Aiutatemi è urgente (86037)

silviaaaaaaa
mi piace da impazzie un mio amico e glielo voglio dire perche non ce la faccio piu a tenermelo dentro il problema è che non so come dirglielo! Quando glielo sto per dire mi si blocca la voce e inizio a tremare.E' per questo che vi chiedo aiuto.....per favore è URGENTEEEEEEE :dontgetit

Risposte
webb97
Beh di sicuro nn proporgli subito di uscire insieme di fare questo di fare quell'altro di mettervi insieme ecc se no lo soffocherai!!
Uscite voi 2 da soli un pomeriggio e dopo una bella giornata spiegagli cosa provi x lui chiarendo bene che se lui nn dovesse ricambiare x te potete restare cmq amici senza nessun problema!! ♥

Isabeau99
mmm, beh comprendo che non è facile: non mi sono mai trovata in una situazione così...
ma se immagino che un giorno potrebbe iniziarmi a piacere il mio migliore amico...non so proprio cosa farei :)
Provo a mettermi nei tuoi panni...
Allora: considera che voi siete già amici, quindi c'è già un rapporto affettivo tra di voi. Ma tu provi per lui qualcosa in più...
Secondo me, devi dirglielo e cercare di affrontare con lui la situazione: fallo in modo del tutto naturale, come se devi confidargli un segreto, senza discorsi con troppe pretese. Apprezzerà la tua semplicità e il modo istintivo con cui l'hai fatto e, se riuscirà ad accorgersene, magari potrebbe pensare di ricambiare.
Ma se così non fosse, pensa positivo: ricorda che le amicizie sono dei sentimenti che, se veri, sono più forti dell'amore che magari ogni tanto, se non è ben saldo, potrebbe vacillare e indebolirsi.
Quindi semplicità e pensa positivo! :)

Ti auguro tanta buona fortuna: la tua storia mi è piaciuta molto, sono sicurissima che andrà tutto per il meglio. Ad majora :)

Mimì.Silvia
Magari puoi invitarlo a fare un giro in città o ad andare al cinema, per poi stupirlo "con effetti speciali" cioè colpirlo perchè essendo uno dei tuoi migliori amici probabilmente non ti ha mai visto vestita elegante e truccata da ragazza "sexy" (ahahah) quindi potresti piacevolmente sorprendero..baci e buona fortuna

celeste98
Secondo me non hai poi tante scelte... se ti piace davvero devi diglielo e basta! Per il resto dipende da lui: se è davvero un tuo migliore amico e tu non gli piaci resterà cmq amico tuo!:)
Ad ogni modo tu devi buttarti!
Ciao ciao e buona fortuna;) ♥

webb97
Sii te stessa ♥

**lumy**
Buttati. Diglielo. Meglio una delusione che il rimorso di non averci nemmeno provato. I vicenti non sono quelli che non perdono mai, ma quelli che sanno perdere con dignità. Nel tuo caso se dovessi "perdere" almeno potrai dire che hai avuto il coraggio e il fegato di provarci :)

lalla*_*
sai..anche a me piace molto un mio amico :) nn avevo nessuna intenzione di dirglielo xk avevo paura di perder la sua amicizia, che per me è importante xo mi hanno convinto i miei amici..il giorno di san valentino l'ho invitato a casa mia così abbiamo cominciato a chiacchierare e gli ho detto che mi piaceva..lui all'inizio si è un po stupita ma poi mi ha detto che in fondo si era accorto..purtroppo la storia nn si è conclusa con il lieto fine xk a lui io nn piaccio xo siamo rimasti amici e lo siamo ancora piu di prima..
io xo continuo a sperare che un giorno si innamorerà di me.. :D

secondo me devi dirglilo e basta proprio cm ho fatto io ...se è DAVVERO tuo amico capirà e voi potreste divntare un po piu complici ;) ..se invece comincia ad allontanarsi da te (ma nn credo sarà questa la reazione xk è uno dei tuoi migliori amici) allora devi parlargli e dirgli che se nn gli piaci nn impora e tra di voi nn deve cambiare nnt... bhè poi rimane l'opzione lieto fine, magari gli piaci anche tu :D
spero x te che vada tutto bn! :) inizia con "ti devo dire un cosa" e nn cercare scuse ...un consiglio...nn pensare e buttati!! se ci stai a pensare poi rischi di cambiare idea.. ;)
buona fortuna!! :D

marty1998ciao
Capisco....bè l'unica cosa ke ti posso dire: PROVACI!!!! pi di questo nn posso dirti!!!!!!! dai ke andrà bn...:) :)

silviaaaaaaa
lui è uno dei miei migliori amici

marty1998ciao
nn è semplice e ti posso capire !!!!! Io ad esempio al posto tuo nn avrei proprio il coraggio aspetterei lui ke me lo dicesse!!! :lol cmq ritornando a te io credo ke hai paura di un suo rifiuto e ke poi lui nn vorrà essere più tua amica giusto?????? bè ti capisco ma se lo ami davvero e vuoi metterti con lui glielo devi dire oppure cerca prima di fartelo più amico e capire se lui prova qualcosa x te e poi devi dire: Forza e coraggio!!!!!!!! e glielo dici tt in una botta cm va va se poi lui nn prova i tuoi stessi sentimenti (cosa ke spero nn accada :)) digli di restare comunque buoni amici xò almeno tu ti sei messa il cuore in pace :lol :lol daiiii forzaa bisogna avere solo molto coraggio !!!! dai ke ce la fai un in bocca al lupo ciaooo :hi :blowkiss e fammi sapere cm andrà ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.