AGENZIA FORMATIVA DANTE ALIGHIERI

pendri.ica93
Ciao a tutti :D
ho da poco iniziato un corso per segretaria di studio medio presso questa agenzia formativa. qualcuno di voi ha fatto questo corso? se si, com'è andata? avete poi trovato lavoro?
grazie a tutti coloro che risponderanno :D :D :D

Risposte
gioechiara
Ho trovato il sito dell'agenzia Dante Alighieri su internet cercando dei corsi come segretaria, il corso di segretaria d'azienda ha catturato la mia attenzione, ho fatto già il colloquio tutto sembra fantastico l'unica cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è la fretta che ti mettono, appena finito il colloquio mi è stato subito chiesto se volessi iniziare o no, mi è stata data qualche ora per decidere, presa dall'entusiasmo richiamo e dico che voglio iscrivermi, ancora mi ritrovo ad avere un'ora di tempo per mandare il contratto firmato e 48 ore massimo per mandare il bonifico, tutto ciò mi ha fatto sorgere qualche dubbio. Qualcuno può darmi qualche parere?

casa78
# alessiolemma96 :
Hai iniziato? Mi sono iscritto ieri io

Aggiunto 48 secondi più tardi:

Quindi lo consiglieresti? Mi sono iscritto ieri al corso di web developer, speriamo bene

Ciao Alessio! 100 mila volte sì! In ogni caso, per qualsiasi problema o difficoltà, potrai confrontarti con il tuo tutor, a me hanno sempre risposto subito e in modo chiaro!!! Io mi sono trovata benissimo e ti dico che essere rimasta assunta nella stessa azienda in cui ero stata inserita per la parte pratica del corso mi ha dato sicuramente una carica in più. Come dicevo, dipende sempre da noi, dal nostro impegno e dalla nostra voglia di fare....e anche una botta di culo quando serve per carità :D in bocca al lupo!!!!!!!!

alessiolemma96
Hai iniziato? Mi sono iscritto ieri io

Aggiunto 48 secondi più tardi:

Quindi lo consiglieresti? Mi sono iscritto ieri al corso di web developer, speriamo bene

20chiara00
# pendri.ica93 :
Ciao a tutti :D
ho da poco iniziato un corso per segretaria di studio medio presso questa agenzia formativa. qualcuno di voi ha fatto questo corso? se si, com'è andata? avete poi trovato lavoro?
grazie a tutti coloro che risponderanno :D :D :D

Ho chiesto proprio qualche giorno fa info anche io per questo corso!! A breve avrò l'incontro con l'informatore didattico per avere più materiale per decidermi. Come sta procedendo il tuo percorso?

casa78
# Eric1212 :
Te lo sconsiglio sinceramente, io ho pagato 2200€ per un corso dove in pratica studi da autodidatta e le lezioni sono adattate da altri corsi. Per la parte specifica relativa al mio corso (informatica) ci sono solo delle dispense scritte male che potresti trovare facilmente gratis online e niente lezioni.
Ovviamente nulla di ciò viene detto quando firmi il contratto.
Per quanto riguarda lo stage non ti so ancora dire sto aspettando di iniziare.

Ciao Eric! Io ho già finito il corso di Web Design (non so che corso di informatica stai seguendo tu) e sono stata assunta dall'azienda in cui sono stata inserita per la parte pratica. Sinceramente non mi sento di dire di aver buttato via soldi, visto che quello che ho appreso durante la teoria mi è servito per la parte pratica del corso, che mi ha permesso di essere assunta.
Poi è vero che tutto dipende da ognuno di noi, ma leggendo il tuo commento sembra che nessuno dovrebbe isciversi, quando io direi l'esatto opposto, almeno per quanto riguarda la mia esperienza che è arrivata a termine nel miglior modo possibile.
Se vuoi scrivimi in privato se hai bisogno di qualche suggerimento.

crimy997
Ciao! io ho seguito il corso di Segretaria d'azienda!!! Ho già finito da un pezzettino e sto già lavorando. Ne abbiamo parlato un sacco in un'altra discussione nel forum, dove altri hanno dato le proprie impressioni sui corsi che hanno scelto di fare con questa agenzia. ti consiglio di leggere anche quella discussione, così ti fai un'idea.
Buona fortunaaaaa

Eric1212
Te lo sconsiglio sinceramente, io ho pagato 2200€ per un corso dove in pratica studi da autodidatta e le lezioni sono adattate da altri corsi. Per la parte specifica relativa al mio corso (informatica) ci sono solo delle dispense scritte male che potresti trovare facilmente gratis online e niente lezioni.
Ovviamente nulla di ciò viene detto quando firmi il contratto.
Per quanto riguarda lo stage non ti so ancora dire sto aspettando di iniziare.

Questa discussione è stata chiusa