Amore da tre anni
Ragazzi ho bisogno che mi aiutate in una conquista per me impossibile.Conosco questa ragazza dalla prima media e siamo diventati amici.Questo è l'ultimo anno che ci vediamo poi le nostre strade di separeranno.A me questa ragazza me è sempre piaciuta.E' simpatica,allegra,puerile ecc...
Io in questi anni ho cercato di conquistarla ma non ho mai avuto il coraggio di provarci,quest'ultimo anno che stiamo in questa classe e mancano solo cinque mesi(compreso Febbraio).So che devo dare più importanza allo studio,ma non voglio perdere questa occasione di fidanzarmi con lei.
Io sono un ragazzo simpatico,gentile(vabbe sono anche un po' sfigato per conto mio).Poi potrebbe essere la mia anima gemella perciò ci voglio provarci.Datemi dei consigli però non scrivetemi soltanto che devo essere me stesso provateci ad aggiungere qualche altro consiglio.Se mi potete scrivere una poesia per lei per fargli capire che sono romantico e gentile
Ringrazio a tutti in anticipo!!!!! :)
Io in questi anni ho cercato di conquistarla ma non ho mai avuto il coraggio di provarci,quest'ultimo anno che stiamo in questa classe e mancano solo cinque mesi(compreso Febbraio).So che devo dare più importanza allo studio,ma non voglio perdere questa occasione di fidanzarmi con lei.
Io sono un ragazzo simpatico,gentile(vabbe sono anche un po' sfigato per conto mio).Poi potrebbe essere la mia anima gemella perciò ci voglio provarci.Datemi dei consigli però non scrivetemi soltanto che devo essere me stesso provateci ad aggiungere qualche altro consiglio.Se mi potete scrivere una poesia per lei per fargli capire che sono romantico e gentile
Ringrazio a tutti in anticipo!!!!! :)
Risposte
invece ha senso!! magari vedendoti stare con un altra ragazza si rende conto che è geloso, che tiene a te più di quanto pensava...
tentar non nuoce, e poi se non ci provi non succederà mai niente..!
tentar non nuoce, e poi se non ci provi non succederà mai niente..!
Infatti!
# robyez :
ma lei non sa (forse) che la amo,non posso farla ingelosire ?
non avrebbe senso...
è quel FORSE che ti frega!! tu fallo, almeno ti rendi conto se lei ci tiene o no a te.. ;)
Devi essere te stesso.
Come ti sei comportato per 3 anni?
Da questo potremmo partire, sempre che ci sia un problema!
Come ti sei comportato per 3 anni?
Da questo potremmo partire, sempre che ci sia un problema!
Ascolta, se per approcciare con una ragazza hai bisogno del manuale di istruzioni, come leggo più in alto, allora sbaglierai approccio e fallirai con una grande figura di...
Ho imparato che nella vita le cose avvengono all'improvviso,
senza fare eccessive capitombole!
In che modo ti sei relazionato con questa ragazza?
Se hai impostato la relazione sull'amicizia, allora sarà durissima!
Quali sono gli interessi di questa ragazza?
Ti sembra che vada dietro qualcun altro?
Inoltre, cerca di essere te stesso, originale.
Pensi che a lei interessino i tipi romantici che le fanno leggere le poesie scritte dagli altri?
Ho imparato che nella vita le cose avvengono all'improvviso,
senza fare eccessive capitombole!
In che modo ti sei relazionato con questa ragazza?
Se hai impostato la relazione sull'amicizia, allora sarà durissima!
Quali sono gli interessi di questa ragazza?
Ti sembra che vada dietro qualcun altro?
Inoltre, cerca di essere te stesso, originale.
Pensi che a lei interessino i tipi romantici che le fanno leggere le poesie scritte dagli altri?
ma lei non sa (forse) che la amo,non posso farla ingelosire ?
non avrebbe senso...
non avrebbe senso...
se non funziona, allora falla ingelosire, proprio come lei sta facendo(apparentemente) con te. fatti vedere pure tu con un'amica che conosci da parecchio... ;) e poi magari puoi chiedere al suddetto compagno di banco - indirettamente, come fate voi maschi con battute e risate - chi gli piace e magari gli chiedi scherzando se gli piace anche questa ragazza... prova così ;)
che cose intendi per accidenti..?? O.o
comunque il fatto che le vostre scuole saranno vicine è sicuramente un bene :D
comunque il fatto che le vostre scuole saranno vicine è sicuramente un bene :D
accidenti...
AH comunque so che lei se ne andrà allo scientifico e lui al nautico e io prenderò i tecnico industriale che è vicino alla scuola che prenderà lei l'anno prossimo invece il ragazzo che la corteggia andrà in un paese vicino alla mia città dove prenderà l'istituto nautico secondo voi è un fatto positivo o negativo ?????
AH comunque so che lei se ne andrà allo scientifico e lui al nautico e io prenderò i tecnico industriale che è vicino alla scuola che prenderà lei l'anno prossimo invece il ragazzo che la corteggia andrà in un paese vicino alla mia città dove prenderà l'istituto nautico secondo voi è un fatto positivo o negativo ?????
secondo me prima di tutto dovresti accertarti se fra loro c'è davvero qualcosa, forse il modo migliore sarebbe chiederlo direttamente a lei, in fondo siete amici! mettila sul piano scherzoso, dille che hai notato i comportamenti di LUI e chiedile se è interessata. Se non è così ovviamente o non siete abbastanza in confidenza e lei ha paura di dirti la veerità oppure lui la sta "seducendo" ma lei non è interessata, quindi immagino che ti sarebbe più che grata se la togli da situazioni d'imbarazzo, per esempio se ti intrometti nei loro discorsi o non li lasci soli...
Se lei to confida che è infastidita o si sente in imbarazzo per i comportamenti di lui, è un buona occasione per dirle di stare in banco con te!! certo che se invece lei prova qualcosa per lui la cosa diventa mooolto più complicata....
Se lei to confida che è infastidita o si sente in imbarazzo per i comportamenti di lui, è un buona occasione per dirle di stare in banco con te!! certo che se invece lei prova qualcosa per lui la cosa diventa mooolto più complicata....
*-*AndromedA*-* sto facendo tutto ciò che mi avevi detto tu ma c'è un problema che mi mette i bastoni fra le ruote.Il compagno di banco la sta seducendo e oggi ho visto dei gesti tipo che l'abbracciava e mi sono sentito male . Io adesso non so se sono fidanzati o se si stanno per fidanzare comunque sia non voglio perdere quella ragazza dimmi un pò come devo fare???
Sono disperato non voglio perderla ... :cry :heart
p.s. cmq cm faccio a liberarmi di quel ragazzo che la corteggia in continuazione??????
Sono disperato non voglio perderla ... :cry :heart
p.s. cmq cm faccio a liberarmi di quel ragazzo che la corteggia in continuazione??????
bhe, siete già amici da qualche anno quindi è più semplice. dovresti invitarla ad uscire e dirle ciò che provi. concordo con eve riguardo alla poesia...secondo me è meglio lasciar perdere! ;)
Non possiamo scriverti noi una poesia da dedicarle!!
Inizieresti un qualcosa con lei con il piede sbagliato!!
Se io scoprissi che il mio ragazzo si è fatto scrivere una poesia da altri x far colpo su di me lo lascerei subito.
Quello che puoi fare??
Cercare di uscire con lei più spesso..
A fare cose semplici: mangiare un gelato (meglio una cioccolata calda), andare x negozi, portarla in un posto che le piace..
Falle capire con i piccoli gesti ciò che provi con lei..
Crea dei momenti in cui potete stare soli cosicché anche lei si renda conto di quanto sta bene con te.
Magari anche lei vorrebbe qualcosa in più!!
Prova a vedere i segnali che ti da lei e in uno di quei momenti vostri in cui siete soli dille ciò che senti per lei!
Devi buttarti e rischiare
ma vedrai che non te ne pentirai.
Evelyn
Inizieresti un qualcosa con lei con il piede sbagliato!!
Se io scoprissi che il mio ragazzo si è fatto scrivere una poesia da altri x far colpo su di me lo lascerei subito.
Quello che puoi fare??
Cercare di uscire con lei più spesso..
A fare cose semplici: mangiare un gelato (meglio una cioccolata calda), andare x negozi, portarla in un posto che le piace..
Falle capire con i piccoli gesti ciò che provi con lei..
Crea dei momenti in cui potete stare soli cosicché anche lei si renda conto di quanto sta bene con te.
Magari anche lei vorrebbe qualcosa in più!!
Prova a vedere i segnali che ti da lei e in uno di quei momenti vostri in cui siete soli dille ciò che senti per lei!
Devi buttarti e rischiare
ma vedrai che non te ne pentirai.
Evelyn
1) si comincia dallo sguardo: vai nei luoghi della scuola che lei frequenta più abitualmente e fattici trovare anche tu "per caso", magari passi di lì per una tua questione e le passi vicino, le sorridi, la saluti etc... devi guardarla seguendo tre passi:
-un'occhiata fugace, veloce;
-un'occhiata più duratura, in cui magari fai pure un sorriso di assenso, il tutto fingendo di guardarti intorno con aria incuriosita;
-un'occhiata più interessata, guardi lei e gli abiti che indossa, la saluti e ti avvicini a lei.
2) il miglior modo per dare un segno d'interesse verso chi ti piace è il linguaggio del corpo: se incrocia le braccia incrociale anche tu, accavalla le gambe se lo fa lei etc... non dico che la devi copiare sennò si insospettisce, ma ti dico che a me succede lo stesso quasi inconsciamente con il ragazzo che mi piace, e quasi non te ne accorgi ;)
3) occhio se ti passa vicino: se ti guarda con la pupilla dilatata allora significa che c'è segno d'interesse.
4) se ci avessi provato a san valentino, avresti potuto farle trovare una rosa sotto il banco... molto dolce come idea* :D
5) occhio a come ti vesti:
-i colori chiari si notano di più perchè spiccano (il rosso non è proprio chiaro ma se hai magliette rosse le devi usare soprattutto in quest'occaione ;));
-i colori scuri li usi per esprimere stati d'animo di tranquillità e relax, ma usa prima i sopracitati! ;)
6) normalmente DEVI ESSERE TE STESSO, e cosa più importante non ti devi far prendere dalla timidezza quando le parli e la guardi: sei un ragazzo!
7) la gelosia: fatti vedere con qualche altra ragazza (una tua amica) e magari fai una battuta, ridete quando lei passa, e le metti una mano sulla schiena perchè dai l'idea che tra te e lei c'è una certa confidenza; e poi vedi la reazione della tua innamorata!
8) *non ignoriamo il punto 4 che può tornare utile sempre! (magari accanto alla rosa ci aggiungi qualche frase particolare: http://digilander.libero.it/PensieriInVolo/frasibaciperugina/frasibaciperugina.htm ---> qui ce ne sono un sacco!).
9) poi inizia l'approccio parlato! :D parlate delle vostre normali cose, considera che già che siete amici è più semplice! ;)
10) ricorda di essere PRIMA UN AMICO E POI UN FIDANZATO: non ti buttare subito, prima cerca di conoscerla bene e poi le confessi il tuo amore per lei! :D dimmi come andata poi! ciao!
Aggiunto 19 minuti più tardi:
1) ed io che intesi quel che non dicevi, mi innamorai di te (Guerrini)
2) dall'amicizia all'amore c'è la distanza di un bacio (Anonimo)
3) il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce (Pascal)
4) tutte le cose, per una legge divina, si fondono una con l'altra. perchè io non con te? (Shelley)
5) baci ardenti come il sole, baci profondi come la notte (Anonimo)
6) come ti vidi mi innamorai. e tu sorridi perchè lo sai (Arrigo Boito)
7) fa deltuo amore una pioggia di baci sulle mie labbra (Shelley)
......... vabbè, io ne ho presa qualcuna che (secondo me) sarebbe adatta come frase (sempre qua: http://digilander.libero.it/PensieriInVolo/frasibaciperugina/frasibaciperugina.htm) vedi un po'... :D
-un'occhiata fugace, veloce;
-un'occhiata più duratura, in cui magari fai pure un sorriso di assenso, il tutto fingendo di guardarti intorno con aria incuriosita;
-un'occhiata più interessata, guardi lei e gli abiti che indossa, la saluti e ti avvicini a lei.
2) il miglior modo per dare un segno d'interesse verso chi ti piace è il linguaggio del corpo: se incrocia le braccia incrociale anche tu, accavalla le gambe se lo fa lei etc... non dico che la devi copiare sennò si insospettisce, ma ti dico che a me succede lo stesso quasi inconsciamente con il ragazzo che mi piace, e quasi non te ne accorgi ;)
3) occhio se ti passa vicino: se ti guarda con la pupilla dilatata allora significa che c'è segno d'interesse.
4) se ci avessi provato a san valentino, avresti potuto farle trovare una rosa sotto il banco... molto dolce come idea* :D
5) occhio a come ti vesti:
-i colori chiari si notano di più perchè spiccano (il rosso non è proprio chiaro ma se hai magliette rosse le devi usare soprattutto in quest'occaione ;));
-i colori scuri li usi per esprimere stati d'animo di tranquillità e relax, ma usa prima i sopracitati! ;)
6) normalmente DEVI ESSERE TE STESSO, e cosa più importante non ti devi far prendere dalla timidezza quando le parli e la guardi: sei un ragazzo!
7) la gelosia: fatti vedere con qualche altra ragazza (una tua amica) e magari fai una battuta, ridete quando lei passa, e le metti una mano sulla schiena perchè dai l'idea che tra te e lei c'è una certa confidenza; e poi vedi la reazione della tua innamorata!
8) *non ignoriamo il punto 4 che può tornare utile sempre! (magari accanto alla rosa ci aggiungi qualche frase particolare: http://digilander.libero.it/PensieriInVolo/frasibaciperugina/frasibaciperugina.htm ---> qui ce ne sono un sacco!).
9) poi inizia l'approccio parlato! :D parlate delle vostre normali cose, considera che già che siete amici è più semplice! ;)
10) ricorda di essere PRIMA UN AMICO E POI UN FIDANZATO: non ti buttare subito, prima cerca di conoscerla bene e poi le confessi il tuo amore per lei! :D dimmi come andata poi! ciao!
Aggiunto 19 minuti più tardi:
1) ed io che intesi quel che non dicevi, mi innamorai di te (Guerrini)
2) dall'amicizia all'amore c'è la distanza di un bacio (Anonimo)
3) il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce (Pascal)
4) tutte le cose, per una legge divina, si fondono una con l'altra. perchè io non con te? (Shelley)
5) baci ardenti come il sole, baci profondi come la notte (Anonimo)
6) come ti vidi mi innamorai. e tu sorridi perchè lo sai (Arrigo Boito)
7) fa deltuo amore una pioggia di baci sulle mie labbra (Shelley)
......... vabbè, io ne ho presa qualcuna che (secondo me) sarebbe adatta come frase (sempre qua: http://digilander.libero.it/PensieriInVolo/frasibaciperugina/frasibaciperugina.htm) vedi un po'... :D