A quale et
Sin da piccola ho sempre sognato di sposarmi a 27 anni... la stessa età in cui si è sposata mia madre...
Voi a quale età sognate di sposarvi o vorreste già essere sposati/e? :p
Voi a quale età sognate di sposarvi o vorreste già essere sposati/e? :p
Risposte
Ethan;182042:
Wewewe... non facciamo scherzi... per il fotografo GIA' SAPETE che l'appalto con gli utenti di unimagazine cel'ho io!! :alce:
Devi preparati allora a cotanta bellezza..o bruttezza? :D
Brunilde;182088:
Io non ho mai pensato di sposarmi prima dei 28, forse perchè prima dei 24 non avevo mai pensato di fidanzarmi.
Non mi sentivo pronta.
Per me il rapporto di coppia era una incognita troppo rischiosa, e poi non c'era stato nessuno che mi aveva fatto perdere la bussola.
In realtà io fino ai 22 anni pensavo che non mi sarei sposata prima dei 30 anni, visti i tempi che ci vogliono quando si decide di percorrere la carriera forense. Poi però a 22 anni mi sono innamorata seriamente, e quando inizi a vedere tutta la tua vita con questa persona è comprensibile fare mentalmente progetti e "sognare una vita con quella persona". E allora nel giro di poco tempo ti ritrovi a pensare ad un eventuale matrimonio, anche se 1 anno prima non ci pensavi minimamente.
Comunque un consiglio spassionato, il matrimonio è un passo tosto,è meglio farlo
con calma.
Per il mio modo di vedere le cose il matrimonio troppo giovani è sbagliato.
con calma.
Per il mio modo di vedere le cose il matrimonio troppo giovani è sbagliato.
Jane;177150:
Quindi non c'è un'età indicativa in cui sia giusto sposarsi?
Per te vale la stessa cosa sposarsi a 20 anni come a 30 anni?:confused:
L'età dipende dalla maturità della coppia.
Essere coppia non è solo rose e fiori , anzi .............
Io non ho mai pensato di sposarmi prima dei 28, forse perchè prima dei 24 non avevo mai pensato di fidanzarmi.
Non mi sentivo pronta.
Per me il rapporto di coppia era una incognita troppo rischiosa, e poi non c'era stato nessuno che mi aveva fatto perdere la bussola.
Non è facile trovare un ragazzo sensibile, dolce e non farfallone.
I maschietti nella maggior parte dei casi si vogliono solo divertire ,
passando da fior in fiore.
..........
universitaria;182039:
Kira non è un calcolatore è solo una persona realista che sa come vanno le cose della vita, non sogna ad occhi aperti raccontandosi le frottole.
ma io scherzavo, anche shawna ha colto la mia ironia...
poi se la gente si prende troppo sul serio allora è un altro discorso...
Inoltre il topic è anche "a quale età vorreste già essere sposati"... non è soltanto "a quale età pensate che potrete sposarvi"...:p
Quasar;180448:
Per il fotografo posso pensarci anche io visto che mi piace fare e farmi le foto da sola XD da brava megalomano quale sono riempirò l'album di nozze con la mia faccia!
Per le fedi è un problema di comodità..non mi piacciono gli anelli..ma cmq ancora è presa..comu veni si cunta :p
Wewewe... non facciamo scherzi... per il fotografo GIA' SAPETE che l'appalto con gli utenti di unimagazine cel'ho io!! :alce:
universitaria;182039:
Kira non è un calcolatore è solo una persona realista che sa come vanno le cose della vita, non sogna ad occhi aperti raccontandosi le frottole.
Grazie per il sostegno!:)
Cmq non si sta discutendo sul giusto modo di vedere le cose. Per quanto mi riguarda, so che non potrò sposarmi prima di aver compiuto tutte le tappe elencate sopra;
Piacerebbe anche a me sposarmi a vent'anni come i miei genitori, ma i tempi e le esigenze sono cambiate, e per come è fatto il sistema in Italia, ci costringono a rimanere a lungo dei bamboccioni!
Negli u.s.a. per esempio ti laurei e puoi esercitare la professione da subito! Ma questo è tutt'altro discorso che tutti conosciamo...
Insomma il punto è che non ci si puo' sposare senza indipendenza economica: E' triste, ma è così; Poche illusioni a riguardo :caffe:
Si, ti ringrazio molto per la comprensione...
Kyra88;182003:
Ma ti è mai capitato di parlare con cognizione di causa?
E soprattutto non è che se sputi fuoco, ma poi metti faccine in fondo, passi per una brava ragzza dai buoni propositi. Sai solo sfottere, e lo fai con tutti:io non mi offendo, non mi interessa assolutamente cio' che pensi tu, ma il tuo modo di "interagire" denota quantomeno un'insicurezza da sottoporre ad un esperto! (:D:p)
E lasciami concludere dicendo che a lungo andare sei pesante! (:D:p)
Forse si è staccato il collegamento di comunicazione tra due interlocutori... o forse è solo interpretazione erronea la tua. Ma ogni cosa che dico la devi associare alle faccine che metto di seguito per capire il mio spirito goliardico e il mio stato d'animo, capito?
In ogni caso dato che è difficile farmi comprendere da te, non interagirò più con te, per la tua tranquillità, se mi reputi pesante...
Jane;181957:
Solitamente gli uomini freddi e calcolatori, quelli che pretendono sempre qualcosa in cambio quando danno, non piacciono alle donne... La mia era battuta...:D
Ma ti è mai capitato di parlare con cognizione di causa?
E soprattutto non è che se sputi fuoco, ma poi metti faccine in fondo, passi per una brava ragzza dai buoni propositi. Sai solo sfottere, e lo fai con tutti:io non mi offendo, non mi interessa assolutamente cio' che pensi tu, ma il tuo modo di "interagire" denota quantomeno un'insicurezza da sottoporre ad un esperto! (:D:p)
E lasciami concludere dicendo che a lungo andare sei pesante! (:D:p)
shawna;181954:
a me piacciono i calcolatori:D
oh allora abbiamo una possibile nuova coppia...:p
:uhmmm:
Kyra88;181951:
Quando ho letto il messaggio, ancor prima di vedere chi fosse il mittente ho pensato subito che si dovesse trattare di quella simpaticona di jane...
allora vedi che ci ho visto giusto che eri tu...:p ti ho riconosciuto...
ma sai che Kyra è il nome della cagna del mio ex? :eek:
Kyra88;181951:
A parte l'aver capito che non si tratti di un complimento, non ho capito nient'altro del tuo messaggio...
Le persone che sanno fare i conti non si sposano?
Scherzavo daì... non te la prendere sempre...:o
Solitamente gli uomini freddi e calcolatori, quelli che pretendono sempre qualcosa in cambio quando danno, non piacciono alle donne... La mia era battuta...:D
a me piacciono i calcolatori:D
Jane;181945:
se ti sposa qualcuno... visto che sei un calcolatore ad hoc...:p;)
Quando ho letto il messaggio, ancor prima di vedere chi fosse il mittente ho pensato subito che si dovesse trattare di quella simpaticona di jane...
Ma al di la' di questo...
A parte l'aver capito che non si tratti di un complimento, non ho capito nient'altro del tuo messaggio...
Le persone che sanno fare i conti non si sposano?
Kyra88;181897:
concedetemi qualche calcolo "ad alta voce".
Presupponiamo la carriera di una vvocato:
Ci si laurea a 24/25 anni...( ottimisticamente parlando );
Quindi ci vorranno 2 anni di praticantato presso uno studio legale: E siamo a 26/27.
A quest'età si farà l'esame di stato per l'abilitazione e l'iscrizione all'albo, che fra prova scritta e orale dura un anno.
Nella migliore delle ipotesi, a 28 anni si è avvocati.
Ma a quando si comincia si campa con una causa al mese cher qualcuno ti ha generosamente ceduto....quindi prima di avere un guadagno decoroso e tale da potersi permettere un'appartamento di 2 mq credo che si superino tranquillamente i 30 anni....
Si, mi sposerò a 30 anni!:D
se ti sposa qualcuno... visto che sei un calcolatore ad hoc...:p;)
Per me l'età coincide con la mia stabilità economica. Avendo scelto giurisprudenza concedetemi qualche calcolo "ad alta voce".
Quindi ci vorranno 2 anni di praticantato presso uno studio legale: E siamo a 26/27.
A quest'età si farà l'esame di stato per l'abilitazione e l'iscrizione all'albo, che fra prova scritta e orale dura un anno.
Ma a quando si comincia si campa con una causa al mese cher qualcuno ti ha generosamente ceduto....quindi prima di avere un guadagno decoroso e tale da potersi permettere un'appartamento di 2 mq credo che si superino tranquillamente i 30 anni....
spaghetto;181417:
20...xkè?
era per vedere se rientri nei tempi...:p
decisamente sì...!:sisi:
20...xkè?
spaghetto;181367:
26 anni x me sarebbe l'età ideale.....sxiamo !!!
ma quanti anni hai?:confused: