Esame di idoneità liceo linguistico?

jam_G
Salve, dal 26 giugno comincia il mio esame di idoneità al quarto anno del liceo linguistico. Ho deciso di farlo perchè ho fatto un anno all'estero e dopo ho avuto problemi e ho perso un anno. Comunque vorrei avere più informazioni sullo svolgimento di questo esame in quanto su internet si trovano ben poche informazioni a riguardo. Innanzitutto vorrei sapere come si fa coi voti? Per esempio se a uno scritto, mettiamo il caso che in matematica uno prende 5, viene automaticamente ritenuto 'non idoneo' oppure ha la possibilità di recuperare all'orale?
Ho letto su internet che anche se questi esami sono alquanto più difficili nelle scuole pubbliche (il mio caso) sono ritenuti abbastanza facili e i professori vogliono vedere se si è assimilato il tutto in grandi linee. E' vero? Non lo sto chiedendo perchè sto cercando una via facile, sennò avrei deciso di farlo in una scuola privata, è solo per curiosità. Datemi delle informazioni e dei consigli se avete già fatto questo esame d'idoneità. Grazie mille in anticipo e buona estate.

Risposte
Francy1982
ti consiglio di chiamare la segreteria della scuola...

Aggiunto 3 secondi più tardi:

Aggiunto 2 secondi più tardi:

Steve90
Potresti passare lostesso però devi tener conto che prima o poi dovrei recuperare anche questo esame come "debito" però tutto ciò varia da scuola a scuola, telefona in segreteria.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.