14 anni e incinta
Ciao ragazzi, oggi a scuola tutti parlavano della presunta gravidanza di una nostra compagnia di classe, lei ha 14 anni, io e altre mie compagnia le abbiamo parlato, lei voleva tenerlo, ma noi le suggerivamo di abortire, sarebbe meglio, perchè se no rovinerebbe la sua vita e quella del bambino, visto che non potrà garantirli un futuro, voi cosa ne pensate?????????? cosa fareste?????????? abortire o tenerlo???
Risposte
beh certo 14 anni ha la mia età è troppo piccola : ma mi sembra sbagliato che vive col padre di lei mentre invece dovrebbe vivere insieme a lei
Non deve abortire!!!!Se proprio nn vuole dirlo a nessuno che è suo figlio potrebbe solo dire che è suo fratello/sorella
Non deve abortire!!!!! è come se uccidesse una vita!!!!!
Come sta andando la cosa?
io concordo con saryy... sono contraria all'aborto... adesso quella ragazza dovrebbe prendersi le sue responsabilità e crescere il suo bambino ank se l'età nn è delle migliori
L'unica cosa che rimane da fare è quella di starle vicino, e di aiutarla nei tanti momenti di difficoltà che si troverà ad affrontare...
si, è incinta, ha fatto il test al consultorio, ha parlato con i genitori e hanno deciso di tenerlo, il bimbo xo vivra col padre ke è già maggiorenne, xk se lo tenesse lei je lo toglierebbero
Non dovete convincerla, le amiche in questo momento SUPPORTANO le decisioni che dovrà prendere la futura mamma, qualsiasi decisione per lei sarà dura: anche un aborto è una decisione difficilissima e uno stress tremendo per una ragazza di 14 anni... Io sono contraria all'aborto, perché credo che si possa prevenire prima... detto questo siete sicuri che sia incinta? Visto che parli di presunta gravidanza? Molte volte la paura di avere una gravidanza fa ritardare il ciclo, consigliatele di fare un test di gravidanza, costa poco si trova al supermercato o in farmacia, e si può eseguire già 15 gg dopo il rapporto sessuale... Avere una certezza del suo stato la aiuterà a prendere la decisione giusta...
Ciao Sary, certo che mi puoi chiamare per nome, anzi devi :P
Sono d'accordo con te sul fatto che a quella ragazza si può solo dare consigli, non convincerla. Questo non spetta né a noi, né a nessun altro. Solo a lei e alla sua famiglia.
Un bacio
Sono d'accordo con te sul fatto che a quella ragazza si può solo dare consigli, non convincerla. Questo non spetta né a noi, né a nessun altro. Solo a lei e alla sua famiglia.
Un bacio
Elena (se posso chiamarti per nome :) ) anch'io mi sono messa nei panni nei panni di questa ragazza, e devo dire che mi è risultato molto semplice perchè anch'io come lei ho 14 anni.
altrettanto semplicemente mi sono data la risposta: SI.
si, io lo terrei assolutamente e non ci penserei due volte, non penserei neanche all'aborto, lo cancellerei subito dalla mia testa nel momento in cui scopro di essere incinta.
e sicuramente manderei al diavolo le persone che mi CONVINCONO a fare il contrario, perchè è questo il punto.
una cosa è dare la propria opinione, un'altra e CONVINCERE una persona.
altrettanto semplicemente mi sono data la risposta: SI.
si, io lo terrei assolutamente e non ci penserei due volte, non penserei neanche all'aborto, lo cancellerei subito dalla mia testa nel momento in cui scopro di essere incinta.
e sicuramente manderei al diavolo le persone che mi CONVINCONO a fare il contrario, perchè è questo il punto.
una cosa è dare la propria opinione, un'altra e CONVINCERE una persona.
Speriamo che qualunque decisione prendano, sia quella giusta per loro. E' una situazione troppo delicata e difficile, per me personalmente è difficile prendere una posizione. D'istinto anch'io come te Sary, direi che una vita innocente non può subire le conseguenze di uno sbaglio di chi l'ha generato, ma poi mi metto nei panni di questa ragazza, che per me è ancora una bimba lei, con questo peso addosso e mi vengono mille dubbi su cosa sia veramente giusto. Poi beh, dipende anche dalla situazione che questi ragazzi hanno alle spalle, a quanto il bambino sia stato un errore loro o frutto di disinformazione ecc ecc. Ripeto: bisogna esserci dentro a certe situazioni, per capirle davvero.
O_O
ABORTIRE?!?!?!
MA SIETE PAZZE?????????
senti Dadda, non fare CAVOLATE, non convincere la tua amica, un figlio cambia la vita, ma non la ROVINA!!!
lei lo deve TENERE!!!!
LO DEVE TENERE ASSOLUTAMENTE!!!
SE NO FACEVA PRIMA A NON RIMANERE INCINTA!!!
TI ASSICURO CHE SE ABORTISCE UN GIORNO SI PENTIRà!!! SI PENTIRà DI BRUTTO E NON RIUSCIRò AD AVERE ALTRI FIGLI PERCHè L'UNICO PENSIERO CHE HA IN TESTA è CHE HA 'UCCISO' UN BAMBINO!!
DADDA NON è UNA SCELTA TUA!!!! è SOLO SUA, E VEDI DI LASCIARE A LEI LA DECISIONE!!
ABORTIRE?!?!?!
MA SIETE PAZZE?????????
senti Dadda, non fare CAVOLATE, non convincere la tua amica, un figlio cambia la vita, ma non la ROVINA!!!
lei lo deve TENERE!!!!
LO DEVE TENERE ASSOLUTAMENTE!!!
SE NO FACEVA PRIMA A NON RIMANERE INCINTA!!!
TI ASSICURO CHE SE ABORTISCE UN GIORNO SI PENTIRà!!! SI PENTIRà DI BRUTTO E NON RIUSCIRò AD AVERE ALTRI FIGLI PERCHè L'UNICO PENSIERO CHE HA IN TESTA è CHE HA 'UCCISO' UN BAMBINO!!
DADDA NON è UNA SCELTA TUA!!!! è SOLO SUA, E VEDI DI LASCIARE A LEI LA DECISIONE!!
QUEL BAMBINO è UNA VITA!!!
Ciao Dadda, capisco perchè secondo voi sarebbe meglio per la vostra compagna, abortire. Siete molto giovani, per crescere un bambino occorre maturità, una relazione stabile, in più per mantenerlo, purtroppo l'amore non basta. Occorrono un lavoro e una conseguente stabilità economica. Cosa che a 14 anni potrebbero solo garantire i nonni di questo bambino; la nascita di un figlio comporta tanti cambiamenti, il cambiare stile di vita, assumersi responsabilità, rinunciare a tante esperienze che forse, dopo non si potranno rivivere più. E' un evento, come si dice più grande di noi e capisco che una cosa del genere fa paura. So che non è di consolazione, ma farebbe paura anche a me che ho quasi il doppio dei vostri anni.
Nonostante questo, lasciate che siano lei, il padre del bambino e le loro famiglie a prendere la decisione definitiva, che comunque cambierà le loro vite. Voi, in quanto amiche statele solo vicine e cercate di non farle pesare ulteriormente la situazione.
Speriamo bene... :)
Nonostante questo, lasciate che siano lei, il padre del bambino e le loro famiglie a prendere la decisione definitiva, che comunque cambierà le loro vite. Voi, in quanto amiche statele solo vicine e cercate di non farle pesare ulteriormente la situazione.
Speriamo bene... :)
un bambino nn è una rovina....lei può benissimo garantirgli il futuro se il bambino avrà dei bravi nonni sia materni che paterni che aiuteranno la ragazza madre in caso di bisogno...se è tua amica aiutala ma nn dovresti secondo me contraddirla a una scelta così importante e delicata.... l'unica cosa che potresti fare e aiutarla in questo momento di bisogna non facendole sentire sola e aiutarla nel parlare di questa cosa con i suoi genitori...
a mio parere lei non dovrebbe abortire ma è una scelta che spetta a lei
UN BAMBINO NON è UNA ROVINA... è una gioia che la tua amica dovrà vivere nei migliori dei modi..
aiutala...:)
a mio parere lei non dovrebbe abortire ma è una scelta che spetta a lei
UN BAMBINO NON è UNA ROVINA... è una gioia che la tua amica dovrà vivere nei migliori dei modi..
aiutala...:)
Ciao dadda,
questa è una questione molto delicata e, proprio per questo, ti consiglio di non forzare in nessun modo la scelta della tua amica. Non spingerla a fare una cosa di cui un giorno potrebbe pentirsi, né in una direzione, né in un'altra. Lascia, piuttosto, che sia lei a scegliere e assicurale tutto il tuo appoggio, qualsiasi scelta lei dovesse fare. Questo è un momento molto delicato per lei e, se davvero le sei amica, non farla sentire sola ;)
In bocca al lupo!
questa è una questione molto delicata e, proprio per questo, ti consiglio di non forzare in nessun modo la scelta della tua amica. Non spingerla a fare una cosa di cui un giorno potrebbe pentirsi, né in una direzione, né in un'altra. Lascia, piuttosto, che sia lei a scegliere e assicurale tutto il tuo appoggio, qualsiasi scelta lei dovesse fare. Questo è un momento molto delicato per lei e, se davvero le sei amica, non farla sentire sola ;)
In bocca al lupo!