Amicizia......saranno durature nel tempo le nostre amicizie???
io sto moltissimo tempo in giro con i miei amici e ho fatto continuamente nuove conoscenze, xo io ho sempre paura di una cosa, che x un nonnulla tutto questo possa svanire k nn ci siano più le amicizie e le compagnie di una volta, che le persone cambino subito e non vogliano più stare con te. Lo scorso anno ho avuto un enorme cambiamento caratteriale e fisico, mi ha aiutato moltissimo nella mia vita, ma la persona che mi ha ftt cambiare x le carognate che faceva ora che stiamo (di nuovo!) a lite usa qst cosa k le ho rivelato x dirmi k sn peggio del diavolo e qst a me dà veramente fastidio xk poi ql k mi ha cambiato totalmente la vita è prp lei e se nn c'era lei veramente sarei ancora timida e insicura, non mi sarei mai sognata di mettermi la matita agli occhi, mai un paio di jeans e mai una risposta maligna verso gli altri, ringrazio ancora qst persona ma deve smetterla di usare qst mio cambiamento contro di me o giuro k sono guai. X favore raccontatemi le vostre esperienze riguardanti le amicizie iniziate o finite xk so cm risolverli xk so k cosa si è passati e so dare ottimi consigli, spero che me ne diate riguardo al mio dubbio e spero k se rimango csi cm sn andrò cmq bn x i miei amici sperando k nn succeda qualcosa di irreparabile cm già è successo due volte in uno stesso anno scolastico
Risposte
se tu sai ke per quel amico faresti di tt ke hai paura di perderlo e li vuoi molto bene e sei ricambiato tranquilli sara una lunga e infinita amicizia ke superera ogni ostacolo e fatica sarete sempre una cosa sola......questo vuol dire essere amici=)
Allora, io fossi in te inizierei a scrivere in italiano per prima cosa e senza abbreviazioni tipo sms. :)
Il discorso amicizie..fino al momento in cui si é ancora ragazzini si vive in pratica con un gruppo di amici che possono essere i compagni di classe o gli amici di sempre, del paese, quelli con cui si é cresciuti insieme. Si fa tutto insieme, si va negli stessi posti e si frequentano piú o meno le stesse persone. Poi arriva il momento in cui si inizia un lavoro o si va all'universitá e allora si cresce, si cambia e naturalmente si sviluppano gusti e preferenze diverse. Io son cresciuto con un gruppone di amici e per qualche anno siamo stati tutto il tempo insieme poi arriva il momento in cui si cambia, si sviluppano gusti diversi (musica,film, ecc..)e pian piano ci si avvia a vivere la propria vita, con piú o meno amici al proprio fianco sí, ma le cose sono poi diverse. Le cose importanti nelle amicizie di vecchia data é mantenere intatto il rispetto per tale amicizia, poi é normale cambiare e magari allontanarsi un po' dalle persone, perché quello che fai e pensi a 13-15 anni non é lo stesso di quando ne hai 20 o 25..
Il discorso amicizie..fino al momento in cui si é ancora ragazzini si vive in pratica con un gruppo di amici che possono essere i compagni di classe o gli amici di sempre, del paese, quelli con cui si é cresciuti insieme. Si fa tutto insieme, si va negli stessi posti e si frequentano piú o meno le stesse persone. Poi arriva il momento in cui si inizia un lavoro o si va all'universitá e allora si cresce, si cambia e naturalmente si sviluppano gusti e preferenze diverse. Io son cresciuto con un gruppone di amici e per qualche anno siamo stati tutto il tempo insieme poi arriva il momento in cui si cambia, si sviluppano gusti diversi (musica,film, ecc..)e pian piano ci si avvia a vivere la propria vita, con piú o meno amici al proprio fianco sí, ma le cose sono poi diverse. Le cose importanti nelle amicizie di vecchia data é mantenere intatto il rispetto per tale amicizia, poi é normale cambiare e magari allontanarsi un po' dalle persone, perché quello che fai e pensi a 13-15 anni non é lo stesso di quando ne hai 20 o 25..