La famosa suina

Qualer
Hum, sono venuto a conoscenza che ci sono 2 (se non 3) casi di suina nella mia scuola, ma ovviamente nessuno ha fatto sapere niente.
Lo abbiamo saputo solo grazie ad un articolo sul giornale!

Ma non si dovrebbe chiudere la scuola?

Risposte
Blue Angel
Con un'enorme felicità posso assicurarvi che l'influenza suina non uccide :D
La sto passando ora, e sono vivo e vegeto! eheh

s.b.c. mega1832
Notte :hi

Blue Angel
Figurati, e complimenti per l'impegno sul forum!!
Buona notte :hi

s.b.c. mega1832
Avete presente la lista dei 5 consigli (alias mezzo comandamendo o cinquina a caSo)
bene, io ho redatto la mia anti-cinquina, ovvero riflessioni su come utilizzare la cinquina per non studiare:
1 Prof, al bagno non c'era sapone, è la seconda ora, non mi vorrà far stare altre 4 ore con il rischio di pigliarmi la suina no? Quindi io devo andare a casa, scuiaquarmi le mani per 20 secondi e poi ritornare in classe, lo dice anche sua maestà Gelmini.
2 Prof, ho scordato i fazzoletti, devo correre a casa a prenderli, non si sa mai, magari sono costagiato e vi contagio, anzi, non è che qualcuno c' è ne avrebbe da prestarmi?
3 No, lasciate sttare, mi sono ricordato che basta un nanoseconndo di contatto qualcosa di un estraneo per rimanere contagiati. Non avendo portato nemmeno le penne, mi dispiace ma oggi non posso scrivere.
4 E nemmeno essere interrogato, dato che mi serve tutta la mia energia per non grattarmi il naso dove ho una puntura di zanzare, strofinarmi gli occhi, magari mi è entrato una ciglia o cacciare il pezzo di biscotto delle prima colazione rimastomi in bocca, certo che se metessi la musica al massimo sul mio ipod sopporterei meglio, ma così non riuscirei a sentirla, mi dispiace prof.
5 Non posso venire nemmeno alla lavagna, chi mi dice che lei non sia contagiata, chi mi dice che il mio compagno di banco ieri non è venuo perchè voleva saltare il compito in classe e non perchè aveva la febbre, chi mi dice che in tutto l' istituto non ci si nemmeno un malato, ci tocchiamo un attimo e sono malato pure io. Cara prof, non posso propio correre il rischio di ammalarmi, avrei 1000 persone tristi per la mia malattia, e come disse Stan Lee "da grandi poteri derivano grandi responsabilità". Io ho grandi poteri, continuate voi.

Se non vi piace, ditemelo, non ho problemi, non mi poiace se insultatate o dite che ho fatto un idiozia, perchè a me il numero dei post non me ne importa niente, avrei potuto fare benissimo 1000 ppost di una parola e diventare Genio in un batterbaleno

Ultimo, e più importante:
Se ci sono tutti questi rischi, se rischiamo di veder decimata la popolazione italiana, Gelmini,, salva almeno i minorenni,
CHIUDI LE SCUOLE
Che tra tutti i forum(skuolanet in primis) e i socialnetwork, vita sociale si farà lo stesso.

(Come difendersi dalle falsè verità) un grazie a Blue Angel per la sezione aperta, finalmente ho trovasto il mio posto su skuola e per aver fatto sviluppare la discussione sui cellulari sulla cattedra.

Blue Angel
Sbc mi stupisci sempre di più!!

:move W S.B.C.!!! :move

s.b.c. mega1832
1.260 numero morti sul lavoro nel 2007; (3,452054… al giorno)
3.447 numero dei morti per incidente stradale in italia nel 2006; (9,4438356164…, al
giorno)
8.400 morti all'anno per incidenti domestici [stima (23,013698... al giorno) attendibile]
8.000 italiani morti ogni anno per la "banale" influenza (21,917 .. al giorno) di cui 6.400 sono gli over 65 che muore per sopraggiungere di polmoniti e simili, mentre 1.600 sono persono non a rishio ( 4,38... al giorno)
oltre 80.000 fumatori morti in italia annualmente ( 220 e virgola al giorno)

RICAPITOLANDO
3.45 LAVORO
9.44 STRADALE
23.01 DOMESTICI
21.92 INFLUENZA
4.38 INFLUENZA soggretti non a rischio.
220 e passa FUMO

Questi sono i morti al giorno. Se l' influenza A superà le 4 morti al giorno, è più pericolosa del recarsi al lavoro, se supera le 10 è più pericolosa del gudare, se supera le 24 è più pericolosa dello stare in casa e dell' influenza, se supera i 250 è più pericolosa del fumo.
BASTA AL FALSO ALLARMISMO
Se poi diventerà una pandemia è un flagello alla popolazione mondiale allora anch'io mi preoccuperò, intanto resto calmo e tranquillo, ridendo dei tanti che si comprano tubetti di amuchina gel per "igenizzare le mani"; sicuramente chi la produce sta vivendo un età dell' oro, che spero sia di breve durata.

Bella94
Spero che sia come dite voi 2 :dontgetit

s.b.c. mega1832
Come non essere d' accordo con te, paraskeuzo, con la normale influenza muoiono tante persone ogni anno, malati, anziani, sicuramente molto più di 4 su cui si ci sta facendo notizia.
IO VOGLIO LA VERITA' E NON LA NOTIZIA.
A scuola ci hanno consegnato un depliant che dice di lavarsi le mani per 20 secondi, e se me le lavo per 19 cosa mi succede?
La verità è che l' influenza dei porchi è una "normale" influenza. e basta

paraskeuazo
Ma lo sapete quante persone ogni anno in Italia muoiono per le complicazioni della banale influenza di stagione e nessuno ve lo dice? Ha avuto tutta questa attenzione mediatica solo perchè è un ceppo del tutto nuovo derivato dai maiali, sennò rientrerebbe perfettamente nella norma.

Bella94
Io per andare a scuola viaggio in pullman.. Quindi anche se chiudessero la scuola la famosa influenza suina mi verrebbe lo stesso XD

Ma a prescindere da questo, mia madre si sta preoccupando moltissimo su questa e devo dire che mi sta influenzando molto. Anche se il mio buonsenso mi dice che è un'influenza come le altre..
Ma come posso essere certa di questo?
Perchè allora ci sono stati casi di morte in Italia a causa dell'influenza?

klok
:lol:lol:lolChe consolazione :pp Speriamo che non ci servano...

Blue Angel
Tranqui Klo :) comunque i vaccini non si limitano ai 18 anni ma fino alla trentina...quindi siete/siamo tutti compresi!

klok
Cavolo...cmq una cosa...ma è vera una cosa che ho sentito...mi è venuta solo ora in mente...alcuni dicono che ala fine si è discusso parecchio su sto fatto...ma a quanto pare fin ora le cose stanno che i vaccini saranno per tutti i ragazzi fino ai 18 anni...quindi chi è 18 in sù non c'è il vaccino...però non sarebbe giusto secondo me se effettivamente fosse così....

Sisisi è vero che non bisogna farsi prendere dal panico...perché ancora qui in italia non c'è il bum di questa cosa...però sarebbe una buona cosa che ognuno di noi stesse più attento nelle giornate quoti diane....

Poi ci sono anche altre discussioni riguardo questo fatto...che sinceramente non sò manco se crederci almeno lo spero che ste voci non siano mai vere...Ovvero che è una montatura per guadagnare le case farmaceutiche...

Blue Angel
Sì klok, non è previsto dalla legge ma da decisioni di enti locali (comune), asl o scuola al massimo. Tuttavia, come dicevamo io e Francy, è bene non farsi prendere dal panico che non c'è nessun vero rischio.

A breve ci saranno anche i vaccini gratuiti per noi giovani. Vuoi sapere che non mi vaccino nemmeno? Per vari motivi, legati anche al fatto che in America le case farmaceutiche sono state completamente private di responsabilità per le (eventuali) conseguenze che possono produrre questi vaccini. In Italia non lo so, ma la cosa mi inquieta abbastanza!!

klok
Qualer:
Hum, sono venuto a conoscenza che ci sono 2 (se non 3) casi di suina nella mia scuola, ma ovviamente nessuno ha fatto sapere niente.
Lo abbiamo saputo solo grazie ad un articolo sul giornale!

Ma non si dovrebbe chiudere la scuola?

Si giorni nella nostra scuola ne stiamo parlando molto riguardo questo argomento...da quello che ho sentito...si dice che tipo se ci sono 3 casi in una classe si chiude la classe...e poi sta al digerente scolastico e al asl di prendere dei provvedimenti e di verificare il da farsi...

Francy1982
hai letto l'intervista che abbiamo fatto al dottore?
https://www.skuola.net/consigli-per-vincere/ritorno-scuola/influenza-suina-consigli.html

Qualer
Che fregatura!
In questo momento vorrei essere tanto il presidente della Angelini (quelli che producono l'amuchina, per intenderci) :asd :asd :asd :asd

Blue Angel
Posso darti un consiglio Qualer? Intorno alla suina si fa solo tanto allarmismo, si chiama disease mongering, è quando la stampa si inventa delle malattie.
Non che l'influenza h1n1 sia completamente un'invenzione, ma è addirittura meno aggressiva della normale influenza. L'unica differenza da quella normale è che in alcuni casi s'è presentata un po' più forte solo. Vale a dire, anzichè avere 38 ti viene a 39.
Maggiori approfondimenti sul tema li trovi qui: http://sites.google.com/site/marcocallegaro/rassegna-stampa-1/infuenza-ancora-bugie (è molto interessante)
Non è un caso che i morti siano stati solo in particolari zone del mondo in cui si soffre abitualmente la fame e le condizioni igieniche sono molto scarse. In Italia sono morte solo 2-3 persone che avevano già altre malattie.

Stai tranquillo, al massimo ti assenterai da scuola per 5-6 giorni se dovessi proprio prendere l'influenza suina ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.