Amore a distanza?
....
Risposte
Mi dispiace per te...ma del resto prima o poi vi sareste lasciati...purtroppo quando cè la distanza cè poco da fare....l'unica cosa è venirsi incontro...forse vi è mancato questo
ecco...queste maledette B...l'avevo detto ke era una brutta lettera la B...:D
ohoh...entriamo in argomento scottante...:D
ohoh...entriamo in argomento scottante...:D
tutta colpa d bush e d berlusconi!!!!!!!!!!!!!!!!!
eheh...secondo me è proprio l'effetto serra, ke tra le tante complicazioni, porta anke alle fine degli amori, o presunti tali...
allora mi son perso parecchie cose!
visto che tutto è successo in questa estate, ma niente niente fosse l'effetto serra??? :balle:
visto che tutto è successo in questa estate, ma niente niente fosse l'effetto serra??? :balle:
nn so, sembra che questa fine estate abbia portato un pò d sfiga agli amori del forum, anche se molti si sn risolti!:p:)
mah...forse è l'aria non lo so...sta di fatto che dai tutta l'anima per qualcosa di cui l'unica cosa che resta è il ricordo! cmq fa nulla, la vita deve cmq continuare e i libri si devono cmq aprire. (ahi ahi nota dolente il ritorno allo studio quest anno!!)
@shawna
ps. come mai dici che è periodo? mi sono perso qualcosa di questo topic o a cosa ti riferisci?
@shawna
ps. come mai dici che è periodo? mi sono perso qualcosa di questo topic o a cosa ti riferisci?
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiih, ma che è,periodo??!!!!!
....
Sai stefanken...quello ke hai scritto mi ha molto molto colpito...ti faccio tanti tanti auguri...e nn mollare!
Ah gli amori a distanza...
Che poi esistono diversi tipi di amori a distanza, personalmente posso dire che alcune relazioni non son nate per la distanza visto che si era già distanti per non parlare del fatto che noi quà siamo anke nell'impossibilità di una connessione con il nord veloce riguardo a treni ecc cmq, che poi sia con persone di altri stati bè le cose si complicano, ma penso che se i due si amano possono cmq star assieme, come ho letto precedentemente ormai nessuno vuole fare più sacrifici :quoto: ecco perchè tanti divorzi forse...!
Non disperare pero' come la distanza porta svantaggi porta pure vantaggi, spesso si litiga se si sta troppo appiccicati sempre assieme e ci si ritrova dopo un po' di tempo vuoti di argomenti a fare sempre la stessa cosa come fosse una routine... di certo la distanza non è piacevole ma puo' dare quel non so che in più per mantenere vivo un rapporto l'attesa aumenta il desiderio... e non penso che i 3 mesi siano tassativi capiterà a volte prima a volte dopo...
Per quanto riguarda scegliere la stessa città per studiare forse si potrà pure fare se entrambi si spostano dalla propria città natale ma quando è solo uno dei due torniamo sempre al solito fatto del non sacrificarsi, spesso per necessità non si puo' studiare fuori... tutti dipende da casi a casi cmq
forza e coraggio :) ti auguro sempre felicità!
Che poi esistono diversi tipi di amori a distanza, personalmente posso dire che alcune relazioni non son nate per la distanza visto che si era già distanti per non parlare del fatto che noi quà siamo anke nell'impossibilità di una connessione con il nord veloce riguardo a treni ecc cmq, che poi sia con persone di altri stati bè le cose si complicano, ma penso che se i due si amano possono cmq star assieme, come ho letto precedentemente ormai nessuno vuole fare più sacrifici :quoto: ecco perchè tanti divorzi forse...!
Non disperare pero' come la distanza porta svantaggi porta pure vantaggi, spesso si litiga se si sta troppo appiccicati sempre assieme e ci si ritrova dopo un po' di tempo vuoti di argomenti a fare sempre la stessa cosa come fosse una routine... di certo la distanza non è piacevole ma puo' dare quel non so che in più per mantenere vivo un rapporto l'attesa aumenta il desiderio... e non penso che i 3 mesi siano tassativi capiterà a volte prima a volte dopo...
Per quanto riguarda scegliere la stessa città per studiare forse si potrà pure fare se entrambi si spostano dalla propria città natale ma quando è solo uno dei due torniamo sempre al solito fatto del non sacrificarsi, spesso per necessità non si puo' studiare fuori... tutti dipende da casi a casi cmq
forza e coraggio :) ti auguro sempre felicità!
Ciao...
le relazioni a distanza... dannata distanza... vi spiace se mi lamento un po'? Soltanto un pochino, pochino pochino anche perché non avrei diritto a esagerare, 1 mese è solo un breve istante al confronto di tante situazioni ben più difficili. La distanza è tantissima ed il fuso orario rende le cose non proprio semplici, ma sapete chi è che combina veramente i casini? Sono io. I giorni non sembrano passare affatto contando i secondi che mi separano dal momento in cui sentirò la sua voce, una massimo due volte al giorno per una telefonata brevissima, o se sono fortunato alcune decine di minuti in chat prima della (sua) buona notte. Istanti terribilmente preziosi e terribilmente facili da sciupare, con il lavoro quì in America che mi sta uccidendo e mi fa perdere la testa.
Mi ricordo l'estate scorsa alla scuola estiva di Bioinformatica. Una importante cristallografa dell'univerità di Reading, durante la sua talk, disse:
"sapete come fate a sapere se il vostro cristallo è sufficentemente puro? Basta sfiorarlo e si distrugge. Solo che dopo non vi resta nessun cristallo da analizzare".
Ed io mi sento cosi, coi frammenti del mio bellissimo, prezioso cristallo sul palmo della mano a ricordarmi quanto sono bravo a rovinare tutto.
che dite, mi faccio una camomilla?
ciao ciao
le relazioni a distanza... dannata distanza... vi spiace se mi lamento un po'? Soltanto un pochino, pochino pochino anche perché non avrei diritto a esagerare, 1 mese è solo un breve istante al confronto di tante situazioni ben più difficili. La distanza è tantissima ed il fuso orario rende le cose non proprio semplici, ma sapete chi è che combina veramente i casini? Sono io. I giorni non sembrano passare affatto contando i secondi che mi separano dal momento in cui sentirò la sua voce, una massimo due volte al giorno per una telefonata brevissima, o se sono fortunato alcune decine di minuti in chat prima della (sua) buona notte. Istanti terribilmente preziosi e terribilmente facili da sciupare, con il lavoro quì in America che mi sta uccidendo e mi fa perdere la testa.
Mi ricordo l'estate scorsa alla scuola estiva di Bioinformatica. Una importante cristallografa dell'univerità di Reading, durante la sua talk, disse:
"sapete come fate a sapere se il vostro cristallo è sufficentemente puro? Basta sfiorarlo e si distrugge. Solo che dopo non vi resta nessun cristallo da analizzare".
Ed io mi sento cosi, coi frammenti del mio bellissimo, prezioso cristallo sul palmo della mano a ricordarmi quanto sono bravo a rovinare tutto.
che dite, mi faccio una camomilla?
ciao ciao
certo,ma anke molta fortuna e soprattutto serietà dei due...però peccato che avolte la fortuna viene a mancare....
Certo hai anche tu ragione...
Concluderei che dipende dai casi.
A me piacerebbe trovare un compromesso, ma mi rendo conto che non è sempre facile.
Ti riporto l' esmpio della mia amica che per poter vedere il ragazzo partito per l' Erasmus si è trovata un lavoro part- time ed è riuscita anche a non rimanere indietro con gli esami.
Mi piace raccontare questa storia perchè credo siano stati molto intelligenti e alla fine hanno dimostrato che amore non è rinuncia.
Concluderei che dipende dai casi.
A me piacerebbe trovare un compromesso, ma mi rendo conto che non è sempre facile.
Ti riporto l' esmpio della mia amica che per poter vedere il ragazzo partito per l' Erasmus si è trovata un lavoro part- time ed è riuscita anche a non rimanere indietro con gli esami.
Mi piace raccontare questa storia perchè credo siano stati molto intelligenti e alla fine hanno dimostrato che amore non è rinuncia.
si..in un certo senso hai ragione..ma poi che fai?rimpiangi l'amore perduto?m sembra un circolo vizioso..quindi se si vuole studiare fuori è anke perchè uno dei due non è molto "affezzionato o non è molto affettuoso" e cè pure un pizzico di egoismo,poi quando uno o una alla fine si sposa con uno/a stronza/o rimpiange l'amore che ha lasciato..e possibilmente non è detto che poi troverai lavoro anke se sei stato fuori.....,io t faccio il mio esempio..m sono arroluato nell'esercito perchè non avevo una lira...E SOFFIRVO COME UN CANE LONTANO DALLA MIA LEI..e la mia ragazza m piangeva al telefono una sera si e una sera no....,io sono stato costretto ma se fossi stato trasferito qua...sarebbe stato un sogno...
FOLGORE693;114954:
in questo caso se si teneva alla storia si doveva cercare di studiare nella stessa città....
Scusami ma su questo punto non mi trovi d'accordo.
Sul resto del discorso, la penso più o meno come te ma non credo sia giusto rinunciare a studiare in un'altra città.
Alla fine bisogna pensare anche al proprio futuro.
Certo, significa fare più sacrifici ma almeno non si avranno dei rimpianti.
:)
siamo sempre,lì..ormai oggi giorno0 nessuno in una coppia vuole fare sacrifici...in questo caso se si teneva alla storia si doveva cercare di studiare nella stessa città...non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca,quindi purtroppo la realtà e la vita reale sono dure da affrontare,e le belle storie d'amore sono nei film.Quindi cercate di venirvi incontro con patti chiari e cose concrete altrimenti andrete avanti sempre così....del resto al giorno d'oggi tra divorzi..corna..coppi fidanzate che si prendono e si lasciano e ragazze e ragazzi che cambiano la loro dolce metà con una frequenza che somiglia al modo in cui si cambiano i maglioni..non meravigliamoci della perdita dei valori.:cartellinorosso:
amori a distanza, personalmente ci credo poco ("e te pareva" penserete voi!), già mi sento triste quando non posso vedere il mio lui per un mese perchè impegnato con il tour del suo gruppo....ma va beh, che fare?
Figuriamoci per più tempo....
Eppure la storia della mia amica mi ha fatto ricredere:
LEI: studia a Forlì
LUI: studia a Catania
LUI: parte per l' Erasmus a Lisbona (sei mesi)
dopo 2 settimane arriva a Lisbona la sua ex fidanzata storica
LUI-LEI: si vedono ogni due mesi per 3-4 giorni in una capitale europea
Nonostante ex, pianti, telefonate brevi e sporadiche, incontri su messanger, incomprensioni...questo mese faranno un anno che stanno insieme e si amano ancora tantissimo.
Quindi perchè pensare sempre al peggio, magari nonostante la distanza l'amore può continuare....
"E ho pensato alla distanza tra il tuo indirizzo e il mio cuore..."
Carlo Fava
E come sempre vi stresso con qualche citazione..
Figuriamoci per più tempo....
Eppure la storia della mia amica mi ha fatto ricredere:
LEI: studia a Forlì
LUI: studia a Catania
LUI: parte per l' Erasmus a Lisbona (sei mesi)
dopo 2 settimane arriva a Lisbona la sua ex fidanzata storica
LUI-LEI: si vedono ogni due mesi per 3-4 giorni in una capitale europea
Nonostante ex, pianti, telefonate brevi e sporadiche, incontri su messanger, incomprensioni...questo mese faranno un anno che stanno insieme e si amano ancora tantissimo.
Quindi perchè pensare sempre al peggio, magari nonostante la distanza l'amore può continuare....
"E ho pensato alla distanza tra il tuo indirizzo e il mio cuore..."
Carlo Fava
E come sempre vi stresso con qualche citazione..
nn t ho dato consigli infatti,scusa x i giudizi,ma te l ho detto, ho una strana malattia, repellente al tradimento!;)
torniamo in topic
torniamo in topic
nn ti seccare shawna ma io avevo kiesto un semplice consiglio(riguardante questo post)..nn ho postato x essere giudicato da altri o x avere consigli ke nn riguardano il topic;)