Troppe insufficienze in una sola classe
Salve a tutti, mio figlio fa il primo anno di scuola superiore. Ventotto alunni in classe e in inglese solo tre sufficienze e un cinque, il resto qualche quattro e una valanga di tre.
Mi risulta che la dirigente dovrebbe essere presente agli scrutini, perchè non chiedersi come mai un'intera classe si trova ad essere gravemente insufficiente?
Cosa possiamo fare per aiutare nostro figlio, che peraltro è passato dal tre d'inizio anno a un "bel" quattro (i promessi corsi di recupero non sono ancora partiti)?
Mi risulta che la dirigente dovrebbe essere presente agli scrutini, perchè non chiedersi come mai un'intera classe si trova ad essere gravemente insufficiente?
Cosa possiamo fare per aiutare nostro figlio, che peraltro è passato dal tre d'inizio anno a un "bel" quattro (i promessi corsi di recupero non sono ancora partiti)?
Risposte
Post vecchio, chiudo.
se l'intera classe va male in una materia,forse la colpa non è degli alunni ma del docente di quella materia, che magari utilizza un metodo di spiegazione poco comprensibile ai ragazzi.
Per quanto riguarda la presenza della preside in classe, credo che può essere utile al fine di motivare il professore a fare bene il suo lavoro.
Per quanto riguarda la presenza della preside in classe, credo che può essere utile al fine di motivare il professore a fare bene il suo lavoro.
Sono una studentessa universitaria. quando frequentavo le scuole superiori mi è capitato un caso simile, solo che la professoressa in questione era di latino. Ricordo che all'epoca era stata indetta una riunione con i genitori per affrontare la questione e in seguito era stato esposto un reclamo tramite una lettera inviata al preside della scuola, chiedendo delle verifiche in merito alla situazione. era poi emerso che la docente si comportava in questa maniera per problemi personali che non avevano nulla a che fare con la scuola. la professoressa è stata spostata e la classe ha potuto recuperare le valutazioni negative.
io penso che sia giusto fere delle verifiche un po piu facili cosi da permettere ai studenti di andare megio.e logico che se uno non studia non riscira a prendere un bel voto
Aggiunto più tardi:
io penso che sia giusto fere delle verifiche un po piu facili cosi da permettere ai studenti di andare megio.e logico che se uno non studia non riscira a prendere un bel voto
Aggiunto più tardi:
Questa discussione è stata chiusa