Amore "eterno" da disperata

chiara.muolo.14
Ciao a tutti. Arrivo subito al dunque: sono innamorata di un mio compagno di classe da bene tre anni, quasi quattro. Non so proprio come fare ormai. Credo davvero di amarlo, nel vero senso del termine.
Due anni fa circa, gli ho scritto una lettera in cui ho confessato i miei sentimenti per lui, il quale mi ha detto una cosa tipo "amici come prima". Per un anno a malapena avevamo il coraggio di salutarci, ma da un annetto a questa parte, tutto è ritornato come prima: parliamo, scherziamo, ogni tanto ci sentiamo ecc. Un paio di settimane fa sono andata in vacanza con lui ed altri miei amici, ma niente di niente.
Non riesco a togliermelo dalla testa. Cosa dovrei fare? Provare a riconfessare ciò che provo per lui? O lasciar perdere?
E come si fa a dimenticare?

Risposte
demetria96
Se già ti ha detto solo amici io fossi in te non tenterei più anche perché correresti il rischio di perderlo per sempre e purtroppo per te non ti auto convincere che esista un modo di dimenticarlo perché purtroppo non c'è. Non per niente si dice che al cuore non si comanda.

Antonio-P
Grazie a te e buona giornata!

chiara.muolo.14
Grazie a tutti per i consigli :)

Antonio-P
Ciao Chiara e buongiorno!
Io sostengo ormai dopo varie esperienze che sia meglio far captare i proprio sentimenti tramite segnali , non arrivare quindi mai all'esplicitare il proprio sentimento verbalmente. A parte che così, ci si gode ancora di più la relazione che ,probabilmente, sboccerà e poi non si rischia di creare casini e disagi nell'amicizia che si sta vivendo!

Buona fortuna cara!

ilovehorses
Ciao ,
sai è successa la stessa cosa anche a me , ti consiglio di comportarti normalmente , come hai sempre fatto , solo così potrai capire se lui ha cambiato opinione .
Se capisci che lui non è interessato , ti consiglio di lasciar , così rimmarrete amici e magari conoscerai un ragazzo di cui ti innamorerai.
Spero vada tutto bene ;)!

Nobody.1990
Ciao, non vorrei distruggere i tuoi sogni ma dato che hai già confessato tutto tempo prima credo che se lui fosse interessato si sarebbe fatto avanti.
Dato che vi siete avvicinati ultimamente io cercherei di comportarmi normalmente e vedere un pò come si comporta: se gli piaci si farà avanti lui.
P.S. ricorda: un uomo (ma anche le donne) preferisce ciò che non può avere.
Fai finta di non essere interessata e comportati da amica e guarda un pò come reagisce.

In bocca al lupo!

CateZanza92
CCiao :) per esperienza identica alla tua posso dirti di provare un distacco tattico per vedere cosa prova realmente.. Nel caso le cose non cambino, devi staccarti un po' per il tuo bene.. Io ho fatto così e all'inizio ci stavo male, ma è stato fondamentale per la nostra amicizia.. Ora siamo ancora amici ed io mi sono innamorata di un'altra persona.. Quel periodo è stato rigenerante per me, spero lo possa essere anche per te.. In bocca al lupo :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.