Anche i compagni vi chiamano per cognome?
Anche a voi succede di essere chiamati per cognome anche dagli amici?
Spesso i prof contagiano i ragazzi... Cosa ne pensate? E voi come venite chiamati?
Spesso i prof contagiano i ragazzi... Cosa ne pensate? E voi come venite chiamati?
Risposte
quando ero in prima media i primi giorni tra di noi ci chiamavamo per cognome ma dopo un mese circa eravamo diventati amici e quindi ci veniva spontaneo chiamarci per nome adottando qualche volta(anzi sempre) dei nomignoli. i prof invece per due anni hanno tenuto le distanze, ma il terzo anche i prof si sono adattati!!! hihi .... eravamo una bella classe!!!
# ire98 :
nella mia classe ci sono ..anzi c'erano.. 3 ragazzi con lo stesso nome ...e quindi li chiamavamo x cognome ...e l abitudine è rimasta anche al di fuori della scuola
logicamente se ce ne sono 2, 3 o più gli chiami col cognome sennò si girano tutti e tre...
ricordo che all'asilo c'erano due chiare e una la chiamavamo chiara con la kappa e l'altra chiara con la nn so chè...(nn mi ricrdo)
cmq il mi nome è un po' particolare percui nn ce ne trovi di milioni di Nada, quindi sono solo Nada per gli amici (al max Naduz)
nella mia classe ci sono ..anzi c'erano.. 3 ragazzi con lo stesso nome ...e quindi li chiamavamo x cognome ...e l abitudine è rimasta anche al di fuori della scuola