Amicizia o amore???

circe
vi è mai capitato di innamorarvi di un amico/a? vi siete dichiarati o per paura di perdere l'amicizia non avete detto nulla?? se vi siete dichiarati cosa avete detto?

Risposte
malcontentamirtilla95
Innamorarsi di un amico, in particolare del migliore amico, è un classico!!! ma ogni volta che succede ci stai solo male per paura che lui non provi ciò che tu provi per lui e non si ha il coraggio di dichiararsi... io mi sono innamorata del mio migliore amico e lo amo tuttora :blush... ci conosciamo da quando avevamo 4 anni!!! quando mi sono resa conto dei miei sentimenti non ci potevo credere perchè pensavo fosse la cosa peggiore che potesse capitarmi. all'inizio cercavo di non pensarci e andare avanti ma non ci riuscivo... a un certo punto gli ho pure detto che non volevo più essere sua amica (pensate quanto ci stavo male) pur di dimenticarlo!!! ma non ha funzionato... ogni volta che penso a lui mi emoziono tantissimo e mi viene da sorridere, ogni volta che lo vedo non capisco più niente, il mio cervello va in tilt e dico cose che non centrano niente oppure gli finisco sopra per sbaglio!!! di norma gli finisco sopra almeno due volte al giorno e una volta lui mi ha chiesto "Cosa c'è scritto qua?" e io gli ho risposto "Si, ma solo in questo caso!". mi inibisce i sensi e ho molta difficoltà a concentrarmi con lui intorno... comunque tornando al racconto io gli ho detto che non volevo più essergli amica senza dargli spiegazioni ma visto che non l'ho dimenticato un giorno mi sono avvicinata e gli ho detto che ero stata una stupida a rifiutarmi di essere sua amica e che l'avevo fatto perchè lo amavo e gli ho spiegato cosa provavo per lui... lui mi ha guardato con uno sguardo veramente triste e mi ha detto "tu sarai sempre la mia migliore amica, ti perdono per essertene andata così! ma io non ricambio i tuoi sentimenti, nel periodo in cui non eravamo più amici ho conosciuto una ragazza e mi sono innamorato di lei. ora ci stiamo sentendo e mi piace tanto. io non voglio che questo possa rovinare a nostra amicizia e spero che tu voglia continuare ad essere la mia migliore amica perchè non voglio perderti"... ho pianto tantissimo dopo che mi ha detto quelle cose ed è stato lui stesso a consolarmi... ho pianto tra le sue braccia e lui stava male quasi quanto me per quella situazione! ora mi sono ripresa e siamo ancora migliori amici, ma lui sa che lo amo e nonostante questo mi tratta come prima che mi innamorassi, per mia richiesta mi dice tutto sulla sua storia con la sua ragazza e ogni volta che ha un problema con lei io lo aiuto a superarlo perchè mi basta che lui sia felice... è ovvio che soffro quando li vedo assieme ma me ne sono fatta una ragione, se lui è felice così allora lo sono anche io...

Lia.uzza
Si, mi è capitato di innamorarmi di un amico.. maa, non ho avuto il coraggio di farglielo capire ee nemmeno di dichiararmi... maa uno dei miei motivi è perchè comunque lo conosco si e no da 9 mesi ee mi è piaciuto quasi subito... ho cercato di dimenticarlo e tuttoo, maa appena mi guarda ci ricascoo.. pooi mi comportavo anche male per riuscire più facilmente nell' intento di dimenticarlo Maa, è andata male anzi, malissimo perchè in qualche modo ho perso pure la sua amicizia... :(
Ti auguro di non passare quello che ho passato, e, sto passando da 9 mesi ad oggi !!
Ciao ciaoo :)

cinzia :)
si be dipende se è 1 amico ke ti comprende..io ho provato a innamorarmi di 1 mio amico...anke se lui nn provava le stesse cs cmq siamo rimasti ottimi amici anzi la nostra amicizia si è rafforzata dopo la mia dikiarazione...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.