Aiuto... (80816)
Ciao ragazzi. Ho un amico che ormai conosco da 12 anni a cui voglio molto bene ma da qualche tempo sembra che per lui non esista. Non mi chiama mai, tutte le volte devo essere sempre io ad andare da lui ecc...
Io per lui ci sono sempre stata, l'ho sempre aiutato e vado regolarmente a trovarlo. Tuttavia da quando è tornato dalla gita ( circa 3 settimane fa) non ci siamo più visti perchè io non ho avuto più tempo di andare da lui. Passano i giorni e lui non si è ancora fatto sentire e io sinceramente vorrei che mi chiamasse...
So perfettamente che non lo farà mai, perchè oramai ho capito che per lui non esisto ma l'idea di perderlo mi fa male...
Secondo voi cosa dovrei fare? Lo vado a trovare io o aspetto che mi cerchi lui?
Ma se non lo dovesse fare ( cosa di cui purtroppo ne sono certa) cosa dovrei fare? Lasciare perdere e dimenticare 12 anni passati insieme?
Datemi un consiglio per favore...
Io per lui ci sono sempre stata, l'ho sempre aiutato e vado regolarmente a trovarlo. Tuttavia da quando è tornato dalla gita ( circa 3 settimane fa) non ci siamo più visti perchè io non ho avuto più tempo di andare da lui. Passano i giorni e lui non si è ancora fatto sentire e io sinceramente vorrei che mi chiamasse...
So perfettamente che non lo farà mai, perchè oramai ho capito che per lui non esisto ma l'idea di perderlo mi fa male...
Ma se non lo dovesse fare ( cosa di cui purtroppo ne sono certa) cosa dovrei fare? Lasciare perdere e dimenticare 12 anni passati insieme?
Risposte
Figurati, è stato un piacere :)
Si si è tutto apposto. Grazie a tutti è stato un piacere parlare con voi :9
okay l'importante è che sia tutto apposto.
Mah guarda lasciamo perdere. Non ne voglio parlare. Cmq è tutto apposto.
Perché un colossale cretino? cosa ti ha fatto?
è finita che lui è un colossale cretino e io non ci voglio stare male per uno come lui. Gli ho detto che se mi vole mi cerca sennò addio. Non ho parole..
dici come va a finire la storia!
Grazie ne avrò bisogno... :)
Aggiunto 23 ore 27 minuti più tardi:
Ragazzi dopo vado da lui e gli parlo. Speriamo bene...
Aggiunto 23 ore 27 minuti più tardi:
Ragazzi dopo vado da lui e gli parlo. Speriamo bene...
In bocca al lupo! :)
Ok si è quello che ho intenzione di fare. Appena ho un pò di tempo vado da lui e gli parlo... vi farò sapere ;)
Grazie a tutti...
Grazie a tutti...
Anche secondo me devi parlare con lui....anche io sono passata in una situazione del genere.....il mio migliore amico si era distaccato tantissimo e io non riuscivo a capire perchè....allora avevo deciso di non cercarlo piu ma ho solo peggiorato la situazione....e dato che non volevo perderlo alla fine ho deciso di parlare con lui e credimi, è stato davvero utile perchè ho capito come mai si comportava in quel modo.....quindi parlagli,è l'unico modo per cambiare questa brutta situazione....
Beh, 12 anni son piuttosto difficili da dimenticare...
A parte che si sta comportando da stronzo patentato, e ciò darebbe fastidio a qualsiasi persona...
Cmq, tu prova a riallacciare i contatti, e se non vorrà farlo, non ti resta altro che lasciarlo perdere definitivamente
A parte che si sta comportando da stronzo patentato, e ciò darebbe fastidio a qualsiasi persona...
Cmq, tu prova a riallacciare i contatti, e se non vorrà farlo, non ti resta altro che lasciarlo perdere definitivamente
# Calisp98 :
O magari in gita ha conosciuto una ragazza che non vuole che lui abbia contatti stretti con altre ragazze. Chiediglielo
Non credo che sia successo una cosa simile anche se... ora che ci penso l'ultima volta che sono andata da lui mi aveva detto che la gita aveva migliorato i rapporti con i suoi compagni di classe, fra cui una ragazza,tanto da farli diventare quasi "migliori amici". Mah io non ho parole...
Cmq passano i giorni e ancora non si è fatto sentire...
se lui rende conto di niente diglielo apertamente. Digli quello che pensi senza pensarci due volte si dura con lui e vedi cosa ti dice . Non ci si comporta in questo modo. O magari in gita ha conosciuto una ragazza che non vuole che lui abbia contatti stretti con altre ragazze. Chiediglielo
Di questo ne sono certa. Lui non si rende conto di niente. èd è questo la cosa che mi fa più male...
Infatti, affronta la situazione di persona, parlandogli, alla fine è il minimo per un'amicizia che dura da 12 anni... Non ti arrendere, magari lui in questi giorni nemmeno si è reso conto di quanto ti ha fatto soffrire questo suo comportamento!
prego :*
Ok grazie del consiglio...
# mitica96 :
Ciao ragazzi. Ho un amico che ormai conosco da 12 anni a cui voglio molto bene ma da qualche tempo sembra che per lui non esista. Non mi chiama mai, tutte le volte devo essere sempre io ad andare da lui ecc...
Io per lui ci sono sempre stata, l'ho sempre aiutato e vado regolarmente a trovarlo. Tuttavia da quando è tornato dalla gita ( circa 2 settimane fa) non ci siamo più visti perchè io non ho avuto più tempo di andare da lui. Passano i giorni e lui non si è ancora fatto sentire e io sinceramente vorrei che mi chiamasse...
Consiglio? queste cose è meglio discuterle di persona , se lui non si fa vivo ,fallo tu vai da lui e chiedili perchè si comporta cosi ,chiedi se è successo quelcosa che l'ha portato ad allontanarsi da te , e chiedi anche come fare per risolvere la cosa ... magari dicendogli che dodicianni non sono mica pochi e che siete cresciuti insieme è rovinare tanta bella amicizia cosi sarebbe un vero peccato.
se la risposta non presenta alcun interesse ,mi dispiace dirtelo ma devi lasciar perdere magari lui poi si renderà conto della situazione e verrà da te ;) ciao
« Spesso il metodo migliore per attirare l'attenzione di qualcuno è smettere di dargli la vostra. »
Prova ad aspettare un po', e vedere che succede. Se non ti cerca per un po', confrontalo, chiedigli il motivo del suo comportamento..
Un'altra cosa..gli anni passati insieme non potrai mai dimenticarli, rimarranno una parte di te, pero' sta a te decidere se tenerne conto o meno, ti ricordo: nulla dura per sempre, neanche noi stessi.
Prova ad aspettare un po', e vedere che succede. Se non ti cerca per un po', confrontalo, chiedigli il motivo del suo comportamento..
Un'altra cosa..gli anni passati insieme non potrai mai dimenticarli, rimarranno una parte di te, pero' sta a te decidere se tenerne conto o meno, ti ricordo: nulla dura per sempre, neanche noi stessi.