Amore su internet

Pame90
Internet!!!!!!Ragazzi secondo voi è possibile trovare il vero amore su siti internet???si possono conoscere persone speciali che poi durerano per tutta la vita,si puo creare una vera amicizia in chat??

Risposte
paraskeuazo
Kilapika è proprio categorica :lol

A lei chiedo: tralasciamo la modalità con la quale conosci il tuo ipotetico partner, cioè tramite uno schermo di una chat, e le precauzioni per evitare fregature: cosa cambia se questa persona poi la frequenti dal vivo e non più tramite internet? E' tanto diverso se questo tipo/tipa l'avessi incontrato/a in discoteca, ad una festa, o a scuola?

A me sembra che ci sia l'idea: amore trovato su internet = amore virtuale, come se fosse un mondo parallelo lontano dalla vita reale. Nulla di più sbagliato! Io lo vedo piuttosto come una maniera differente di conoscere delle persone. Capisco chi obietta che la persona non la conosci, che potrebbe essere chiunque dietro quel nick e quell'avatar, ed è vero, infatti la prudenza è la prima precauzione. Ma del resto chi è che si concede al primo venuto nella "vita vera"? Potrebbe essere chiunque, anche se è una persona attraente ed interessante. Però è sciocco credere che ogni rapporto che inizia su internet resti confinato a questo mezzo. Nessuno sano di mente credo che vorrebbe trovarsi ad amoreggiare con lo schermo, no?

E sarebbe anche da abolire l'idea che chi cerca l'amore su internet è uno sfigato. L'uomo è un animale sociale per natura e il web 2.0 si regge sull'interazione umana. Tutto, dai forum, alle chat, ai social network fino ai blog è dedicato all'interazione, allo scambio di idee e alla socializzazione. Che nasca quindi anche l'amore è perfettamente prevedibile, segno forse che l'attrazione non è solo fisica ma coinvolge anche altre componenti. Di patologico c'è forse solo il fare di internet l'unico strumento di approccio all'altro sesso.

Per tirare le somme, diciamo che vista l'età media del sito, cioè 12-14 anni, è comprensibile che ci sia diffidenza tra alcuni di voi. Manca la maturità, soprattutto da parte dei maschi, c'è l'influenza dei divieti genitoriali, il problema delle distanze che è più pressante e difficilmente colmabile e la generale inesperienza. Probabilmente alla vostra età avrei ragionato nella stessa maniera. Però vi assicuro che più avanti si vedono le cose sotto un'altra luce ;)

Kilapika2000
ASSOLUTAMENTE NO!
Io non penso che il vero amore si possa trovare in chat o su internet!
Ma nella vita vera! Quella che vivi ogni giorno!
Io non ho avuto mai esperienze simili e mai le vorrò avere!

frankuaku
# Saryy :
nono, secondo me no!! l'Amore è una cosa seria, e secondo me non si può trovare su internet!!
a me una volta è successo, poi mi sono accorta che era solo una presa in giro e che stavo solo facendo delle cavolate!!!
l'amore che nasce su internet non ha fondamenta u.u

Nono, e ho avuto un'esperienza durata 7 mesi (e tra l'altro continuo ad esserle amica)...
Se è una cosa seria, perchè no? :)

braulina
certo che la si può trovare però devi starci bene anche realmente..io ho molte amiche conosciute in internet e ho un rapporto fantastico..così come l'amore anche se ahi me è facile sembrare una persona stupenda con un computer di mezzo

liaaa
Be infatti puo succedere ;)

selene82
io conosco due che si sono conosciuti su internet e adesso sono sposati :)

liaaa
Concordo con paraskeuazo

paraskeuazo
# Saryy :
nono, secondo me no!! l'Amore è una cosa seria, e secondo me non si può trovare su internet!!
a me una volta è successo, poi mi sono accorta che era solo una presa in giro e che stavo solo facendo delle cavolate!!!

E se ti dicessi che la mia fidanzata l'ho conosciuta su un forum a 20 anni e stiamo insieme da un anno e mezzo?

Il mondo non è nero o bianco, si possono trovare fregature su internet, ma anche no! A volte basta solo il buon senso e un po' di maturità. A 14 anni forse è solo troppo presto

:)

AlexTracer
# Calisp98 :
io non ci credo!!internet...fidanzamenti virtuali sono questi

Quando trovi la persona giusta è diverso ;)

marco morri morici
no secondo me no , la persona la devi conoscere e non una cosaper webcam o internet

Saryy

@Giu96
Forse... Io ho conosciuto dei ragazzi in internet che mi volevano conoscere ma mi sono sempre data delle regole come rispondere solo a ragazzi di max 18 anni e di non rispondere a messaggi del tipo "Hai delle bellissime tette grosse" o altre cose del genere... Se fai così vai sul sicuro, conosci persone per i loro sentimenti e non per la loro bellezza pure se quello un po' fa la differenza... Sappi però che io mi limito all'amicizia... Poi sei tu quella che deve prendere la decisione importante... ;D

paraskeuazo
Beh, certamente, quello è fondamentale

Ma anche nei rapporti, diciamo, "reali" bisogna avere un minimo di prudenza. Se ne sentono tante di ragazze sprovvedute che si fanno rimorchiare da sconosciuti per poi trovarsi vittime di violenze sessuali.

Calisp98
# webb97 :
beh se poi incontri la persona e dopo ti ci metti insieme è diverso

si appunto ma uno su internet si pùo spacciare per chiunque...bisogna conoscere bene

webb97
beh se poi incontri la persona e dopo ti ci metti insieme è diverso

Calisp98
io non ci credo!!internet...fidanzamenti virtuali sono questi

webb97
# paraskeuazo :
Per esperienza personale posso rispondere sì, si trova eccome ;)

Certo, su internet il 90 % delle volte finisce per essere anche un amore a distanza, il che complica ulteriormente le cose, ma alla fine cosa cambia? Non c'è il colpo di fulmine, è vero, però neanche l'infatuazione perché "è figo" oppure "ha delle belle tette", ma anzi, si apprezza più nel profondo la persona. Poi è normale che il rapporto debba andare oltre lo schermo (con ovvia prudenza!!), perché altrimenti sarebbe solo una presa in giro verso sé stessi e il partner "virtuale"

concordo pienamente!! ne sono una prova :P
ops..

paraskeuazo
Per esperienza personale posso rispondere sì, si trova eccome ;)

Certo, su internet il 90 % delle volte finisce per essere anche un amore a distanza, il che complica ulteriormente le cose, ma alla fine cosa cambia? Non c'è il colpo di fulmine, è vero, però neanche l'infatuazione perché "è figo" oppure "ha delle belle tette", ma anzi, si apprezza più nel profondo la persona. Poi è normale che il rapporto debba andare oltre lo schermo (con ovvia prudenza!!), perché altrimenti sarebbe solo una presa in giro verso sé stessi e il partner "virtuale"

-matteo95-
io penso ke il vero amore non si incontra su internet oppure su facebook ma vivendolo momento x momento con la persona.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.