A quale et
Sin da piccola ho sempre sognato di sposarmi a 27 anni... la stessa età in cui si è sposata mia madre...
Voi a quale età sognate di sposarvi o vorreste già essere sposati/e? :p
Voi a quale età sognate di sposarvi o vorreste già essere sposati/e? :p
Risposte
Ma i giovani di oggi sono meno propensi a sposarsi?:confused:
colpa soprattutto delle difficoltà economiche o dei valori ormai diventati troppo instabili?
colpa soprattutto delle difficoltà economiche o dei valori ormai diventati troppo instabili?
allora ti dico buona fortuna!!!;)
crepi il lupo mille volte!:ko:
comunque preferirei "buona fortuna"...:p
comunque preferirei "buona fortuna"...:p
ma si dai!!l'amore è così sorprendente,che tutto può cambiare!!magari domani esci e trovi la tua anima gemella!!!non si sa mai quel che può capitare nella vita e ogni siamo sempre pronti a lasciarci sorprendere quando capitano delle cose meravigliose come l'amore eheheh in bocca al lupo jane
dany5885;178280:
l'unica cosa che ho per ora è l'anima gemella
almeno qualcuno con cui sposarti ce l'hai già... io nemmeno quello...:pianto:
in ogni caso io non credo nei lunghi fidanzamenti per cui potrebbe capitare che io conosca uno e lo sposi nel giro di un anno...:p
ho ancora 3 anni, speriamo di rientrare nei tempi...:alce:
daidai...pensiamo positivooooo, magari anche se con un pò di ritardo,i nostri sogni alla fine si realizzeranno!!! Dobbiamo essere un pò più fiduciosi...anche io!
buongiorno a tutti!!anch'io come te jane vorrei sposarmi a 27 anni,proprio l'età in cui si era sposata mia madre eheheh..però ormai io ho già accantonato l'idea,anche perchè purtroppo non sono in regola con gli esami dell'università per via di alcuni problemi di salute che ho avuto e quindi prima che mi laureo,che poi riesco a trovare un lavoro che mi piaccia o anche soltanto un lavoro e che riesca a mettere da parte una parte di soldini,già mi sa che sarebbe un lusso sposarmi entro i 30 anni...l'unica cosa che ho per ora è l'anima gemella,anche se poi chissà se effettivamente mi sposerò con lui...l'amore è così imprevidibile,come del resto la vita...
E concordo con te che avere un figlio avanti con l'età per persone normali come noi è difficile,a parte quello poi ci sono tutti gli imprevisti da considerare,anche perchè non sempre viene il figlio che si desidera tanto e non sempre ricorrendo a fecondazione assistita ecc si riesce ad averlo...mi sa che sta andando :otot: quindi mi fermo qui eheheh
E concordo con te che avere un figlio avanti con l'età per persone normali come noi è difficile,a parte quello poi ci sono tutti gli imprevisti da considerare,anche perchè non sempre viene il figlio che si desidera tanto e non sempre ricorrendo a fecondazione assistita ecc si riesce ad averlo...mi sa che sta andando :otot: quindi mi fermo qui eheheh
universitaria;178203:
sono rincuorata dalla tendenza degli ultimi anni che vede sempre più donne che diventano mamme per la prima volta a 40 anni e oltre, basta buttare un occhio al mondo dello spettacolo, es. la Clerici, la Foliero, ecc...
hai detto bene, sono donne dello spettacolo che possono permetterselo... ma nella vita normale credo sia dificile. più si va in là con gli anni e meno c'è la possibilità di procreare a meno che non si ricorra alla scienza con l'inseminazione artificiale ad esempio. l'orologio biologico quando arriva arriva e purtroppo noi non-vip non sempre possiamo paragonarci ai vip.
per farti un esempio semplice, se abbiamo figli da "giovani" possiamo farci aiutare dai nonni che sono ancora vispi, ma se li facciamo più in là i nostri genitori saranno troppo vecchi e ci ritroveremo a doverci occupare sia dei bimbi che dei nonni. le donne di spettacolo possono avere babysitter e varie collaborazioni che le faciliti la vita. noi purtroppo dobbiamo avere i piedi per terra...:o
A 20 anni avevo progettato la mia vita: laurea, lavoro, comprare casa, matrimonio e dopo un anno circa mettere in cantiere un bebè. Il tutto entro i 30 anni. Bene sono arrivata alla fatidica età e di questo progetto si è realizzato fino ad ora solo quello della casa e con molti sacrifici del mio ragazzo e poi ( quando lavorerò ) anche miei. Purtroppo tra il dire e il fare c'è di mezzo non il mare ma l' oceano pacifico + atlantico messi insieme ...i tempi sono duri per tutti e questa è l' unica cosa che mi rincuora ...forza ragazzi siamo tutti nella stessa situazione bisogna lottare.
La cosa che un pò mi mette in crisi è che sto andando un pò in là con gli anni e di fare figli ancora nn se ne parla, il che potrebbe influire sulla possibilità di averne e poi è vero che i figli si fanno da giovani .. ma se nn c'è la possibilità nn è che una si può ammazzare !
Cmq anche qui sono rincuorata dalla tendenza degli ultimi anni che vede sempre più donne che diventano mamme per la prima volta a 40 anni e oltre, basta buttare un occhio al mondo dello spettacolo, es. la Clerici, la Foliero, ecc...
La cosa che un pò mi mette in crisi è che sto andando un pò in là con gli anni e di fare figli ancora nn se ne parla, il che potrebbe influire sulla possibilità di averne e poi è vero che i figli si fanno da giovani .. ma se nn c'è la possibilità nn è che una si può ammazzare !
Cmq anche qui sono rincuorata dalla tendenza degli ultimi anni che vede sempre più donne che diventano mamme per la prima volta a 40 anni e oltre, basta buttare un occhio al mondo dello spettacolo, es. la Clerici, la Foliero, ecc...
Allora,avrei voluto sposarmi prima dei trentanni,perchè prima dei trentanni avrei voluto un figlio,ma è un desiderio che non potrà essere realizzato.
Quindi come età avrei voluto sposarmi a 27/28,un paio d'anni per godere della vita a due col mio compagno..viaggiare insieme..crescere lavorativamente e poi avere un bambino..
Ma restano sogni.
Quindi come età avrei voluto sposarmi a 27/28,un paio d'anni per godere della vita a due col mio compagno..viaggiare insieme..crescere lavorativamente e poi avere un bambino..
Ma restano sogni.
Jane;177584:
In ogni caso spero di non sposarmi troppo in là perchè non mi piacerebbe sembrare la nonna dei miei bimbi...:(:p
decisamente vero...più che altro spero di non avere dei figli troppo in là..anche se con i tempi che corrono essere mamma e lavoratrice non è semplice..
In ogni caso spero di non sposarmi troppo in là perchè non mi piacerebbe sembrare la nonna dei miei bimbi...:(:p
Chiarina mi sa che devi un po' modificare il tuo mess perchè è scritta alla rinfusa...:p
Sbagghiai topic!Ho risposto a questa domanda in un altro posto!
Cmq..come ho detto lì,nei miei sogni pensavo di sognarmi entro i 30 anni,più che altro perchè avrei voluto un figlio prima dei 30 anni..ma non è un sogno realizzabile.
Cmq..come ho detto lì,nei miei sogni pensavo di sognarmi entro i 30 anni,più che altro perchè avrei voluto un figlio prima dei 30 anni..ma non è un sogno realizzabile.
FrancescoAEGEE;177160:
Oggi direi a 16 anni... :D
Ma sono già troppo in ritardo.. quasi quasi non lo faccio più e basta :D
eheh
io ho smesso di pensarci e di crederci a 15 anni.
ma sono "la solita" come dice spesso mia madre...:angel:
No, non mi sarei mai sposata a 20 anni, non si hanno avuto abbastanza esperienze da poter essere sicuri di quello che si fa. Dai 20 ai 30 anni si cambia molto... e si cresce ancora e si cambia molto...
io dicevo sempre che m sarei sposata a 28 anni, ma adesso che mancano 4 anni...la vedo dura!!:muro::D
FrancescoAEGEE;177160:
quasi quasi non lo faccio più e basta :D
ma è una malattia dilagante degli uomini...:confused:
Jane;177150:
Quindi non c'è un'età indicativa in cui sia giusto sposarsi?
Per te vale la stessa cosa sposarsi a 20 anni come a 30 anni?:confused:
:sisi:
certo..devi essere sicura che la persona sia quella giusta..
Non è bello sposarsi e lasciare la persona che ti sta accanto dopo un mese e sposarsi di nuovo con un altro XD
personalmente voglio sposarmi quando..mm..quando avrò messo i puntini sulle i a un po' di cose della mia vita..quindi moolto in là!
Oggi direi a 16 anni... :D