I voti del primo quadrimestre e del secondo
Salve, il mio professore di matematica vuole mettere i voti del primo quadrimestre (scritto e orale) come voti nel secondo, che andranno a fare media con tutte le verifiche e interrogazioni. Volevo sapere se lo può fare e se no, quale legge lo vieta di farlo. Grazie
Risposte
Ciao vorrei chiedere per il terzo anno di superiore i punti di credito vengono valutati dalla media dei voti del primo o secondo quadrimestre
Si potrebbe andare, ma non sono sicuro.
Il mio consiglio è di parlarne anche con gli altri professori
su questa situazione.
Saluti :-)
Il mio consiglio è di parlarne anche con gli altri professori
su questa situazione.
Art. 79 del R.D 653/1925
Il voto di profitto nei primi tre bimestri si assegna separatamente per ogni prova nelle materie a più
prove e per ogni singolo insegnamento nelle materie comprendenti più insegnamenti.
Nell’ultimo bimestre il voto è unico per ciascuna delle materie di cui alla tabella A.
I voti si assegnano su proposta dei singoli professori in base ad un giudizio brevemente motivato
desunto da un congruo numero di interrogazioni e di esercizi scritti, grafici o pratici, fatti in casa o a
scuola, corretti e classificati durante il bimestre.
Se non siavi dissenso, i voti in tal modo proposti si intendono approvati; altrimenti le deliberazioni
sono adottate a maggioranza, e, in caso di parità, prevale il voto del presidente.
È il decreto utile a me?
Il voto di profitto nei primi tre bimestri si assegna separatamente per ogni prova nelle materie a più
prove e per ogni singolo insegnamento nelle materie comprendenti più insegnamenti.
Nell’ultimo bimestre il voto è unico per ciascuna delle materie di cui alla tabella A.
I voti si assegnano su proposta dei singoli professori in base ad un giudizio brevemente motivato
desunto da un congruo numero di interrogazioni e di esercizi scritti, grafici o pratici, fatti in casa o a
scuola, corretti e classificati durante il bimestre.
Se non siavi dissenso, i voti in tal modo proposti si intendono approvati; altrimenti le deliberazioni
sono adottate a maggioranza, e, in caso di parità, prevale il voto del presidente.
È il decreto utile a me?
Ciao,
non so se esista una legge in particolare.
Ma credo non sia corretto quello che vuole fare il tuo professore.
non so se esista una legge in particolare.
Ma credo non sia corretto quello che vuole fare il tuo professore.
Grazie, ma esiste una "legge" a mio favore?
Ciao,
i voti del primo quadrimestre non possono essere messi per la media del secondo quadrimestre.
Si può solamente tenerli in considerazione ma non fare la media matematica.
saluti :-)
i voti del primo quadrimestre non possono essere messi per la media del secondo quadrimestre.
Si può solamente tenerli in considerazione ma non fare la media matematica.
saluti :-)