. Prova con i suoi amici. Ovviamente parlare direttamente con la persona a cui sei interessata può risultare difficile e imbarazzante. Conosci alcuni dei suoi amici? Se la risposta è si, parlane con loro e cercate di uscire tutti insieme in modo da avvicinarti a chi ti interessa
Ottimo consiglio! L'importante è trovare l'occasione giusta, impresa ardua ma fattibile
Prova ad avvicinarti con una scusa...magari se è alla fermata chiedigli qualcosa sugli orari, o se vi incontrate maggiormente in un posto, avvicinati con una scusa. Facendogli un bel sorriso..vedrai non fallirai ;-)
Grazie dell'incoraggiamento, incrociamo le dita!
Io credo che tentar non nuoce nessuno. Se non ti farai mai avanti non puoi sapere ciò che pensa l'altro. So che è difficile, ma ce la farai. In bocca a lupo
L'idea dei social sarebbe stata perfetta ma sembra introvabile ovunque, a questo punto l'approccio "reale" forse è l'unica soluzione plausibile, il fatto che sia una persona così sulle sue non aiuta soprattutto perchè non da un cenno di interesse ma neanche di disinteresse, insomma quasi impassibile. E' difficile capire cosa potrebbe pensare :\
Beh io partirei da qualche sguardo in più, magari cercarlo sui social e iniziare a capire le sue passioni o ciò che gli piace, vedere se avete qualche amico in comune dove potete fare un'uscita in gruppo e magari avere qualche contatto. Spero di esserti stata d'aiuto. :)