Iniziare a studiare a 27 anni ingegneria

canjack
Salve beh come già si puo capire dal titolo... è questo il mio dilemma. Ho un lavoro fisso che mi permette di guadagnare bene, ma aspiro ad avere una laurea in ingegneria che non ho mai potuto raggiungere per problemi vari (prima ideali familiari e poi problemi economici). Ho fatto un esperienza come cameriere a Londra di 2 anni e parlo fluentemente l'inglese. Secondo voi una laurea in ingegneria gestionale è da ritenere possibile e spendibile anche se raggiunta tipo sui 34 anni? E se non fosse spendibile in Italia, in un paese anglofono dove l'età conta meno, riuscirei a realizzare il mio sogno?

Risposte
Myth
Non è mai troppo tardi per iniziare! Se ne hai la disponibilità, ed il tempo necessario non vedo il perché non farlo :)

FranceVige
Ciao, beh direi che la scelta di fare l'università a 27 anni è condizionata da voglia di studiare e tempo a disposizione.
Se hai tempo a disposizione e voglia per rimetterti sui libri, buttati ;), non aspettare di ritrovarti un giorno e dire: se avessi provato...
L'unica cosa è che devi riuscire a superare gli esami al primo, massimo secondo colpo, altrimenti si accumulano e perdi anni...
Poi come università, dipende dove risiedi e che budget annuale hai...
Il meglio sarebbe il Politecnico di Milano, avresti un'ottimo biglietto da visita, però è anche costoso.
È un mio consiglio ;)

Un saluto
Francesco

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.