A scuola guida c'è una nuova ragazza che mi piace, ma sono troppo timido?

kyoraf
Ciao, allora da due giorni è arrivata una ragazza nuova alla scuola guida, è molto carina e sembra silenziosa ed è più piccola di me... Io, essendo timido, non so proprio da dove incominciare, non avendo mai avuto una ragazza non so cosa fare, non so iniziare un discorso e non so fare battutine per farla ridere... Essendo timido le poche persone che ci sono mi hanno già catalogato come il timido, nel senso che non mi prendono in giro o altro ma sanno come sono, silenzioso e basta... Quindi come posso comportarmi? Lei mi piace veramente, ma credo che sia un' altro buco nell'acqua, sono incapace e mi sento sempre più a terra... La guardo quando arrivo? Ma non voglio sembrare un pervertito XD...vi prego!! Idee?

Risposte
silentandshy
Ciao a tutti, ho lo stesso problema, solo che questa è a scuola e sfortunatamente ha un anno più di me... aiuto a volte ci penso così tanto cje non mi ricordo neanche più dove è la porta del bagno di casa mia,e comunque sono dannatamete timido esilenzioso,ntanto che i miei amici mi chiamano mistero...

webb97
anche io

liaaa
Completamente d'accordo con Mirko C. !

Mirko C.
Magari lei è più timida di te... e poi le ragazze così sono misteriosamente intriganti.

Direi:
contattarla sul cellulare? NO.
farsi dare il numero da una amica? NO.
sbavarci dietro tutta la lezione? NO.

Queste sono le cose da NON fare prima di aver stabilito un contatto umano dal vivo, altrimenti rischiate che si senta "stalkerata".

Frequentate la stessa scuola guida, questo è un grosso vantaggio... cerca di trovare un posto vicino a lei e attacca bottone con qualsiasi argomento riguardante la scuola guida. Non so... domandale come va la preparazione... chiedile qualche consiglio... qualcosa del genere. Non dimenticarti di sorridere e di guardare negli occhi. Non fare la vittima della situazione, anche se in realtà non lo sei cerca di dimostrarti sicuro, rilassato e padrone della situazione. Solo dopo i primi 2-3 minuti di conversazione fai: ah ma non ci siamo ancora presentati? Io sono tizio caio! Et voilà... il dado è tratto, o meglio... il ghiaccio è rotto.

Vedi lei come si comporta... come reagisce, se c'è feeling e se dimostra interesse. In tal caso intensifica le chiacchierate... approfondisci la conoscenza... proponiti per un gelato o qualcosa del genere... e poi da cosa nasce cosa.

Sara♥96
Buttati, meglio essere delusi che vivere con il rimpianto

pera96
coraggio

liaaa
Coraggio, buonafortuna !

poffarbacco
Devi cercare argomenti in comune fra voi due.....musica ad esempio,essere timido ha un solo vantaggio,quello di non disturbare nessuno! Prova a chiedere un'informazione su qualcosa per poi attacare bottone e non importa se conosci la risposta....tanto meglio!

lenlauret
Infatti, cerca di sederti vicino a lei durante le lezioni di scuola guida e magari cerca durante le pause di parlare con lei, magari prendendo proprio le lezioni come argomento per attaccare bottone, da lì comincia a vedere come si comporta lei, se ti sembra gradire la tua compagnia o no... se ti sembra interessata, al termine di una lezione potresti anche chiederle se le va di prendere un gelato insieme a te o un caffè!!! Coraggio!!!!!!

Susannina:)
hai ragione, mimmilla!
la mia migliore amica è stata oggetto di innamoramento da parte del tipo più timido del conservatorio. all'inizio lui le lanciava solo occhiate fugaci (nn prò persistenti) dalla finestra mentre lei suonava. un giorno fece una faccia stupida e il verso al prof severissimo, e lei si mise a ridere a crepapelle! il giorno dopo le rivolse la parola chiedendole se aveva sentito quel gruppo musicale e se le era piaciuto. poi (ironia della sorte) la prof. li mise vicini, e dopo qualche giorno lui le chiese se volevano andare a mangiare un gelato! lei acconsentì e continuarono a incontrarsi.

ora sn da tre mesi ke stanno insieme e sn felicissimi e innamoratissimi!!!

quindi: miraccomando kyoraf, nn aver paura di rischiare!!

Buona fortuna!!! :D

Mimmilla
Non ti abbattere!
sai, anche io sono una tipa timida...ti do un consiglio:
se hai il suo numero mandale prima un messaggio, cerca di essere spiritoso e gentile....così poi nel parlarle ti sentirai più libero... :asd :asd con me funziona, mi fa sentire più a mio agio :bounce
inoltre sei più grande, un'altro punto a tuo favore!
Molte volte alla ragazze intrigano i tipi silenziosi, sono più interessanti!!
beh...spero di esserti stata d'aiuto!
tienimi informata :daidai
:hi a presto!
...ah, se non hai il suo numero chiedi ad una sua amica o a chi sai che può avercelo, se proprio non riesci a parlarle! se invece te la senti...COLPISCI! :woot

aps
Parla con lei.... presentati e vedi come si comporta... Magari anke lei è interessata!!! te lo auguro di cuore..... FORZA E CORAGGIO!!!!!!!!!!

mitica96
Mah, prima di tutto non ti devi abbattere! Anche se sei un tipo timido devi trovare il coraggio di fare almeno una chiacchierata casuale con lei.
Prova a conoscerla un pò e vedi lei come reagisce.
Se vedi parla volentieri con te allora vuol dire che è interessata a te.
Ad alcune tipo di donne piacciono i tipi timidi ma se non trovi il coraggio di parlarle come fai a sapere se lei è quel tipo di donna??
Fatti coraggio!! Tienimi informata. :)
Spero di esserti stata utile. Ciao :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.