Verifica a sorpresa nell'ora di un'altro professore‏

mik261
Oggi una nostra prof.ssa di fisica ha chiesto l'ora ad un'altra prof.ssa e ci ha fatto una verifica a sorpresa proprio su fisica che quel giorno non avevamo. Questo perché il giorno prima, cioè ieri abbiamo fatto uno sciopero e quindi saltato questa verifica, ma noi avevamo avvertito tutti i prof e in particolare a questa avevamo più volte detto che non c'eravamo e lei ci aveva risposto che l'avremmo recuperata il mercoledì dopo ( nel registro elettronica e ancora segnata per quel giorno ).
Inoltre la preside ci ha rifiutato le giustificazioni dicendo che non ne erano a conoscenza, nonostante il fatto che ci fosse stato detto di questo sciopero in un'assemblea d'istituto, confermandoci che era tutto organizzato.
Quindi cosa possiamo fare per tutti e due i problemi ?
Grazie

Risposte
Daniel Strippoli
Ciao mik261,
in questo articolo abbiamo risposto alla tua domanda:
https://www.skuola.net/diritti-studenti/diritti-consigli/compito-sorpresa-prof.html

Speriamo di esserti stati utili.
Il team di Skuola.net

Alessia.pi
no c'è tanto da chiedersi se sia lecito farla o meno in un giorno prestabilito, ma più che altro se lo sia chiedendo l'ora ad un altro docente

mik261
Si abbiamo portato la giustifica ma non ce l'hanno accettata anche se c'era scritto motivi famigliari, indisposizione,....
Poi lo so che la verifica a sorpresa può farla ma mi chiedevo se avesse potuto in un giorno in cui non l' avremmo avuta?

Blue Angel
Lo "sciopero" non esiste per gli studenti: siete mica dei lavoratori! Avete portato le giustificazioni dei genitori, innanzitutto?
Per il resto non c'è nessun problema se vi han messo la verifica a sorpresa: è più che lecita la scelta. Tanto più se vi sareste dovuti preparare per il giorno prima.

p.s. "Verifica a sorpresa nell'ora di un'altro professore‏" si scrive senza l'apostrofo ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.